DIRETTA LIVERPOOL PORTO (RISULTATO 2-0): LA CHIUDE SALAH!

Il Liverpool riesce a chiudere la sfida contro il Porto con il gol del 2-0 realizzato da Momo Salah, che al 25′ è riuscito a colpire di sinistro sfruttando un assist di Henderson. Doppio vantaggio che il Porto non è più riuscito a sovvertire, con la contemporanea notizia della vittoria del Milan in casa dell’Atletico Madrid che ha rimescolato completamente le carte nel girone. Il Porto resta secondo ma dovrà giocarsi tutto in casa contro l’Atletico Madrid, facendo attenzione al risultato del Milan che, battendo il Liverpool in casa, farebbe fuori spagnoli e portoghesi in caso di pareggio. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA LIVERPOOL PORTO STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI CHAMPIONS LEAGUE

La diretta tv di Liverpool Porto sarà garantita stasera per gli abbonati alla televisione satellitare sui canali di Sky Sport, di conseguenza per loro sarà disponibile anche la diretta streaming video tramite Sky Go, ma a proposito di streaming ricordiamo che il match sarà visibile anche su Infinity, piattaforma Mediaset.



THIAGO ALCANTARA, COLPO DA BILIARDO

La ripresa inizia senza cambi e col Porto che torna a pungere dalle parti di Alisson, con una girata di Uribe che manca di poco il bersaglio. Al 7′ però sono i Reds a trovare il gol del vantaggio con Thiago Alcantara che lascia partire un vero e proprio colpo da biliardo, bocciando la sfera da fuori area e piazzandola di precisione all’angolino. Al 14′ un errore di Alisson rischia di costare caro ai Reds con Otavio che non riesce però a ribadire in rete, poi tempo di cambi. Al 18′ Tsimikas e Thiago Alcantara lasciano spazio a Robertson e Henderson tra i padroni di casa, mentre il Porto sostituisce Sergio Oliveira e Taremi con Vitinha e Francisco Conceicao. (agg. di Fabio Belli)



GOL ANNULLATO A MANE’

Si è chiuso senza reti il primo tempo ad Anfield, con il Liverpool che si è visto annullato al 39′ il gol del vantaggio, solita azione travolgente degli uomini di Klopp chiusa da Mané, in posizione però irregolare al momento del passaggio filtrante di Thiago Alcantara. Vengono ammoniti Konaté tra le fila dei padroni di casa e Uribe tra quelle degli ospiti, ma il Porto ha perso la spinta iniziale e non ha creato pericoli nella seconda metà della prima frazione di gioco, chiusasi comunque sullo 0-0, stesso risultato dell’altra partita del girone tra Atletico Madrid e Milan, situazione che lascerebbe il Porto al secondo posto nel girone. (agg. di Fabio Belli)

OTAVIO DIVORA IL VANTAGGIO!

Il Porto inizia con grandi motivazioni la sfida ad Anfield e spreca dopo pochi minuti una grande opportunità per trovare il vantaggio. I portoghesi infatti dopo un colpo di testa di Taremi all’8′ mancano clamorosamente il vantaggio al 12′, con Otavio che servito da Luis Diaz in contropiede appoggia a lato praticamente ad Alisson già battuto. Il Liverpool ci mette 24′ per creare la sua prima vera occasione da gol con Salah che non riesce a sfruttare un errore di Diogo Costa, che aveva rinviato frettolosamente addosso a Mané. Al 25′ tegola per i portoghesi, con Pepe infortunato che deve lasciare spazio a Cardoso. (agg. di Fabio Belli)

LE FORMAZIONI, VIA!

Liverpool Porto inizia ad Anfield: basta uno sguardo alle statistiche del girone B per capire che la situazione delle due squadre in Champions League è molto diversa. Il Liverpool è già matematicamente certo di qualificazione agli ottavi e primo posto con i suoi 12 punti in classifica: quattro vittorie su altrettante partite giocate, tredici gol segnati a fronte di cinque al passivo e di conseguenza differenza reti pari a +8 per i Reds allenati da Jurgen Klopp. Il Porto è comunque secondo, ma con numeri assai più modesti: una vittoria, due pareggi e una sconfitta hanno portato 5 punti in classifica, mentre la differenza reti è pari a -3 a causa di tre soli gol segnati a fronte dei sei incassati.

Adesso basta numeri e parole: leggiamo le formazioni ufficiali di Liverpool Porto, poi la partita comincia! LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; N. Williams, I. Konaté, Matip, Tsimikas; Morton, Thiago Alcantara, Oxlade-Chamberlain; Salah, Minamino, S. Mané. Allenatore: Jurgen Klopp PORTO (4-4-2): Diogo Costa; Joao Mario, Pepe, Mbemba, Zaidu; Otavio, Uribe, Sérgio Oliveira, Luis Diaz; Taremi, Evanilson. Allenatore: Sergio Conceiçao (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LIVERPOOL PORTO: I TESTA A TESTA

Alla vigilia della diretta della Champions League Liverpool Porto, ci pare opportuno andare a controllare anche lo storico che interessa i due club, oggi chiamati in causa per il quinto turno della fase a gironi. Come è facile immaginare tale scontro diretto non è inedito ma ha anzi alle spalle una buona tradizione: a tabella contiamo infatti ben nove precedenti ufficiali, questi pure occorsi dal 2000 a oggi e tra Coppa UEFA e Champions League.

