DIRETTA LIVORNO CARRARESE (RISULTATO FINALE 1-2): COLPACCIO AL PICCHI!

E’ colpaccio allo stadio Armando Picchi, la Carrarese passa sul campo del Livorno con un 1-2 sofferto ma importantissimo, considerando che nelle ultime partite i labronici hanno fatto registrare grandi segnali di crescita. Al 40′ i padroni di casa hanno avuto la loro ultima chance per portarsi sul pari con un colpo di testa di Di Gennaro che manca di poco la porta difesa da Mazzini. Dall’altra parte, la Carrarese in contropiede sfiora il tris ma Stancampiano esce a valanga su Infantino e impedisce agli ospiti di chiudere in doppio vantaggio, ma non di portarsi a casa tre punti pesanti per la classifica. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA LIVORNO CARRARESE IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Livorno Carrarese sarà trasmessa in chiaro in diretta streaming video via internet sul sito ufficiale di Elevensports e sulle piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram del broadcaster che detiene i diritti del campionato di Serie C in esclusiva, ma li sta divulgando in queste settimane in chiaro per far fronte a un attacco informatico che ha fatto crollare la piattaforma a disposizione degli abbonati.



BORRI MANCA IL TRIS

Nonostante lo svantaggio il Livorno fatica a proiettarsi in avanti e la Carrarese continua ad attaccare e a rendersi pericolosa. Al 10′ grande chance per i marmiferi con un cross di Caccavallo che trova l’inserimento di Borri, che di testa però non riesce a indirizzare il pallone in porta da ottima posizione. Viene ammonito Calderini, poi cambi da una parte e dall’altra con i labronici che inseriscono Mazzeo e Braken al posto di Pallecchi e Marsura, mentre la Carrarese fa entrare Pavone al posto di Calderini. Non cambia però la sostanza con gli ospiti che sembrano in buon controllo del match, ancora avanti 1-2 allo stadio Armando Picchi. (agg. di Fabio Belli)



MARMIFERI IN VANTAGGIO

Nella seconda metà del primo tempo si accende allo stadio Armando Picchi la sfida tra Livorno e Carrarese. Al 28′ marmiferi in vantaggio con un grande stacco di testa di Piscopo, perfetto nella scelta di tempo per sfruttare un cross proveniente dalla destra. Il Livorno però reagisce in fretta e già al 35′ perviene al pareggio: corner battuto da Haoudi e mischia in area ospite dove si inserisce Di Gennaro, lesto a realizzato l’1-1. Non è finita però qui visto che al 38′ la Carrarese trova di nuovo il vantaggio: ancora un calcio d’angolo procura il gol, inserimento vincente all’altezza del secondo palo di Infantino che permette alla squadra di Baldini di arrivare all’intervallo in vantaggio di misura. (agg. di Fabio Belli)

IMPERIALE SPRECA!

Partenza equilibrata, la grande occasione iniziale ce l’ha la Carrarese all’11’, con Imperiale che arriva alla deviazione sotto misura al volo, svirgolando però il pallone. Il Livorno prova ad affacciarsi in avanti collezionando un paio di calci d’angolo, ma senza trovare spazi per creare pericoli alla porta di Mazzini. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Livorno (3-5-2): Stancampiano; Di Gennaro, Sosa, Deverlan; Morelli, Haoudi, Piccoli, Pallecchi, Gemignani; Murilo, Marsura. A disposizione: Romboli, Matysiak, Marie Sainte, Pecchia, Mazzeo, Fremura, Caia, Braken, Canessa.  Allenatore: Alessandro Dal Canto. Carrarese (4-2-3-1): Mazzini; Valietti, Borri, Murolo, Imperiale; Luci, Foresta; Caccavallo, Piscopo, Calderini; Infantino. A disposizione: Puldiori, Grassini, Ermacora, Fortunati, Cais, Schirò, Agyei. Allenatore M. Baldini (Silvio Baldini squalificato). (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Si accende la diretta di Livorno Carrarese: prima però di dare la parola al campo andiamo a controllare qualche statistica importante fin qui segnata. Il Livorno in casa con due partite vinte, due pareggi e una sola sconfitta ha un buon ruolino di marcia, ha segnato undici reti e ne ha subite otto, l’attacco gira bene, la difesa è da registrare un po’ negli assetti. Basterà per vincere contro la terza potenza del girone che con il suo attaccante di punta, Infantino Saveriano che ha già segnato quattro reti, non ha mai perso in trasferta? Il match, inutile negarlo, è delicato e i padroni di casa, se vorranno vincere il derby toscano, dovranno dare il massimo per puntare a zone più alte della classifica. Diamo la parola al campo per Livorno Carrarese!

LIVORNO CARRARESE: TESTA A TESTA

Per la diretta di Livorno Carrarese, big match della 11^ giornata di Serie C, è arrivato il momento ora di esaminare da vicino anche lo storico che interessa i due club, oggi in campo. I dati utili, come è facile immaginare, davvero non ci mancano: dal 1984 a oggi le due formazioni si sono sfidate a viso aperto in ben 19 occasioni, tra terzo campionato nazionale e coppa di lega. Il bilancio che ne ricaviamo poi pende pesantemente in favore del Livorno, che nello scontro diretto ha fatto sue ben 9 vittorie: solo tre i successi della Carrarese e sette i pareggi rimediati entro il triplice fischio finale. Aggiungiamo alla nostra breve analisi che l’ultimo testa. Testa segnato tra Livorno e Carrarese non è recentissimo, visto che risale alla stagione e regolare della serie C 2017-18. (agg Michela Colombo)

LIVORNO CARRARESE: DERBY INCERTO!

Livorno Carrarese, sabato 14 novembre 2020 alle ore 20.45 presso lo stadio Armando Picchi di Livorno, sarà una sfida valevole per l’undicesima giornata d’andata del campionato di Serie C nel girone A. Continua la risalita degli amaranto che dopo l’ultimo 3-0 inflitto al Giana Erminio si sono ormai staccati dalla zona play out, agganciando il Como al decimo posto in zona play off. Un cambio clamoroso per il Livorno che a causa della crisi societaria sembrava destinato al ritiro dal campionato, e che invece è riuscito a ribaltare il suo destino. Sarà un esame probante quello di un derby d’alta Toscana contro una Carrarese ancora terza in classifica nonostante la sconfitta interna contro il big match del Renate. 0-2 interno che ha amareggiato gli uomini di Baldini, che hanno visto balzare in testa alla classifica del girone A proprio i brianzoli, facendosi anche controsorpassare dalla Pro Vercelli. D’altronde per i marmiferi la mancanza di continuità è sempre stato il problema principale, la trasferta livornese dovrà dare risposte anche in questo senso.

PROBABILI FORMAZIONI LIVORNO CARRARESE

Le probabili formazioni di Livorno Carrarese, sfida che andrà in scena presso lo stadio Armando Picchi di Livorno. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Alessandro Dal Canto con un 4-2-3-1: Stancampiano; Parisi, Di Gennaro, Sosa, Porcino; Haoudi, Agazzi; Pallecchi, Mazzeo, Marsura; Murilo. Gli ospiti guidati in panchina da Silvio Baldini schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-2-3-1 come modulo di partenza: Mazzini; Valietti, Borri, Murolo, Imperiale; Pasciuti, Schirò; Calderini, Piscopo, Caccavallo; Infantino.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie C tra Livorno e Carrarese queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 2.65, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.00 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 2.70.