DIRETTA LIVERPOOL TOTTENHAM (RISULTATO FINALE 4-2): DOPPIETTA PER IL BRASILIANO DEGLI SPURS

Finale di partita ad Anfield che ha poco da dire, al 32′ arriva comunque il gol del definitivo 4-2 che permette al Tottenham di rendere meno amara la lezione subita dal Liverpool. E’ doppietta per Richarlison, che brucia sul tempo i difensori avversari e insacca la seconda rete personale. Salah e Szoboszlai mancano due ghiotte occasioni, quindi Richarlison al 42′ si vede negata la tripletta da Alisson. Con questa vittoria il Liverpool resta a -5 dall’Arsenal e a -4 dal City (che ha però una partita disputata in meno), Tottenham quinto e alla quarta sconfitta consecutiva, con la Champions League che sembra sempre più lontana per gli Spurs. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA LIVERPOOL TOTTENHAM STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

Il campionato inglese e la diretta Liverpool Tottenham sarà trasmessa in esclusiva sui canali di Sky e in streaming su NOW TV e Sky GO. In alternativa sarà possibile seguire la diretta testuale con noi che aggiorneremo il risultato costantemente e riassumeremo le azioni salienti della partita.



A SEGNO GAKPO, ELLIOTT E RICHARLISON

Dilaga il Liverpool nella ripresa: brilla ancora Elliott che al 5′ del secondo tempo si trasforma di nuovo in assistman, piazzando sulla testa di Gakpo il pallone del 3-0. Viene ammonito Emerson Royal negli Spurs, quindi al 14′ Elliott trova anche la meritatissima gloria personale, piazzando il pallone sotto l’incrocio con un gran sinistro. Applausi a scena aperta di Anfield, il Tottenham trova solo il gol della bandiera al 27′ con Richarlison, che appoggia a porta spalancata un assist fornito da Brennan Johnson. (agg. di Fabio Belli)



AMMONITO SARR

Insiste il Liverpool con gli affondi di Gakpo e Alexander-Arnold, al 34′ proprio Gakpo cade in area ma il contatto viene giudicato regolare dall’arbitro. Viene ammonito Sarr negli Spurs che non riescono a trovare spazi per rendersi pericolosi offensivamente ma prima dell’intervallo è il Liverpool a trovare il raddoppio. Il 2-0 viene firmato da Robertson, che lascia rimbalzare il pallone e scocca il tiro dall’interno dell’area avversaria, permettendo ai Reds di trovare al 45′ il doppio vantaggio. (agg. di Fabio Belli)

SALVATAGGIO SU ELLIOTT!

Ottima partenza del Liverpool che va vicino al vantaggio già al 10′ con Harvey Elliott, insidioso rasoterra che trova però un salvataggio nei pressi della linea di porta di un difensore degli Spurs. Al 16′ però i Reds passano comunque in vantaggio: cross ben calibrato da Gakpo e perfetto inserimento di Salah che di testa insacca l’1-0. Al 22′ ancora Liverpool in avanti, rasoiata insidiosa di Luis Diaz che trova però Vicario pronto alla parata. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Finalmente prende il via la diretta di Liverpool Tottenham, ma noi possiamo già dire che quella che poteva essere una stagione trionfale per i Reds potrebbe trasformarsi in una sorta di incubo. Il club ha già messo in bacheca la Carabao Cup, ma rischia di essere l’unico trofeo vinto: in FA Cup il Liverpool è stato eliminato ai quarti dal Manchester United al termine di una partita pazza, in Europa League ricordiamo bene come l’incrocio con l’Atalanta si sia risolto nel 3-0 della Dea ad Anfield e poi nell’inutile vittoria di Bergamo, Reds fuori anche qui ai quarti da grandi favoriti per sollevare il trofeo.

