DIRETTA LIVERPOOL NAPOLI (RISULTATO 2-0): GLI AZZURRI PASSANO COME PRIMI NEL GIRONE

Primo cambio nel Napoli, fuori Politano e dentro Lozano. Siamo al minuto settanta di gioco, possesso palla 50% e 50%. Lobotka prova da fuori area, tiro schiacciato facile preda di Alisson. Lozano per Osimhen che da posizione defilata non trova la porta. Kvaratskhelia tenta il tiro a giro da fuori area, palla che non trova la porta. Meno di dieci minuti al termine. La sblocca il Liverpool da calcio d’angolo! Colpo di testa di Nunez, Meret forse riesce a salvarla, poi Salah la mette in rete per il vantaggio dei reds. Dovrebbe comunque essere gol di Nunez. Con questo risultato il Napoli passa comunque come prima del girone. Sette i minuti di recupero. Napoli che attacca a caccia del pari. Nunez per Salah, Ostigard in scivolata evita il due a zero. Van Dijk di testa, salva Meret, arriva Nunez che mette dentro la palla del due a zero. Termina il match, sconfitta indolore per il Napoli che passa come prima nel girone. (agg. Umberto Tessier)



GOL ANNULLATO AD OSTIGARD

Inizia la ripresa tra Liverpool e Napoli dopo una prima frazione equilibrata. Si ferma Milner, il calciatore forse accusa i postumi del colpo alla testa ricevuto nella prima frazione di gara. Esce Milner entra Elliot. Prova Kvaratskhelia che non trova la porta. Bella chiusura di Ostigard su Firmino. Da angolo confusione in area del Napoli, Salah calcia poi alto. Ostigard! La sblocca Ostigard di testa! Gol annullato dopo la revisione al VAR durata circa due minuti. Gara che si è accesa dopo l’episodio del gol annullato. Kvaratskhelia calcia al volo su servizio di Osimhen, para Alisson. (agg. Umberto Tessier)



LIVERPOOL NAPOLI STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Liverpool Napoli sarà riservata questa sera esclusivamente agli abbonati sui canali di Sky Sport, non essendo la partita visibile in chiaro nel martedì di Champions League. Le possibilità per la diretta streaming video di Liverpool Napoli saranno di conseguenza quelle offerte a pagamento dalle piattaforme Sky Go, Now TV e Infinity +, come per le altre partite odierne in Champions League.

MERET SALVA SU THIAGO

Kvaratskhelia inventa per Ndonbele, para facile Alisson. Il Liverpool risponde con Salah che serve per Thiago Alcantara, bella la risposta di Meret. Firmino di tacco in mezzo per Jones che di testa non trova la porta. Fase del match molto fisica, il direttore di gara lascia correre. Konatè in ritardo su Lobotka, primo giallo del match. Scontro aereo tra Milner e Anguissa, ad avere la peggio è Milner. Per fortuna Milner rientra senza problemi. Grande occasione per Salah che entra in area e trova la prodezza di Meret, era fuorigioco. La prima frazione termina a reti bianche. (agg. Umberto Tessier)



JONES PERICOLOSO

Inizia il match tra Liverpool e Napoli, la compagine partenopea vuole difendere il primo posto del girone. Di Lorenzo per Anguissa, Alisson blocca. Prima occasione a favore del Liverpool, Salah imbuca per Jones che la alza sull’uscita di Meret ma non trova la porta. Di Lorenzo e Politano provano a dialogare, chiude Fabinho. Si sta accendendo Kvaratskhelia, fallo in area, per il direttore di gara non ci sono gli estremi del rigore. Il Napoli che prova a tenere i ritmi bassi, il Liverpool deve vincere con uno scarto di tre reti per finire prima nel girone. Salah in mezzo, para facile Meret. Siamo intanto giunti al ventesimo minuto di gioco, siamo sempre sullo zero a zero. (agg. Umberto Tessier)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

In vista della diretta di Liverpool Napoli è interessante guardare i numeri della classifica del Gruppo A di Champions League. Le due squadre sono già qualificate al prossimo turno e oggi si giocano il primo posto. I Reds hanno vinto tutte le gare tranne la sconfitta contro la squadra azzurra al debutto addirittura per 4-1. Per questo servirà a Jurgen Klopp un miracolo per arrivare primo, cercando di vincere con quattro gol di scarto. La squadra inglese ha segnato quindici reti subendone sei. Dall’altra parte c’è un Napoli che sta vivendo una stagione straordinaria. Al netto ha vinto tutte le gare segnando venti reti e incassandone appena quattro. Incredibili sono i numeri anche dei marcatori. Momo Salah è l’attuale capocannoniere della competizione insieme a Kylian Mbappe con sei reti. Ne hanno fatte quattro invece Giacomo Raspadori e Giovanni Simeone.

