DIRETTA LIVORNO GIANA ERMINIO (3-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Armando Picchi il Livorno batte la Giana Erminio per 3 a 0. Nel primo tempo sono gli ospiti a cercare di spezzare l’equilibrio proiettandosi in zona offensiva e fallendo una buona occasione verso il 22′ con Ferrario. I padroni di casa reagiscono bene e trovano il gol del vantaggio intorno al 39′ con Haoudi, capitalizzando l’assist offertogli da Parisi. Nel secondo tempo i toscani appaiono in controllo della situazione e trovano la rete del raddoppio al 60′ per merito del solito Haoudi, autore di una doppietta di nuovo con l’aiuto del suo compagno Parisi. Nell’ultima parte dell’incontro i lombardi faticano a reagire e le loro speranze di rimonta acciuffando quantomeno un pareggio vengono spente dal tris firmato dal subentrato Murilo all’85’ su calcio di rigore, concesso per un fallo di mano fischiato nei confronti di Zugaro. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Livorno di portarsi a quota 13 nella classifica del girone A della Serie C mentre la Giana Erminio resta ferma con i suoi 7 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA LIVORNO GIANA ERMINIO IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Livorno Giana Erminio non sarà disponibile, tuttavia dobbiamo sottolineare il fatto che la diretta streaming video su Eleven Sports, casa della Serie C ormai da diverse stagioni, sarà disponibile in chiaro per tutti come da accordi presi dalla Lega Pro nelle scorse settimane in risposta al momento che stiamo vivendo, che impedisce ai tifosi di andare allo stadio per vedere dal vivo le partite.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata da qualche istante l’ora di gioco, il risultato tra Livorno e Giana Erminio è cambiato ed è adesso di ben 2 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Ruocco al posto di Mercandalli tra gli uomini di mister Albè, sono proprio i biancazzurri a partire fortissimo con due opportunità interessanti non capitalizzate da Perna al 47′ e da Ferrario al 49′, oltre ad avere protestato per un presunto calcio di rigore non concesso al 48′ a causa di un contatto in area tra Di Gennaro ed il neo entrato Ruocco. I toscani perdono per infortunio Pallecchi, rimpiazzato da Morelli al 56′, ma vanno comunque in cerca del raddoppio con caparbietà e riescono infatti a trovarlo al 60′ per merito di Haoudi, autore dunque di una doppietta personale, ripetendosi in maniera analoga a quanto ammirato in precedenza sempre con l’aiuto di Parisi. Strada sempre di più in salita per la Giana Erminio ora, chiamata a rimontare due reti di scarto in circa trenta minuti di gioco. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Livorno e Giana Erminio sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0 per i toscani. I minuti scorrono sul cronometro ed i biancazzurri confermano quanto di buono fatto in apertura fallendo un’occasione importante intorno al 22′, quando il tiro di Ferrario è finito fuori dallo specchio della porta avversaria dopo che Stancampiano aveva respinto in qualche modo il traversone di De Maria. Gli amaranto rimangono compatti concedendo poco o nulla alla Giana ed i loro sforzi vengono premiati verso il 39′ grazie alla rete del vantaggio messa a segno da Haoudi, su assist di Parisi a completare l’azione partita da Pallecchi. Un po’ colti di sorpresa, gli ospiti chiudono in attacco con scarso successo. Il tecnico Albè dovrà ora rivedere i propri piani se vorrà portare i suoi alla rimonta nel corso dei prossimi quarantacinque minuti di gioco da disputare fra qualche istante. Fino a questo momento il direttore di gara Maria Marotta, proveniente dalla sezione di Sapri, non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società scese in campo quest’oggi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Toscana la partita tra Livorno e Giana Erminio è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali del primo tempo gli ospiti allenati dal tecnico Albè tentano di avanzare pericolosamente in zona offensiva cercando di prendere subito in mano il controllo delle operazioni ma i lombardi mancano di precisione. I padroni di casa guidati da mister Dal Canto non si fanno intimorire e provano a reagire andando alla conclusione di testa con Braken all’8′, sebbene il portiere Acerbis ne controlli facilmente il tiro. Ecco le formazioni ufficiali: LIVORNO (4-2-3-1) – Stancampiano; Parisi, Di Gennaro, Deverlan Gemignani; Agazzi, Haoudi; Pallecchi, Mazzeo, Marsura; Braken. A disp.: Romboli, Fremura, Morelli, Marie Sainte, Sosa, Caia, Porcino, Pecchia, Canessa, Murilo. All.: Dal Canto. GIANA ERMINIO (3-5-2) – Acerbis; Bonalumi, Perico, Marcandalli; De Maria, Finardi, Greselin, Capano, Zugaro; Perna, Ferrario. A disp.: Zanellati, D’Aniello, Rossini, Barazzetta, Marchetti, D’Ausilio, Corti, Ruocco, Di Maria. All.: Albè. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

