DIRETTA LIVORNO ALBINOLEFFE (RISULTATO 1-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Armando Picchi il Livorno batte l’Albinoleffe per 1 a 0. La partita è stata fondamentalmente decisa nel primo tempo dalla rete messa a segno per i padroni di casa da Morelli, autore di un bel colpo di testa su assist di Haoudi al 25′. Perso subito per infortunio Braken, rimpiazzato al 2′ da Pallecchi, i toscani hanno saputo reagire e passare in vantaggio mantenendolo anche nel corso del secondo tempo. Nell’ultima parte dell’incontro gli sforzi prodotti dai lombardi nel cercare di acciuffare il pareggio non sono sufficienti per impensierire seriamente la retroguardia amaranto, brava a reggere fino al triplice fischio dell’arbitro. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Livorno di portarsi a quota 17 nella classifica del girone A della Serie C mentre l’Albinoleffe resta fermo con i suoi 26 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA LIVORNO ALBINOLEFFE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Livorno Albinoleffe è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, grande novità della stagione come ormai noto da qualche settimana, col match che sarà proposto sul canale numero 254 di Sky. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Livorno ed Albinoleffe è ancora bloccato sull’1 a 0 maturato nel corso della frazione di gioco precedente. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza ulteriori sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, sono i blucelesti a cercare di partire bene a caccia del possibile pareggio calciando con Gabbianelli al 52′, ben contrastato dalla retroguardia avversaria. Il suo compagno Petrungaro non riesce poi a fare di meglio sia al 53′ che al 55′, incapace di trovare il varco giusto per colpire. Buoni ritmi e padroni di casa che gestiscono la situazione favorevole acquisita durante il primo tempo. Intanto l’arbitro ha estratto altri due cartellini gialli per ammonire rispettivamente Parisi al 51′ da una parte e Mondonico al 52′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Livorno ed Albinoleffe sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0 in favore dei padroni di casa. I minuti scorrono sul cronometro ed i toscani riescono a passare in vantaggio grazie alla rete messa a segno intorno al 25′ da Morelli, il cui colpo di testa vincente è stato propiziato dalla punizione battuta da Haoudi. Quest’ultimo sfiora poi il gol dell’eventuale raddoppio al 30′, sparando tuttavia alto con il sinistro. Gli uomini di mister Zaffaroni dovranno combinare qualcosa di meglio se vorranno sperare di acciuffare il pareggio nel corso del secondo tempo da disputare fra qualche istante al Picchi. Fino a questo momento il direttore di gara Luca Cherchi, proveniente dalla sezione di Carbonia, ha ammonito solamente l’autore del vantaggio Morelli tra le file del Livorno. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Toscana la partita tra Livorno ed Albinoleffe è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa allenati dal tecnico Dal Canto sono subito costretti ad operare una sostituzione prematura dovendo rimpiazzare Braken con Pallecchi per infortunio già al 3′. Gli ospiti guidati da mister Zaffaroni tentano di approfittare della situazione ma Marie Sainte finisce con il commettere un errore che favorisce l’intervento del portiere avversario Stancampiano. Ecco le formazioni ufficiali: LIVORNO (3-5-2) – Stancampiano; Sosa, Marie Sainte, Gemignani; Parisi, Bussaglia, Piccolo G., Haoudi, Gemignani; Braken, Canessa. A disp.: Matysiak, Neri, Deverlan, Pecchia, Irace, Pallecchi, Cremonini, Caia. All.: Dal Canto. ALBINOLEFFE (3-5-2) – Savini; Gusu, Mondonico, Canestrelli; Petrungaro, Giorgione, Nichetti, Gelli, Tomaselli; Gabbianelli, Manconi. A disp.: Caruso, Paganessi, Riva, Miculi, Piccoli M, Berbenni, Galeandro, Ghezzi. All.: Zaffaroni. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