Vedremo come si aggiornerà la gara di oggi tra due squadre che sicuramente sanno come fare per costruire trame di gioco straordinarie. Finalmente ad Anfield le squadre stanno per fare il loro ingresso in campo: noi mettiamoci comodi e leggiamo insieme le formazioni ufficiali, perché la diretta di Liverpool Napoli sta davvero per prendere il via! LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Van Dijk, I. Konate, Tsimikas; Milner, Fabinho, Thiago Alcantara; Salah, Firmino, C. Jones. Allenatore: Jurgen Klopp NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Kim Min-Jae, M. Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka, Ndombélé; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Luciano Spalletti

 

LIVERPOOL NAPOLI: I TESTA A TESTA

Per parlare dei precedenti della diretta di Liverpool Napoli torniamo indietro alla stagione 2010/11 quando le due compagini si trovarono di fronte nel girone di Europa League. All’andata all’allora San Paolo la gara terminò a reti inviolate, mentre al ritorno ad Anfield Road la squadra di casa fu in grado di imporsi col risultato finale di 3-1. Passano otto anni e le due compagini si ritrovano contro nel girone di Champions. In quell’occasione a vincere sono sempre le squadre di casa e sempre per 1-0.

napoliGli azzurri si impongono in casa con una rete al novantesimo di Lorenzo Insigne, mentre i reds al ritorno la vincevano grazie a una rete al 34esimo di Momo Salah. Si passa poi alla fine del 2019 quando ancora una volta le due squadre si trovano insieme nel girone. All’andata in Campania il Napoli si imponeva col risultato di 2-0 grazie alle reti nel finale di Mertens e Llorente. A Liverpool a Mertens rispose Lovren con un 1-1 senza vincitori ne vinti. A Napoli all’andata la squadra di Luciano Spalletti ha vinto 4-1.

LIVERPOOL NAPOLI: UNA PASSERELLA TRIONFALE PER SPALLETTI

Liverpool Napoli, diretta dall’arbitro tedesco Tobias Stieler naturalmente allo stadio di Anfield Road, si giocherà alle ore 21.00 italiane (le 20.00 locali) per la sesta e ultima giornata del girone A di Champions League, a sigillo di una meravigliosa cavalcata per il Napoli di Luciano Spalletti, che finora ha vinto cinque partite su cinque, segnando addirittura venti gol. La diretta di Liverpool Napoli deve in verità ancora sancire a chi andrà il primo posto, che però sarà meritatamente del Napoli a meno che arrivi una imprevedibile sconfitta con almeno quattro gol di scarto.

In ogni caso, sarà naturalmente un test di lusso contro i vice-campioni d’Europa in carica, anche perché il Liverpool di Jurgen Klopp davanti al suo meraviglioso pubblico avrà il dovere di cercare l’impresa per il primo posto, o almeno la vittoria per riscattare l’esito del match al Maradona alla prima giornata, il 4-1 del Napoli che ha lanciato la meravigliosa cavalcata dei partenopei in Europa. Comunque vada, questo girone resterà memorabile, ma sarebbe fantastico concedersi anche una chiusura all’altezza di tutto il cammino svolto fin qui: che cosa ci dirà quindi l’attesissima diretta di Liverpool Napoli?

PROBABILI FORMAZIONI LIVERPOOL NAPOLI

Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Liverpool Napoli. Disegniamo per i Reds di Jurgen Klopp il consueto modulo 4-3-3 con questi possibili undici titolari: Alisson in porta; davanti a lui la difesa di riferimento con Alexander-Arnold, Matip, van Dijk e Robertson da destra a sinistra; a centrocampo i tre titolari potrebbero essere Elliot, Thiago Alcantara e Henderson; infine, ecco il sempre temibile tridente d’attacco con Salah, Nunez e Firmino che dovrebbero trovare spazio dal primo minuto.

Luciano Spalletti potrebbe proporre un turnover ragionato, garantendo riposo ad alcuni titolari, ma comunque schierando giocatori che hanno già garantito prestazioni di rilievo nelle scorse settimane. Ecco allora che la difesa davanti a Meret, nel consueto modulo 4-3-3, potrebbe vedere Di Lorenzo terzino destro, Kim e Ostigard centrali e Olivera a sinistra; a centrocampo invece Ndombélé dovrebbe affiancare Lobotka e Zielinski; infine in attacco ecco Politano e Simeone, in panchina per tutta la partita sabato contro il Sassuolo, per affiancare Kvaratskhelia che agirà come sempre a sinistra.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo nel frattempo uno sguardo al pronostico sulla diretta Liverpool Napoli in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa sono favoriti per la vittoria e il segno 1 è quotato a 1,80, mentre poi si sale a quota 4,00 in caso di segno X per il pareggio oppure fino a 3,90 volte la posta in palio sul segno 2 qualora vincesse il Napoli.