DIRETTA LIVERPOOL REAL MADRID (RISULTATO FINALE 2-5): BLANCOS STRARIPANTI

Termina la partita e la diretta di Liverpool Real Madrid con un netto 5-2 in favore degli ospiti. Gli spagnoli, sotto 2-0 al ventesimo grazie ai gol di Nunez e Salah, hanno pian piano scalato la montagna Anfield e con le doppiette di Vinicius e Benzema, intervallate dalla zuccata di Militao. Una successo che obbliga il Liverpool a vincere a Madrid con quattro gol di scarto oppure andare ai supplementari vincendo con tre reti di differenza.



Klopp prova attraverso i cambi di rendere meno difficile l’impresa al Santiago Bernabeu sostituendo Henderson, Bajcetic e Gomez con Milner, Elliot e Matip  mentre Ancelotti opta per Ceballos al posto di Rodrygo, Asensio per Benzema e Kroos che subentra a Modric. I Reds giocano l’ultimo quarto d’ora nella metà campo dei madridisti, ma senza riuscire a ridurre il gap del punteggio, che rimane 5-2 (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA LIVERPOOL REAL MADRID (RISULTATO 2-5): DOPPIETTA BENZEMA

Clamoroso ad Anfield con la diretta Liverpool Real Madrid che passa dal risultato di 2-0 al ventesimo al 5-2 per i Blancos. La rimonta viene completata al 48′ con la punizione dalla sinistra di Modric che trova il colpo di testa di Militao, molto bravo l’ex Porto a battere Alisson e portare i suoi in vantaggio. Minuto cinquantacinque ed è addirittura poker: Benzema calcia dopo aver scambiato Rodrygo Goes, trova la deviazione di Gomez che spiazza Alisson che non può nulla.



Al sessantesimo Vinicius si becca un giallo evitabile allontanando il pallone in occasione di una punizione a metà campo per il Liverpool. Klopp sa che tutto è ancora possibile e allora prova a ricolorare l’attacco con l’inserimento di Firmino per Gakpo e Diogo Jota per Nunez, nervoso in questa seconda frazione. La difesa del Liverpool sbanda e Benzema trova la doppietta mettendo prima a sedere Alisson e poi segnando nonostante la presenza di tre difensori. Grave l’errore di Fabinho che ha regalato a Vinicius di fatto un assist regalato per il francese. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA LIVERPOOL REAL MADRID (RISULTATO 2-2): ESCE ALABA, DOPPIO VINI!

Termina il primo tempo della diretta Liverpool Real Madrid, squadre a riposo sul risultato di 2-2. Al 25′ Miltao provvidenziale a spazzare sulla linea dopo un’azione confusionaria a due passi dalla linea di porta, poco cattivo questa volta Salah a ribadire in porta. Poco dopo cambio obbligato per Ancelotti: non ce la fa Alaba, al suo posto Nacho che sostituisce il compagno uscito per noie muscolari.

Alla mezz’ora Vinicius prova con un tiro fotocopia a beffare di nuovo Alisson, stavolta però è il portiere a vincere la sfida tutta brasiliana. Il duello tra i due prosegue e nella maniera più rocambolesca viene vinto da Vinicius che realizza la doppietta personale su un errore clamoroso di Alisson. L’ex portiere della Roma attende troppo a rinviare e colpisce l’attaccante del Real che senza accorgersene fa 2-2. Un errore a testa per i portiere, tra i più forti del mondo ma oggi in netta difficoltà. Al 45′ occasionissima Real Madrid con Valverde che serve Vini, il brasiliano cerca Rodrygo ma Robertson si supera e in scivolata scongiura la rimonta. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA LIVERPOOL REAL MADRID (RISULTATO 2-1): NUNEZ-SALAH, POI VINI!

La diretta Liverpool Real Madrid vede subito una variazioni di risultato con il 2-1 in favore dei padroni di casa dopo meno di mezz’ora. Si sblocca subito la partita con il gol da antologia di Nunez: l’attaccante urugaiano, servito da uno strepitoso assist di Salah, colpisce di tacco beffano Courtois e facendo esplodere Anfield dopo appena quattro minuti. Al dodicesimo si mette in proprio Salah che raccoglie il passaggio di Gakpo, bravo a resistere di fisico su Camavinga, ed entra in area calciando però male.

