DIRETTA LIVORNO LECCO (FINALE 2-2): AUTORETE DI MORELLI VALE IL PARI

Finisce 2-2 la sfida tra Livorno Lecco. All’Armando Picchi succede tutto nell’ultimissima parte del match. Gli amaranto agguantano i lombardi con Di Gennaro e si portano in vantaggio grazie all’autorete di Cauz. In pieno recupero Morelli fa un pasticcio e riconsegna il pari al Lecco. Sembrava fatta per la vittoria livornese, con un ribaltone concretizzatosi su due calci piazzati. Il Lecco non ha affatto demeritato e il pareggio, alla fine, appare come il risultato più giusto. Nel prossimo turno, previsto in settimana, i toscani se la vedranno sul campo del Piacenza, mentre il Lecco giocherà in casa contro la temibile Alessandria, una delle squadre candidate alla vittoria del campionato. Pari e patta per quanto riguarda l’incontro di oggi: Livorno e Lecco aggiungono un punto alle rispettive classifiche. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



MANGNI IN GOL, LA SBLOCCA!

Livorno Lecco sul risultato live di 0-1 quando siamo giunti a metà ripresa. Ospiti in vantaggio allo scadere del primo tempo grazie ad un gol di Mangni. Perfetto il lancio di Marotta per Iocolano, che con una giocata di tacco si porta nella posizione ideale per confezionare l’assist vincente al compagno. Nella ripresa, dopo una decina di minuti dal ritorno in campo, Agazzi impegna Bertinato con una bomba centrale respinta in calcio d’angolo. Poco dopo ci prova anche Purro, ma il suo mancino non preoccupa Romboli. Il Lecco prova a spingere con una bella iniziativa sulla corsia sinistra, non capitalizzata da Purro che spara alle stelle. Prova a raddoppiare la formazione ospite, il Livorno invece cerca di restare a galla per agguantare il pareggio. Gara ancora lunga.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



CI PROVA MANGNI!

Diretta iniziata per Livorno Lecco. Risultato live fermo sullo 0-0 quando abbiamo superato i primi dieci minuti sul cronometro. Prima fase di studio, con le due squadre che sembrano non volersi sbottonare e correre rischi. Il Livorno pressa, recupera palla ma quando entra in possesso non accelera. All’ottavo minuto ci prova Mangni a dare un’accelerazione, con uno sprint sulla fascia laterale che costringe Gonnelli ad intervenire e a spazzare in tribuna. Attorno al nono si rifà vivo Mangni, con una conclusione nuovamente murata e messa in corner. Sugli sviluppi dell’angolo non succede nulla, pericolo scampato per retroguardia labronica. Vedremo chi tra le due squadre riuscirà a trovare l’episodio giusto per sbloccare l’equilibrio del match. Per il momento nessun gol tra Livorno Lecco. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SI GIOCA

In attesa della diretta di Livorno Lecco diamo uno sguardo ai precedenti del match. Le due compagini si sono incontrate 6 volte con un piccolo particolare legato al fatto che non c’è mai stata la vittoria di una delle squadre impegnate in trasferta. Il bilancio è leggermente in favore degli amaranto che hanno vinto 3 volte rispetto alle 2 dei loro avversari mentre 1 solo è il pareggio. L’ultimo precedente è molto lontano nel tempo e risale al marzo del 2002 quando in Lega Pro il match in casa del Lecco terminò col risultato finale di 0-0. La gara precedente rappresenta l’ultima vittoria da parte del Livorno che si impose tra le mura amiche dell’Armando Picchi col risultato di 2-0. Per trovare invece l’ultimo successo del Lecco si deve tornare addirittura al settembre del 2000, ben vent’anni fa. La gara in quell’occasione terminò col risultato di 1-0.

DIRETTA LIVORNO LECCO IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA SERIE C

Ricordiamo che non sarà garantita la diretta tv di Livorno Lecco, ma anche quest’anno tutto il campionato di Serie C sarà trasmesso in diretta streaming video sulla piattaforma Eleven Sports, di conseguenza si potrà seguire questa partita sia in abbonamento sia acquistando il singolo evento, con le procedure che i tifosi della Serie C ormai conoscono molto bene.

I BOMBER

Ecco i bomber della diretta di Livorno Lecco. Tra i padroni di casa troviamo uno come Fabio Mazzeo, giocatore di grandissima esperienza che a 37 anni ha ormai accettato di scendere di categoria dopo aver fatto molto bene in Serie B. Dotato di un piede sensibile è un ragazzo che è stato impiegato un po’ in tutti i ruoli d’attacco. Col passare degli anni ha però perso un po’ lo smalto nella rapidità e nel saltare l’uomo, cosa che l’ha portato a cambiare ruolo, diventando di fatto una punta centrale davvero molto prolifica. Il Lecco in prestito dal Catanzaro ha preso Doudou Mangni classe 1993 dotato di rapidità e anche di un buon piede. A portarlo nel calcio che conta è stata l’Atalanta che lo pescò ancora 17enne dall’Olginatese facendolo girovagare in prestito e cedendolo alla fine al Monopoli nel 2018.

DIRETTA LIVORNO LECCO: LOMBARDI AMBIZIOSI!

Livorno Lecco, diretta dall’arbitro Eduart Pashuku della sezione Aia di Albano Laziale, si gioca alle ore 17.30 di oggi pomeriggio, sabato 3 ottobre 2020, per la seconda giornata del girone A del nuovo campionato di Serie C. Come possiamo presentare la diretta di Livorno Lecco? Innanzitutto, osservando che i padroni di casa labronici hanno esordito nel nuovo torneo pareggiando per 0-0 sul campo dell’AlbinoLeffe prima di affrontare oggi nuovamente una squadra lombarda, cioè il Lecco che invece è reduce dal successo per 1-0 contro la Giana Erminio che ha dato i primi tre preziosi punti in classifica alla società lecchese. Oggi il banco di prova a Livorno sarà decisamente impegnativo ma potrebbe valere tanta fiducia e autostima se dovesse andare bene, mentre i toscani naturalmente cercheranno il primo successo stagionale sulla lunga strada che porta all’obiettivo, che sarebbe naturalmente il ritorno in Serie B.

PROBABILI FORMAZIONI LIVORNO LECCO

Scopriamo adesso qualcosa in più su quelle che potrebbero essere le probabili formazioni di Livorno Lecco. A campionato appena iniziato e con il mercato ancora aperto, possiamo comunque ricordare che il Livorno sette giorni fa si era schierato con Romboli in porta; Morelli, Di Gennaro, Marie Sainte e Bresciani nella difesa a quattro; Haoudi, Agazzi e Porcino nel terzetto di centrocampo; infine Pallecchi, Murilo e Marsura nel tridente d’attacco che completava il 4-3-3 di mister Dal Canto. Il Lecco di mister D’Agostino invece ha debuttato vincendo con la Giana con questo 3-4-3 di partenza: Bertinato in porta; difensori Merli Sala, Malgrati e Capoferri; a centrocampo Celjak, Galli, Marotta e Purro; tridente d’atacco con D’Anna, Mastroianni e Capogna.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico per Livorno Lecco grazie alle quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Il fattore campo spinge i padroni di casa che sono di conseguenza favoriti, infatti il segno 1 è quotato a 1,80 mentre poi si sale a 4,25 per il segno 2 ed invece a 3,40 volte la posta in palio in caso di pareggio, indicato dal segno X.