DIRETTA LIVORNO GROSSETO (RISULTATO 2-2): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Armando Picchi le formazioni di Livorno e Grosseto non vanno oltre un pareggio per 2 a 2. Nel primo tempo la partita rimane abbastanza in bilico e sono gli ospiti a riuscire a passare in vantaggio verso la mezz’ora grazie alla giocata di Sicurella, bravo a capitalizzare un contropiede innescato proprio dal numero 25 rubando palla a Bobb. Nel secondo tempo i padroni di casa vanno a caccia del gol del pareggio e colpiscono una traversa al 49′ con Mazzarani prima che lui stesso si faccia parare al 55′ da Barosi un calcio di rigore concesso per fallo di Polidori ai danni di Buglio. Nell’ultima parte dell’incontro ci pensa Braken a pareggiare i conti al 66′ con una rovesciata spettacolare sul tiro di Nunziatini ribattuto dalla difesa ed è dunque Dubickas a completare momentaneamente il sorpasso per i suoi con un colpo di testa sul cross di Evan’s al 75′. La rete nel recupero firmata da Scaffidi al 90’+2′ per i biancorossi chiude infine il sipario sul match. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente al Livorno di portarsi a quota 20 ed al Grosseto di salire a quota 39 punti nella classifica del girone A della Serie C. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA LIVORNO GROSSETO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Livorno Grosseto è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, col match che sarà proposto sul canale numero 251 di Sky. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Giunti al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Livorno e Grosseto è ancora bloccato sullo 0 a 1 maturato nel corso della frazione di gioco precedente. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Castellano al posto di Bobb tra le file del Livorno, sono senza dubbio gli amaranto a suonare la carica con maggior convinzione cogliendo una traversa su punizione al 49′ con Mazzarani, che costringe il portiere Barosi a deviare poi in calcio d’angolo un altro suo tiro al 49′, e mancando lo specchio per un soffio al 50′ con Castellano. Lo stesso Mazzarani fallisce poi l’opportunità più clamorosa per ristabilire l’equilibrio quando l’estremo difensore Barosi para al 55′ il suo calcio di rigore, concesso per un fallo di Polidori ai danni di Buglio. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Livorno e Grosseto sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro e sono i grifoni a spezzare l’equilibrio iniziale passando in vantaggio alla mezz’ora grazie alla rete messa a segno da Sicurella, autore di un gran contropiede dopo aver rubato palla a Bobb. Nel finale il Livorno non riesce a reagire nella maniera migliore per poter pensare di acciuffare l’eventuale pareggio. Fino a questo momento il direttore di gara Daniele Perenzoni, proveniente dalla sezione di Rovereto, ha ammonito Amelia al 41′ e Bobb al 43′ tra le file del Livorno. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Toscana la partita tra Livorno e Grosseto è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa allenati dal tecnico Amelia a cercare di partire subito fortissimo andando alla conclusione con Gemignani già al 3′, senza tuttavia inquadrare lo specchio della porta avversaria con il pallone finito alto sopra la traversa. Ecco le formazioni ufficiali: LIVORNO (3-4-1-2) – Stancampiano; Blondett, Sosa, Nunziatini; Pallecchi, Bobb, Buglio, Gemignani; Mazzarani; Dubickas, Braken. A disp.: Neri, Paci, Marie Sainte, Castellano, Haoudi, Bussaglia, Evan’s, Caia, Deverlan, Bueno. All.: Marco Amelia. GROSSETO (4-3-1-2) – Barosi; Polidori, Gorelli, Kalaj, Campeol; Fratini, Sersanti, Vrdoljak; Sicurella; Galligani, Boccardi. A disp.: Chiorra, Simeoni, Giannò, Ciolli, Consonni, Cretella, Piccoli, Stijepovic, Russo, Scaffidi. All.: Lamberto Magrini. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

Per la diretta di Livorno Grosseto, che prenderà il via tra pochi minuti allo stadio Armando Picchi, ci pare doveroso dare ora un occhio anche al ricco storico che i due club condividono alla vigilia della 31^ giornata di campionato. I dati dopo tutto non ci mancano: dal 1973 a oggi le due formazioni toscane si sono affrontate in ben 21 occasioni, tra terzo e secondo campionato nazionale (qui specialmente nei primi anni 2010), per un bilancio complessivo che ci racconta di 9 successi del Livorno e cinque affermazioni dei Grosseto, con anche 7 pareggi. Da aggiungere che naturalmente l’ultimo testa a testa segnato tra i due club del girone A risale al turno di andata del campionato di Serie C in corso. Lo scorso 21 novembre fu poi successo per il Grosseto, allora padrone di casa col risultato di 1-0, deciso da Sicurella.

LIVORNO GROSSETO: DERBY TOSCANO EQUILIBRATO!

Livorno Grosseto, in diretta martedì 16 marzo 2021 alle ore 17.30 presso lo stadio Armando Picchi di Livorno, sarà una sfida valevole per la dodicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Labronici ormai appesi a un filo nella corsa per la permanenza tra i professionisti, dopo che sabato scorso nella trasferta di Carrara è arrivata per loro la quinta sconfitta consecutiva in campionato, l’ottava nelle ultime 10 partite disputare in cui il Livorno è riuscito a raccogliere solamente 2 punti. Ora il Livorno è distante 4 lunghezze dalla Lucchese penultima, con i play off che sembrano l’unico obiettivo credibile per la formazione toscana in un anno straordinariamente pieno di difficoltà. Dall’altra parte il Grosseto resta in corsa per la partecipazione ai play off, a una sola lunghezza dal decimo posto dopo l’ultimo pareggio sul difficile campo del Lecco. Ennesima prova di solidità da parte dei maremmani che si sono tenuti per tutto il campionato a debita distanza dalla zona pericolosa della classifica e che proveranno a vivere un rush finale che consenta loro di arrivare a vivere il brivido della lunga post season che assegnerà l’ultimo posto per la Serie B.

PROBABILI FORMAZIONI LIVORNO GROSSETO

Le probabili formazioni della sfida tra Livorno e Grosseto presso lo stadio Armando Picchi. I padroni di casa allenati da Marco Amelia scenderanno in campo con un 4-3-2-1 e questo undici titolare: Neri; Marie Sainte, Blondett, Nunziatini; Parisi, Bobb, Buglio, Gemignani; Mazzarani; Dubickas, Braken. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Lamberto Magrini con un 4-4-2 così disposto dal primo minuto: Barosi; Campeol, Kalaj, Gorelli, Raimo; Kraja, Vrdoljak, Sicurella, Sersanti; Galligani, Stijepovic.

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Livorno e Grosseto, le quote del bookmaker Snai fissano a 2.55 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.00 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 2.70 volte la posta scommessa.