DIRETTA LIVORNO NOVARA (RISULTATO FINALE 2-3): CHIUSURA COL BOTTO!

Clamorosa chiusura di match allo stadio Armando Picchi di Livorno. I labronici al 26′ della ripresa si erano visti annullare il gol del pareggio, ma sono riusciti comunque a siglare il 2-2 grazie a Canessa al 43′ della ripresa. Sembrava un sigillo all’epilogo del match, invece il tempo di centrare il pallone e il Novara ha trovato il gol partita al 44′ grazie a Cisco. Gelati gli amaranto che si erano sentiti ormai sicuri del punto strappato. 5′ di recupero e ammonizione di Porcino per una trattenuta su Buzzegoli, ma non c’è stato più tempo e il Novara ha fatto bottino pieno nella maniera più inaspettata. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA LIVORNO NOVARA IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo che non sarà garantita la diretta tv di Livorno Novara, ma anche quest’anno tutto il campionato di Serie C sarà trasmesso in diretta streaming video sulla piattaforma Eleven Sports, di conseguenza si potrà seguire questa partita sia in abbonamento sia acquistando il singolo evento, con le procedure che i tifosi della Serie C ormai conoscono molto bene.



LA RIBALTA CAGNANO!

La ripresa comincia con Cisco in campo al posto di Zigoni nel Novara. Al 4′ il Livorno prova a scuotersi dallo svantaggio, ci prova Murilo direttamente da calcio di punizione ma la palla alta finisce alta sopra la traversa, anche se non di molto. All’8′ viene ammonito Natalucci, quindi cartellino giallo anche per Fremura al 13′ per un intervento falloso su Cisco. Il match si innervosisce e anche Pallecchi finisce sul taccuino degli ammoniti, subito dopo secondo cambio per Banchieri con Lamanna che prende il posto di Natalucci. Match ancora sul filo, il Novara continua a condurre le danze, 1-2 allo stadio Armando Picchi sul campo del Livorno. (agg. di Fabio Belli)



LA RIBALTA CAGNANO!

Nella seconda metà della prima frazione di gioco il Livorno prova ad aumentare la pressione, i labronici ci provano ancora con l’autore del gol del vantaggio, Haoudi, che trova però la pronta risposta del portiere ospite Lanni. Al 40′ clamorosa doppia traversa dei padroni di casa, colpita da Pallecchi e poi da Murilo sulla ribattuta. I toscani sembrano padroni del campo ma, sorprendentemente, è il Novara a trovare il gol che permette di chiudere in vantaggio il primo tempo ai piemontesi. Acuto di Cagnano che all’inizio del recupero, al 46′, sigla il gol dell’1-2 e dunque beffa un Livorno che avrebbe meritato decisamente di più da questi primi 45′. (agg. di Fabio Belli)

HAOUDI, POI AUTOGOL!

Subito botta e risposta tra Livorno e Novara: al 4′ acuto di Haoudi per i labronici, ma il vantaggio dura appena due giri di lancette. Al 6′ infatti uno sfortunato autogol di Di Gennaro riporta in parità il Novara. Ci riprovano i piemontesi con Panico all’11’, risponde il Livorno con Agazzi al 18′, ma in entrambi i casi le conclusioni non inquadrano lo specchio della porta. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Livorno (4-3-3): Romboli; Parisi, Deverlan, Di Gennaro, Fremura; Haoudi, Agazzi, Porcino; Murilo, Pallecchi, Marsura. A disp. Neri, Marie Sainte, Nunziatini, Mazzeo, Canessa. All. Alessandro Dal Canto. Novara (4-3-3): Lanni; Lamanna, Bove, Migliorini, Cagnano; Bianchi, Buzzegoli, Collodel; Gonzalez, Panico, Natalucci. A disp. Desjardins, Spada, Sbraga, Pogliano, Firenze, Lanini, Lamanna, Pagani, Bellich, Cisco, Rusconi, Tordini. All. Simone Banchieri. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Per la diretta di Livorno Novara pure sarà il caso ora di andare a curiosare nei due spogliatoi, alla ricerca di quei bomber che potrebbero decidere l’incontro, nella sesta giornata del campionato di Serie C. Partendo dalla formazione toscana ecco che in tal senso non possiamo non mettere in evidenza il profilo di Fabio Mazzeo, bomber di razza che pure in avvio di campionato ha messo d parte una marcatura: pure occhio a Matteo Di Gennaro pure andato in gol per gli amaranto, nella sfida contro il Lecco. Per il novara il re del gol è invece, senza ombra di dubbio Daniele Buzzegodi, che ha messo la firma a tre gol nelle prime 5 giornate di campionato. Pure per gli azzurri non scordiamo Panico, Zigoni, Gonzalez e Bianchi, che hanno timbrato il cartellino una volta sola finora.