Il bilancio che ne ricaviamo ci racconta poi di ben sei successi dei Reds e solo tre pareggi: mai di fatto il club lusitano ha qui avuto fortuna, ma chissà che le cose possano cambiare oggi. Intanto ricordiamo che l’ultimo testa a testa tra Liverpool e Porto è recente e risale solo allo scorso 28 settembre: allora al Do Dragao fu gran manita degli inglesi, andati a segno con Salah, Manè e Firmino (solo Taremi andò a segno per i padroni di casa). (agg Michela Colombo)

LIVERPOOL PORTO: L’ARBITRO

Per la diretta di Liverpool Porto andiamo a leggere quelli che sono l’arbitro e i suoi collaboratori. Il tedesco Felix Zwayer guiderà la gara con guardalinee Marco Achmüller e Mike Pickel. Invece il quarto arbitro sarà Sven Jablonski. Concludiamo la squadra col Var Bastian Dankert e l’Avar Harm Osmers. Zwayer è nato a Berlino Ovest il 19 maggio del 1981 e come professione fa l’agente immobiliare. Alto 183 centimetri pesa 75 chilogrammi e ha dimostrato sempre di sapere come gestire le partite. La seconda divisione tedesca la raggiunge nel 2007 per salire nel 2009 in Bundesliga. Nel gennaio del 2012 fa il suo esordio a livello internazionale, la gara è un’amichevole di preparazione a Euro 2012 cioè Austria Ucraina.

In stagione ha già diretto squadre inglesi, il 29 settembre infatti è stato alla guida di Manchester United Villarreal gara terminata poi col risultato finale di 2-1. Il 3 novembre poi ha diretto Sheriff Inter guidando dunque anche una squadra italiana, la gara terminò col risultato di 1-3. Non è uno che usa molto facilmente i cartellini, basti pensare che in 556 partite il conto dei suoi gialli è a 2353. Le espulsioni dirette sono 45 mentre quelle per doppio cartellino giallo ammontano a 71. Attenzione però è uno che spesso assegna calci di rigore, finora 159. (agg Matteo Fantozzi)

LIVERPOOL PORTO: GLI OSPITI DEVONO FARE RISULTATO!

Liverpool Porto, in diretta mercoledì 24 novembre 2021 alle ore 21.00 presso Anfield Liverpool, sarà una sfida valevole per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League. Match che vale tutto per i lusitani, considerando che i Reds hanno già messo in cassaforte i loro obiettivi di classifica, già qualificati agli ottavi di finale e primi in classifica matematicamente con quattro vittorie su quattro in un cammino finora perfetto e in un girone ricco di insidie, con Atletico Madrid e Milan a completare il quadro.

Dopo l’1-1 ottenuto a San Siro proprio il Porto di Sergio Conceicao si è preso il secondo posto solitario in classifica, con una lunghezza di vantaggio sull’Atletico Madrid e 4 sul Milan ultimo. Fare risultato ad Anfield potrebbe non bastare con un pareggio se i Colchoneros battessero i rossoneri, ma sicuramente i portoghesi saranno in lizza fino alla fine per l’ingresso tra le prime 16 d’Europa. Il Liverpool ha vinto gli ultimi tre precedenti ufficiali contro il Porto, tutti in Champions League, il 6 marzo 2018 ultimo risultato utile del Porto ad Anfield, un pareggio 0-0.

PROBABILI FORMAZIONI LIVERPOOL PORTO

Le probabili formazioni della diretta Liverpool Porto, match che andrà in scena ad Alfield a Liverpool. Per il LiverpoolJurgen Klopp schiererà la squadra con un 3-5-2 come modulo. Questa la formazione di partenza: Alisson; Williams, Konaté, Van Dijk, Tsimikas; Oxlade-Chamberlain, Fabinho, Henderson; Salah, Minamino, Mané. Risponderà il Porto allenato da Sergio Conceicao con un 4-4-2 così schierato dal primo minuto: Diogo Costa; Wendell, Mbemba, Pepe, João Mário; Uribe, Sérgio Oliveira, Luis Díaz, Otávio; Taremi, Evanilson.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha tracciato un pronostico su Liverpool Porto, quindi possiamo subito andare a vedere cosa proponga il bookmaker per questa partita di Champions League. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa vi farebbe guadagnare 1.87 volte la cifra messa sul piatto, mentre l’eventualità del pareggio (regolata dal segno X) porta in dote una vincita corrispondente a 3.85 volte la vostra giocata; il segno 2, per il successo degli ospiti, ha un valore che ammonta a 3.80 volte l’importo investito.