DIRETTA LIVORNO OLBIA (RISULTATO FINALE 3-3): LADINETTI, POI DUBICKAS!

Resta emozionante la sfida allo stadio Armando Picchi, con l’Olbia che al 27′ del secondo tempo completa la sua rimonta portandosi in vantaggio grazie a un calcio di rigore trasformato da Ladinetti. Penalty assegnato per un fallo in area di Castellano. Situazione che sembra compromessa per il Livorno che ha però la forza di gettarsi in avanti a caccia dell’ultima occasione utile per il pareggio. E il gol del 3-3 arriva al 91′ grazie a Dubickas, che interviene su un tiro svirgolato da Haoudi che si trasforma nel prezioso assist del pareggio per i labronici. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA LIVORNO OLBIA VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Livorno Olbia non sarà una di quelle che per questa giornata di Serie C vengono trasmesse sulla televisione satellitare: di conseguenza l’appuntamento per seguire il match rimane in esclusiva sul portale Eleven Sports, che ormai da qualche anno fornisce l’intero programma del campionato di terza divisione. Il servizio sarà in diretta streaming video e, qualora non abbiate sottoscritto un abbonamento, potrete comunque acquistare l’evento ad un prezzo fisso, salvo eccezioni.



GRAN RIMONTA SARDA!

Dopo 2′ nel secondo tempo il Livorno trova il raddoppio: cross di Haoudi e gran destro di Bussaglia che firma il 2-0. Il match sembra tutto in discesa per i labronici ma l’Olbia riesce a produrre una grande reazione. I sardi accorciano le distanze al 10′ con Udoh che scappa via alla difesa avversaria e non sbaglia solo davanti a Stancampiano. Quindi, al 21′ nuova grande giocata di Udoh che mette Ragatzu nella condizione di appoggiare in rete il più facile dei tap-in, riportando la situazione in parità sul 2-2, col Livorno che ha dunque gettato al vento il doppio vantaggio. (agg. di Fabio Belli)



CASTELLANO SU PUNIZIONE!

Dopo una partenza timida il Livorno prova ad attaccare con maggiore convinzione e al 32′ una gran botta di Haoudi dalla distanza finisce sopra la traversa. Al 34′ prova a farsi rivedere in avanti l’Olbia con un colpo di testa di Biancu che non crea però problemi a Stancampiano, quindi viene ammonito Giandonato tra le fila degli ospiti per un fallo su Haoudi. Al 37′ interessante calcio di punizione per il Livorno e Castellano sfrutta l’occasione, battendo Tornaghi con un’esecuzione magistrale. Insiste il Livorno con una conclusione a girare di Buglio al 40′ che finisce alta, la prima frazione di gioco si chiude comunque con i labronici in vantaggio di misura sui sardi. (agg. di Fabio Belli)

CI PROVA BUSSAGLIA

Il match inizia col Livorno in avanti, c’è una bella chiusura difensiva di Sosa, quindi un tiro-cross di Ragatzu finisce tra le braccia di Stancampiano. Il primo quarto d’ora trascorre con i sardi proiettati in avanti ma capaci solo di mettere in area qualche traversone, al 20′ arriva al colpo di testa Ladinetti ma Stancampiano non si lascia sorprendere. Al 22′ Bussaglia scambia con Haoudi e va alla conclusione, ma il pallone sorvola la traversa. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Serie C, Livorno (3-5-2): Stancampiano; Gemignani, Sosa, Blondett; Bussaglia, Buglio, Castellano, Haoudi; Canessa, Dubickas. A disp: Neri, Marie Sainte, Deverlan, Bobb, Nunziatini, Pallecchi, Bueno. All. Dal Canto. Olbia (4-3-2-1): Tornaghi; Arboleda, Altare, Emerson, Landinetti; Secci, Giandonato, Lella; Biancu, Ragatzu; Udoh. A disp: Cabras, Van Der Want, La Rosa, Pennington, Demarcus, Putzu, Cocco, Belloni, Marigosu, Doratiotto. All. Canzi. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Conto alla rovescia verso il fischio d’inizio di Livorno Olbia per il girone A del campionato di Serie C: avviciniamoci allora a questa partita analizzando le statistiche stagionali delle due formazioni. Gli amaranto del Livorno sono in piena crisi di risultati, reduci da tre sconfitte consecutive e finora vantano un non invidiabile score complessivo costituito da cinque vittorie, sette pareggi e undici sconfitte, condite da ventidue gol fatti e trentuno subiti. Proveranno a riprendersi contro i sardi dell’Olbia, anche loro in caduta libera da tre turni, che li vedono così fermi a un bilancio stagionale complessivo di quattro vittorie, dieci pareggi e otto k.o. Per l’Olbia venti le reti messe a segno, a fronte di trenta incassate. Adesso però davvero non c’è più tempo da perdere tra numeri, statistiche e commenti vari: la parola deve passare senza indugio al campo, perché Livorno Olbia sta veramente per cominciare!