Al quattordicesimo raddoppiano i Reds con un errore clamoroso di Courtois: il portiere belga riceve un retropassaggio di Carvajal e nel tentativo di sistemare coi piedi la sfera prima di calciarla, l’estremo difensore la tocca inavvertitamente col ginocchio, perdendo il controllo del pallone che diventa di facile presa per Salah che non se lo fa ripetere due volte e realizza il bis. Il Real Madrid è durissimo a morire, soprattutto in Champions, e al 21′ trova il 2-1 con Vinicius: al primo tiro in porta i Blancos accorciano grazie ad un gol bellissimo del brasiliano, un destro a giro sul secondo palo. Nulla da fare per il connazionale Alisson. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA LIVERPOOL REAL MADRID (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Tutto è pronto per dare il via alla attesissima diretta di Liverpool Real Madrid, la sfida di spicco in questa settimana per gli ottavi di finale, che andiamo a presentare mediante le statistiche di inglesi e spagnoli nella fase a gironi di questa Champions League 2022-2023. Ricordiamo che il Liverpool fu costretto ad accontentarsi del secondo posto nel girone A nonostante cinque vittorie e una sconfitta e quindi ben 15 punti in classifica proprio come la capolista Napoli, ma con lo svantaggio nello scontro diretto a fare la differenza, con 17 gol segnati e 6 subiti per una differenza reti pari a +11 per il Liverpool, comunque eccellente. Il Real Madrid di Carlo Ancelotti invece vinse il girone F con quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta, quindi con 13 punti in classifica.

Una differenza reti inoltre che per i detentori della Champions League fu pari a +9, grazie a 15 gol segnati a fronte dei 6 incassati. Adesso però basta numeri e parole, perché la partita sta davvero per cominciare: leggiamo le formazioni ufficiali di Liverpool Real Madrid, poi la parola passerà al campo! LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, J. Gomez, Van Dijk, Robertson; L. Henderson, Fabinho, Bajcetic; Salah, Darwin Nuñez, Gakpo. Allenatore: Jurgen Klopp REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Rüdiger, Alaba; F. Valverde, Camavinga, Modric; Rodrygo, Benzema, Vinicius Jr. Allenatore: Carlo Ancelotti (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA LIVERPOOL REAL MADRID STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Liverpool Real Madrid sarà una grande esclusiva di Sky Sport per gli abbonati alla televisione satellitare, mentre la diretta streaming video di Liverpool Real Madrid, come per la maggior parte dei match di Champions League, sarà garantita da Sky Go, Now TV e Mediaset Infinity +, in tutti questi casi però sempre a pagamento per i rispettivi abbonati.

LIVERPOOL REAL MADRID: I TESTA A TESTA

Sintetizzare in poche righe la storia che ci accompagna verso la diretta di Liverpool Real Madrid è naturalmente complicato, basterebbe forse dire che ci sono anche ben tre finali di Coppa dei Campioni/Champions League. La prima fu giocata a Parigi (al Parco dei Principi): il Liverpool aveva fatto festa il 27 maggio 1981, perché quel giorno i Reds vinsero 1-0 con gol di Kennedy al minuto 81 per laurearsi campioni d’Europa. Il Real Madrid risponde naturalmente con le due finali vinte molto più recentemente, a cominciare da quella di sabato 26 maggio 2018.

Partita terminata sul risultato di 3-1 a Kiev con il gol del vantaggio firmato da Benzema, il provvisorio pareggio di Mané e infine la decisiva doppietta di Bale, con gentile collaborazione del portiere Karius. L’ultimo ricordo è freschissimo, perché sabato 28 maggio 2022, di nuovo a Parigi ma stavolta allo Stade de France di Saint Denis ecco la vittoria per 1-0 del Real Madrid firmata dal gol di Vinicius Jr al 59’ minuto. Fra i precedenti più recenti ecco pure i quarti di finale della edizione 2020-2021, con vittoria casalinga per 3-1 del Real Madrid e pareggio per 0-0 a Liverpool per sancire la qualificazione degli spagnoli in semifinale. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LIVERPOOL REAL MADRID: SFIDA STELLARE!

