DIRETTA LIVERPOOL REAL MADRID (RISULTATO 0-0): AMMONITO MAC ALLISTER

Al 23’, Nunez si trova in ottima posizione in area, ma viene anticipato da Courtois, che esce tempestivamente e salva la sua porta. Al 33’, Mac Allister serve un passaggio geniale a Nunez, che colpisce di testa, mandando la palla a fil di palo. Un altro bellissimo assist di Mac Allister per Luis Diaz viene respinto con i pugni da Courtois. Al 40’, arriva il primo cartellino giallo per il Liverpool: Mac Allister viene ammonito per un fallo da dietro su Guler. 1′ di recupero e si va all’intervallo sullo 0-0 ad Anfield. (agg. di Fabio Belli)



COME SEGUIRE LA DIRETTA LIVERPOOL REAL MADRID IN STREAMING VIDEO TV

Potrete seguire in tv la diretta Liverpool Real Madrid anche in chiaro, perché è questa la partita che nella quinta giornata di Champions League viene proposta su Tv8; appuntamento anche in mobilità sul sito, poi ovviamente ci sono le consuete alternative che sono rappresentate dal satellite, per gli abbonati, con Sky Sport Calcio (numero 22 del decoder) e Sky Sport 253 ma anche il servizio di diretta Liverpool Real Madrid streaming video tramite l’applicazione Sky Go senza costi aggiuntivi, infine la piattaforma Now Tv ma anche in questo caso sarà una modalità riservata ai possessori di un abbonamento.



ARDA GULER CI PROVA SU PUNIZIONE

Al 5’, il Liverpool sfiora il vantaggio con una grande occasione: Nunez calcia in diagonale da dentro l’area, ma Asencio interviene con un salvataggio decisivo sulla linea, evitando il gol. Al 10’, i Reds tornano a rendersi pericolosi con Luis Díaz, che riceve palla in area e tenta la conclusione, ma il tiro risulta troppo strozzato e finisce lontano dallo specchio. Il Real Madrid, dopo un avvio complicato, inizia a prendere ritmo. Al 22’, Arda Güler prova a sorprendere su punizione con un sinistro insidioso, ma la palla sorvola la traversa sotto lo sguardo attento di Kelleher. (agg. di Fabio Belli)



SI GIOCA!

Finalmente ci siamo, ad Anfield Road sta iniziando il meraviglioso appuntamento con la diretta Liverpool Real Madrid, la sfida copertina del mercoledì di Champions League. Dobbiamo però osservare che i numeri dopo le precedenti quattro giornate sono abbastanza diversi. Solo complimenti per il Liverpool, dal momento che i Reds sono l’unica formazione ancora a punteggio pieno con quattro vittorie nelle prime quattro partite e quindi 12 punti come conseguenza di questo ruolino di marcia trionfale, con la bellezza di dieci gol all’attivo e solamente uno invece al passivo.

Ci sono invece più difficoltà del previsto per il Real Madrid, con due vittorie e altrettante sconfitte, troppe in quattro partite per Carlo Ancelotti: i punti in classifica sono 6, i gol segnati sono nove ma c’è qualcosa da sistemare in una difesa che invece ha incassato già sette gol. Adesso però i numeri assumono importanza solamente relativa e allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo, perché finalmente la diretta di Liverpool Real Madrid comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LIVERPOOL REAL MADRID: TESTA A TESTA

Forse non servirebbe nemmeno dirlo, ma naturalmente la diretta Liverpool Real Madrid ci affascinerà stasera anche grazie alla storia leggendaria di entrambe le formazioni. I numeri complessivi dei precedenti ci parlano di undici partite, con una netta superiorità da parte del Real Madrid, che infatti ha raccolto sette vittorie a fronte di tre successi per il Liverpool e un solo pareggio. In particolare spiccano ovviamente le tre finali di Coppa dei Campioni/Champions League disputate fra i Reds e i Blancos: la prima fu quella disputata il 27 maggio 1981, che fu anche il primo incontro ufficiale di sempre fra le due squadre, con vittoria inglese per 1-0 grazie al gol segnato da Alan Kennedy al minuto 82.