Proprio quell’eliminazione ha avuto effetti nefasti sulla squadra di Jurgen Klopp, che ha improvvisamente rallentato la marcia anche in campionato: a tre turni dal termine il Liverpool è entrato con il terzo posto in classifica, a -5 dall’Arsenal e -5 dal Manchester City che però ha una partita in meno, tra l’altro proprio contro il Tottenham (a Londra) e che sarà recuperata appena prima dell’ultimo turno. Per allora però ogni tipo di discorso potrebbe essere chiuso per i Reds, ma intanto vedremo come andrà oggi in un big match nel quale gli Spurs si giocano le residue speranze di andare a disputare la prossima Champions League: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il terreno di gioco perché ci siamo davvero, la diretta di Liverpool Tottenham sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

LIVERPOOL TOTTENHAM: I PRECEDENTI RECENTI

Analizzando il quadro dei precedenti nella diretta di Liverpool Tottenham spicca un quadro davvero interessante: il Tottenham infatti ha vinto il match di andata che si è giocato lo scorso 30 settembre a Londra, e in questo modo ha spezzato una incredibile striscia positiva che il Liverpool aveva aperto addirittura nel dicembre 2018 (con un pareggio) e che ha fatto registrare nove vittorie e tre pari, tra l’altro sette di questi successi dei Reds sono stati consecutivi e il terzo della serie ha rappresentato la finale di Champions League nel 2019, in cui Jurgen Klopp ha battuto Mauricio Pochettino riuscendo finalmente a sollevare il trofeo al suo terzo tentativo.

Per trovare una vittoria esterna degli Spurs bisogna tornare parecchio indietro nel tempo, prima che Klopp arrivasse ad Anfield: l’allenatore del Liverpool era Kenny Dalglish, nel maggio 2011 avevano deciso Rafael Van der Vaart e Luka Modric, un’era fa anche solo a leggere i nomi in campo quel giorno. Quello peraltro era per il Tottenham un ottimo periodo nel testa a testa: seconda di quelle che sarebbero diventate tre vittorie in fila e quattro in cinque gare (con un pareggio), ma da allora il Liverpool ha preso il comando delle operazioni con 16 vittorie e 6 pareggi a fronte di due sole sconfitte, di fatto dunque un assoluto dominio da parte dei Reds. (agg. di Claudio Franceschini)

LIVERPOOL TOTTENHAM: ULTIME SPERANZE PER KLOPP!

Seguiamo anche il campionato inglese che propone la diretta Liverpool Tottenham valida per la 36esima giornata di Premier League. I Reds arrivano ad Anfield dopo la pesante sconfitta nel derby contro l’Everton e il pareggio in trasferta contro il West Ham che hanno allontanato drasticamente il Liverpool dalla vetta della Premier League. Adesso l’Arsenal, primo in classifica, dista cinque punti e il sogno di salutare Klopp con la vittoria del campionato sta svanendo.

Alle 17.30 di domenica 5 maggio 2024 il Tottenham si presenterà ad Anfield dopo due sconfitte asprissime arrivate con Newcastle e Arsenal dove sono arrivati ben sette gol subiti contro soli due fatti. La classifica riporta un Tottenham al quinto posto a sette punti dall’Aston Villa quarto ma con due partite da recuperare.

LIVERPOOL TOTTENHAM: LE PROBABILI FORMAZIONI

Analizziamo le possibili scelte dei due allenatori con le probabili formazioni della diretta Liverpool Tottenham. Klopp è quasi tornata al completo e permetterà tante scelte diverse all’allenatore tedesco. In difesa la sicurezza sono i due terzini e Van Dijk al centro con il ballottaggio che metterà in lotta Quansah e Konate entrambi alla ricerca di una maglia da titolare. Il tridente è un continuo ballottaggio con Salah che potrebbe restare escluso dagli undici titolare dopo le esternazioni fatte nel post West Ham.

Deve ritrovare la quadra Ange Postecoglu che si muove verso la conferma degli undici scesi in campo nel derby contro l’Arsenal nell’ultima giornata. Bissouma insidia per un posto da titolare a centrocampo dove uno tra Hojbjerg e Bentancur potrebbe partire dalla panchina.

LIVERPOOL TOTTENHAM, LE QUOTE

Guardiamo insieme le quote della diretta Liverpool Tottenham attraverso le proposte di Sisal: i padroni di casa partono con il favore del pronostico dato soprattutto dal fattore campo favorevole e l’1 è perciò segnato a 1,48 contro il 5,25 degli ospiti. Il pareggio X ha una quota alta che arriva a 5,00.