Liverpool Real Madrid, diretta questa sera, martedì 21 febbraio 2023, alle ore 21.00 italiane (le 20.00 locali) dall’arbitro rumeno István Kovács naturalmente presso lo stadio di Anfield Road nella città inglese, sarà una sfida di lusso per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Jurgen Klopp e Carlo Ancelotti si sfidano forse anche troppo presto e uno dovrà salutare la compagnia ancora prima dei quarti di finale, delusione che sarà atroce per una tra le due finaliste della passata stagione. Non possiamo infatti trascurare che la diretta di Liverpool Real Madrid il 28 maggio dell’anno scorso fu la finale di Champions League allo Stade de France, con il gol di Vinicius Jr che regalò il trionfo al Real Madrid di Carlo Ancelotti.

Il Liverpool ha pagato a caro prezzo nel sorteggio il secondo posto nel girone alle spalle del Napoli, ma di certo nemmeno il Real Madrid può essere soddisfatto per questo abbinamento così prestigioso ma anche “precoce”. Il Liverpool cercherà la rivincita, ma i Reds sono sull’orlo del baratro, perché un’eliminazione in Champions League sommata al brutto rendimento in campionato sarebbe un colpo durissimo sulla stagione dei Reds, che rischiano seriamente di non partecipare a questa competizione l’anno prossimo; d’altro canto, anche il Real Madrid è alle spalle del Barcellona nella Liga e uscire agli ottavi sarebbe un flop per i Blancos, abituati a molto di più. Tutto questo premesso, siamo davvero curiosi di assistere alla diretta di Liverpool Real Madrid

PROBABILI FORMAZIONI LIVERPOOL REAL MADRID

Poche sorprese sono attese nelle probabili formazioni per la diretta di Liverpool Real Madrid, perché naturalmente gli allenatori sceglieranno i loro migliori calciatori. Per Jurgen Klopp possiamo indicare il modulo 4-3-3 e questi possibili undici titolari: Alisson in porta; davanti a lui il terzino destro Alexander-Arnold, i due centrali Matip e Van Dijk ed infine Robertson a sinistra per completare la difesa a quattro; a centrocampo invece dovremmo vedere dal primo minuto il terzetto con capitan Henderson, Fabinho e magari il talento emergente classe 2004 Bajcetic; infine ecco naturalmente Salah come ala destra ma anche punto di riferimento del tridente offensivo del Liverpool, con Darwin Núñez punta centrale e Gakpo ala sinistra, anche perché da quella parte è assente per infortunio Luis Diaz.

Sul fronte spagnolo, Carlo Ancelotti ha recuperato Courtois e Hazard, mentre resta un minimo di cautela in più per Benzema e Kroos, che comunque salvo colpi di scena dovrebbero essere regolarmente presenti. Ecco allora il portiere belga per aprire il modulo 4-3-3 nel quale vedremo poi la difesa a quattro formata da Carvajal, Éder Militão, Alaba e Camavinga, con l’austriaco che tuttavia potrebbe anche giocare a sinistra, con Rudiger in quel caso secondo centrale; a centrocampo ecco Tchouameni assieme ai due totem Modrić e Kroos, che naturalmente garantiscono al Real Madrid qualità, esperienza e personalità; in attacco un dubbio potrebbe esserci per la maglia da ala destra, dove potrebbe essere avanzato Valverde ma ci sono anche Asensio e Rodrygo, mentre non sembrano in discussione i posti di Benzema come centravanti e Vinícius Jr ala sinistra.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico sulla diretta di Liverpool Real Madrid in base alle quote dell’agenzia Snai. I padroni di casa inglesi partono leggermente favoriti e il segno 1 è quotato a 2,35, mentre poi si sale a quota 2,95 sul segno 2 in caso di vittoria esterna del Real Madrid, infine più remunerativa sarebbe l’ipotesi del pareggio, dal momento che il segno X varrebbe 3,50 volte la posta in palio.