A pochi minuti da Livorno Giana Erminio, cosa ci possono dire i numeri su questa partita? Il Livorno era partito per puntare un po’ più in alto rispetto a quella stentata salvezza oggi frutto del suo percorso sino ad ora. Il Giana Erminio invece sente la retrocessione come uno scheletro sul collo pronto a dare il colpo di falce definitivo: in trasferta la squadra di Gorgonzola ha vinto una volta e tre volte ha lasciato i tre punti ai padroni di casa, segnando due reti e subendone quattro. Il Livorno in casa segna tanto, otto reti, ma subisce altrettante reti: ciò gli ha concesso solamente tre punti tra le mura di casa, una tendenza che già da ora dev’essere invertita pena la perdita del contatto con le capoliste.

LIVORNO GIANA ERMINIO: LO STORICO

I precedenti della diretta di Livorno Giana Erminio sono appena 4 e tutti si sono disputati dal 2016 al 2018 nel campionato di Serie C. Il bilancio è leggermente a favore degli amaranti che hanno vinto 2 partite, 1 successo dei loro avversari e 1 pareggio. Giana Erminia contro questo avversario non ha mai vinto tra le mura amiche, ma solo all’Armando Picchi in trasferta. L’ultimo precedente risale al marzo del 2018, una gara terminata allo Stadio Comunale di Gorgonzola col risultato di 0-2. Gli amaranto si imposero con una doppietta di Murilo, siglata tra il minuto 29 e il 66. Per trovare l’ultimo successo di Giana Erminio contro questo avversario bisogna tornare indietro al febbraio 2017, una gara terminata col risultato di 0-1. La rete fu siglata al minuto 23 da uno che in Serie A aveva fatto la differenza, Alex Pinardi.

LIVORNO GIANA ERMINIO: I LOMBARDI TORNANO DOPO IL COVID

Livorno Giana Erminio, in diretta dallo stadio Armando Picchi, è in programma per la decima giornata del girone A di Serie C 2020-2021 alle ore 17.30 di oggi pomeriggio, mercoledì 11 novembre 2020, nel contesto di un turno infrasettimanale del campionato di terza serie che prova a marciare ad alti ritmi nonostante il Covid. La diretta di Livorno Giana Erminio vedrà i padroni di casa toscani reduci dalla sconfitta per 3-2 sul campo dell’Alessandria domenica, mentre la Giana Erminio ha saltato addirittura le ultime due giornate e di conseguenza per i lombardi l’ultimo riferimento è la vittoria per 2-1 contro il Como, risalente però a domenica 25 ottobre. La classifica non è esaltante: il Livorno ha 10 punti, anche se va detto che dopo un inizio difficilissimo ci sono stati di recente segnali di ripresa per i labronici, mentre la Giana Erminio è terzultima con 7 punti, anche se naturalmente per la formazione di Gorgonzola vanno considerate le due partite ancora da recuperare.

PROBABILI FORMAZIONI LIVORNO GIANA ERMINIO

Detto che non è facile confrontare una squadra che ha giocato domenica con una che non scende in campo dal 25 ottobre, vediamo cosa potrebbero dirci le probabili formazioni di Livorno Giana Erminio. Per i toscani disegniamo un modulo 4-4-2 con Stancampiano in porta; difensori Parisi, Sosa, Di Gennaro e Porcino; linea a quattro pure a centrocampo, dove i titolari potrebbero essere Pallecchi, Agazzi, Mazzero e Haoudi; infine Marsura e Murilo per formare la coppia d’attacco. La risposta della Giana Erminio potrebbe invece prevedere il modulo 3-5-2: Pirola, Bonalumi e Montesano nella difesa a tre davanti al portiere Acerbis; folto centrocampo a cinque composto da Madonna, Finardi, Maltese, Pinto e Zugaro; infine Ferrario e Perna potrebbero essere i due attaccanti titolari per mister Albè, il Ferguson della Martesana.