LIVORNO NOVARA: LO STORICO

Avvicinandoci a grandi passi alla diretta tra Livorno e Novara, ci pare utile ora andare ad approfondire anche lo storico che unisce i due club, oggi chiamati in campo nella sesta giornata del campionato di Serie C. Dati alla mano infatti possiamo oggi contare di ben 41 precedenti ufficiali finora segnati tra queste due formazioni dalla ricchissima tradizione: questi sono occorsi dal 1921 a oggi e registrati tra Prima divisione, cadetteria e Serie A, come anche in Coppa Italia. Il bilancio complessivo di tale prestigioso scontro diretto ci racconta pure di 13 successi ottenuti dai toscani e di ben 19 vittorie degli azzurri, con anche 9 pareggi che completano il quadro. Va dunque aggiunto alla nostra analisi che l’ultimo testa a testa registrato tra Livorno e Novara è recente ma non recentissimo, visto che risale all’edizione 2015-16 del campionato cadetto.

TOSCANI IN PIENA CRISI SOCIETARIA

Livorno Novara, mercoledì 21 ottobre 2020 alle ore 18.30 presso lo stadio Armando Picchi di Livorno, sarà una sfida valevole per la sesta giornata del campionato di Serie C nel girone A. Labronici sempre sotto estrema pressione a causa di una crisi societaria che sembra senza fine: la formazione allenata da Dal Canto ha dimostrato di possedere grande orgoglio andando a pareggiare sul campo dell’Olbia nell’ultima sfida utile di campionato, tornando a muovere la classifica e salendo a quota 3 punti. E tutto questo nonostante i grossissimi problemi societari causati dagli scontri tra i nuovi proprietari e il vecchio Spinelli che potrebbero compromettere la stessa permanenza in categoria del Livorno. Il Novara proverà ad approfittare della difficile situazione avversaria per riscattarsi dopo il ko in casa contro il Pontedera che ha inaspettatamente interrotto un momento magico. I piemontesi erano reduci da tre vittorie consecutive ma non sono riusciti a cavalcare l’onda positiva, ora cercheranno di riorganizzarsi al cospetto di un Livorno a caccia di certezze dentro e fuori dal campo.

PROBABILI FORMAZIONI LIVORNO NOVARA

Le probabili formazioni di Livorno Novara, sfida che andrà in scena presso lo stadio Armando Picchi di Livorno. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Alessandro Dal Canto con un 4-3-3: Romboli; Parisi, Deverlan Di Gennaro, Nunziatini; Haoudi, Agazzi, Porcino: Murillo, Mazzeo, Marsura. Gli ospiti guidati in panchina da Simone Banchieri schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-3-3 come modulo di partenza: Lanni; Lamanna, Bellich, Sbraga, Cagnano; Schiavi, Buzzegoli, Firenze; Lanini, Zigoni, Panico.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote che forniscono il pronostico di Livorno Novara sono state emesse anche dalla Snai: i labronici partono sfavoriti con un valore di 3,95 volte la puntata sul segno 1, che identifica la loro vittoria. Il segno 2 per il successo esterno dei piemontesi vi farebbe guadagnare 1,90 quello che avrete messo sul piatto, mentre con il segno X per il pareggio la vincita ammonterebbe, con questo bookmaker, a 3,30 volte l’importo che avrete investito.