Livorno Albinoleffe è dietro l’angolo: aspettando che le due squadre facciano il loro ingresso sul terreno di gioco, vediamo qualche numero che hanno messo insieme nel girone A di Serie C, potendo parlare di tutto un girone di andata disputato. La compagine toscana nelle prime 19 giornate di campionato ha totalizzato sul campo 19 punti con 4 vittorie, 7 pareggi e 8 sconfitte mettendo a segno ben 21 reti e subendone 23, ma le inadempienze economiche hanno tolto 5 punti rendendo ancora più complessa la situazione in classifica. Gli ospiti invece ottenuto 26 punti sempre in 19 gare giocate con 6 successi, 8 pareggi e 5 sconfitte mentre lo score realizzativo è di 20 reti all’attivo e 18 al passivo. Nelle gare interne il Livorno ha ottenuto 10 punti su 27 a disposizione mentre l’Albinoleffe in trasferta è riuscita a conquistare un bottino di 13 punti in 9 gare giocate. Avendo parlato dei numeri, adesso siamo davvero pronti a vedere quello che ci dirà il campo: possiamo metterci comodi e lasciar parlare i protagonisti al Picchi, dove la diretta di Livorno Albinoleffe comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA LIVORNO ALBINOLEFFE: TESTA A TESTA

La diretta di Livorno Albinoleffe si è già giocata 15 volte in passato considerando però anche i match che si sono giocati all’Atleti Azzurri d’Italia a Bergamo. Il bilancio ci racconta di 6 successi degli amaranto contro 3 dei bergamaschi oltre a 6 pareggi. L’Albinoleffe ha vinto all’Armando Picchi per due volte a cavallo del 2009 e il 2011. Il primo successo è uno 0-1, mentre il secondo è un 1-2 sempre di misura ma con addendi diversi. L’ultima volta che il Livorno ha vinto contro questo avversario risale a una gara disputata in Serie B nel marzo del 2012 un match terminato addirittura 4-1. Mattatore in quel caso fu Paulinho autore di una doppietta dopo appena 16 minuti, col match deciso a cavallo dell’intervallo dai gol di Siligardi e Dionisi. Nel finale siglò la rete della bandiera un giovanissimo Andrea Belotti. Dopo quella gara passarono 8 lunghi anni senza sfide fino all’andata dello scorso anno a Bergamo terminata 0-0. Al ritorno non si giocò a causa dell’emergenza sanitaria da Coronavirus.

DIRETTA LIVORNO ALBINOLEFFE: PADRONI DI CASA IN CRISI!

Livorno Albinoleffe, in diretta sabato 23 gennaio 2021 alle ore 17.30 presso lo stadio Armando Picchi di Livorno, sarà una sfida valevole per la prima giornata di ritorno del campionato di Serie C nel girone A. Momento difficilissimo per i labronici anche a livello societario, oltre ai 5 punti di penalizzazione ora il club toscano sta facendo i conti con i molti giocatori che stanno lasciando il club, stremati dalla crisi societaria. Al momento il Livorno ha un solo punto di vantaggio rispetto alla Lucchese ultima in classifica e proverà a rialzarsi facendo anche leva sui suoi giovani. L’Albinoleffe non è certo il cliente più facile al quale chiedere una svolta, pareggiando in casa contro il Lecco i seriani hanno dimostrato per l’ennesima volta di essere ormai una realtà solida, lontana dai patemi d’animo della lotta per non retrocedere. Resta nona e in piena zona play off la formazione bergamasca, che sta cercando una stabilità che potrebbe portarla a vivere anche gli spareggi per la Serie B in questa stagione: in questo senso, la trasferta di Livorno può rappresentare un’occasione, a patto di saper approfittare del momento molto difficile degli avversari.

PROBABILI FORMAZIONI LIVORNO ALBINOLEFFE

Le probabili formazioni della sfida tra Livorno e Albinoleffe allo stadio Armando Picchi di Livorno. I padroni di casa allenati da Alessandro Dal Canto scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Stancampiano; Parisi, Sosa, Marie Sainte, Gemignani; Morelli, Piccoli, Nunziatini; Haoudi; Canessa, Braken. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Marco Zaffaroni con un 3-4-1-2 così disposto dal primo minuto: Savini; Gusu, Mondonico, Canestrelli; Petrungaro, Nichetti, Giorgione, Tomaselli; Gelli; Cori, Manconi.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Livorno Albinoleffe: il segno 1 per la vittoria interna permetterebbe infatti di guadagnare una cifra corrispondente a 2.90 volte quanto investito, per contro il segno 2 che regola l’affermazione esterna porta in dote una vincita pari a 2.30 volte quanto messo sul piatto. Abbiamo poi l’eventualità del pareggio, per la quale puntare sul segno X: in questo caso la somma intascata ammonterebbe a 3.00 volte l’importo giocato con questo bookmaker.