Il Real Madrid tuttavia si è riscattato con gli interessi in anni molto più recenti: ecco per i Blancos infatti i due successi del 2018 e del 2022. Nel primo caso la finale fu giocata il 26 maggio 2018, con vittoria per 3-1 del Real Madrid grazie al gol di Karim Benzema e alla doppietta di Gareth Bale, per cui fu inutile il temporaneo pareggio di Sadio Mané. Il 28 maggio 2022 fu invece sufficiente il gol di Vinicius Junior al 59’ minuto per decretare il successo per 1-0 del Real Madrid nella terza finale contro il Liverpool. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SFIDA DA SOGNO!

Davvero straordinaria la diretta Liverpool Real Madrid, che alle ore 21:00 di mercoledì 27 novembre infiammerà Anfield per la quinta giornata di Champions League 2024-2025: due finali recenti, entrambe vinte dai blancos, hanno generato una fiera rivalità tra due delle squadre che maggiormente hanno scritto la storia del calcio, e che ora se vogliamo vivono momenti diversi perché il Liverpool sta volando contro le previsioni, l’avvento di Arne Slot dopo nove anni di Jurgen Klopp parla perora di una squadra in fuga in Premier League e a punteggio pieno in Champions League, competizione nella quale ha subito un solo gol.

Il Real Madrid invece fatica: già sconfitto a Lille, Carlo Ancelotti ha perso in casa contro il Milan e in campionato, ricordiamo, ha già uno 0-4 sul groppone dal Barcellona (al Bernabeu) ma come ha ricordato lo stesso allenatore reggiano mai sottovalutare questa squadra, capace di carburare e diventare imbattibile anche se oggi clamorosamente sarebbe fuori dagli ottavi e dovrebbe passare attraverso i playoff. Stiamo dunque per scoprire quello che accadrà nell’attesissima diretta Liverpool Real Madrid, aspettando che la partita prenda il via facciamo qualche considerazione sulle scelte dei due allenatori con le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI LIVERPOOL REAL MADRID

Slot ha portato il 4-2-3-1 ad Anfield e nella diretta Liverpool Real Madrid rischia di essere ancora senza Alisson e Alexander-Arnold: avremmo allora Kelleher in porta e Conor Bradley da terzino destro, sull’altro versante Robertson e la coppia centrale formata da Van Dijk e Ibrahima Konaté, se vogliamo abbiamo dubbi in mezzo al campo perché Harvey Elliott e Mac Allister, che può anche avanzare, sono ottime alternative a Curtis Jones mentre Gravenberch in questo momento è intoccabile. Così Salah e presumibilmente Szoboszlai; il ballottaggio davanti riguarda Gakpo e Luis Diaz per la corsia sinistra, come prima punta dovremmo avere Darwin Nuñez.

Ancelotti ha perso Vinicius per almeno tre settimane: tegola pesante nella diretta Liverpool Real Madrid in uno scenario già pieno di infortuni. Davanti può giocare Endrick titolare, finalmente con spazi importanti mandando Brahim Diaz a destra e Mbappé a sinistra, lasciando invece Bellingham al centro della linea. In mezzo ecco Camavinga e Dani Ceballos, deve nuovamente adattarsi da terzino destro Federico Valverde con Ferland Mendy che tornerà titolare come laterale basso a sinistra, in porta se non altro è tornato Courtois e in mezzo alla difesa ci sarà regolarmente Rudiger, Militao però si è rotto il crociato e dunque spazio a Raul Asencio o Jesus Vallejo, certo non uno scenario semplicissimo.

LIVERPOOL REAL MADRID: PRONOSTICO E QUOTE

È curioso analizzare le quote sulla diretta Liverpool Real Madrid per capire cosa pensano gli utenti: l’agenzia Snai emette valori che danno i Reds come favoriti e nemmeno di pochissimo, perché il segno 1 per la loro vittoria vi permetterebbe di guadagnare una somma pari a 1,87 volte quanto avrete pensato di investire mentre il segno 2 che regola l’affermazione del Real Madrid porta in dote una vincita che corrisponde a 3,85 volte quella che sarà stata la vostra giocata, abbiamo anche il segno X per il pareggio e in questo caso intaschereste qualcosa di molto simile, ovvero 3,80 volte la posta in palio.