DIRETTA LIVORNO OLBIA: TESTA A TESTA

Diamo uno sguardo ai 5 precedenti della diretta di Livorno Olbia considerando anche i match disputati in Sardegna. Curiosità ci dice che nessuno è mai riuscito a imporsi in trasferta quando queste due squadre si sono trovate l’una contro l’altra. Il bilancio ci parla di due vittorie a testa nelle stagioni dal 2016 al 2018 con un pari nella gara d’andata di quest’anno. L’ultima vittoria del Livorno arriva dal novembre 2017 con un secco 2-1. Gli ospiti erano passati in vantaggio con Leverbe subendo la rimonta con le reti di Valiani e Ponce. Considerando il risultato di 3-1 del febbraio precedente va specificato che il Livorno ha vinto entrambe le gare giocate all’Armando Picchi. L’Olbia non vince invece dall’aprile 2018 una gara terminata col risultato finale di 4-2. I padroni di casa passavano in vantaggio al 38esimo con Senesi, con gli amaranto in grado di ribaltarla già nel primo tempo con Maiorino e Borghese. Nella ripresa però Vallocchia prima e Senesi poi, autore quindi di una doppietta, ribaltavano ancora il risultato. Dopo i rossi a Borghese e Vallocchia nel finale arrivò la rete di Biancu a fare da ciliegina sulla torta.

DIRETTA LIVORNO OLBIA: LABRONICI, DENTRO O FUORI

Livorno Olbia, partita diretta dal signor Fabio Natilla, si gioca alle ore 16:30 di sabato 13 febbraio: allo stadio Armando Picchi siamo alla 24^ giornata del campionato di Serie C 2020-2021. Match delicato quello del girone A, perché vale una bella fetta di salvezza: potrebbe almeno essere così per l’Olbia che, non avendo disputato la sfida dell’ultima giornata, non scende in campo dal turno infrasettimanale in cui era stata battuta dalla Pro Patria, rimanendo dunque in zona playout ma anche con una partita in meno che potrebbe far fruttare.

Drammatica la situazione labronica: vero che senza la penalizzazione i punti sarebbero gli stessi dei sardi, vero è anche che la squadra non dà segni di svolta e arriva dal roboante 0-6 incassato sul campo della Juventus U23, una sconfitta che ben riassume tutte le problematiche in seno alla squadra. Non resta quindi che stabilire quello che succederà nella diretta di Livorno Olbia; aspettando che la partita prenda il via possiamo comunque fare una rapida valutazione circa le scelte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI LIVORNO OLBIA

In Livorno Olbia Alessandro Dal Canto deve nuovamente fare i conti con una rosa ridotta all’osso: Haoudi e Dubickas potrebbero formare il tandem offensivo con il supporto del veterano Mazzarani e di Bussaglia che partiranno dalle corsie esterne, mentre in mezzo al campo si candida Nunziatini che potrebbe sfilare la maglia a Buglio o Castellano, comunque entrambi favoriti. A proteggere il portiere Stancampiano avremo una coppia formata da Cristian Sosa e Marie-Sainte, con il possibile inserimento di Deverlan; Tino Parisi e Blondett saranno i due terzini. Max Canzi schiera l’Olbia con un 4-3-1-2: scatta oggi la squalifica di Cadili, quindi Arboleda può spostarsi a destra con Francesco Pisano sul versante sinistro, conferma per i due centrali Altare e Emerson che giocheranno davanti a Tornaghi. Pennington e Biancu dovrebbero nuovamente completare il centrocampo insieme a Lella; sulla trequarti Marigosu prova a insidiare la maglia del favorito Giandonato, in attacco chi ci prova è King Udoh che però dovrà vincere la concorrenza di Cocco e Ragatzu.

QUOTE E PRONOSTICO

Per tracciare un pronostico su Livorno Olbia possiamo farci aiutare dalle quote fornite dall’agenzia Snai: vediamo allora che il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa vi consentirebbe di guadagnare 2,70 volte la vostra giocata, per contro il segno 2 che regola il successo degli ospiti porta in dote una vincita corrispondente a 2,65 volte l’importo investito. Il pareggio, per il quale dovrete puntare sul segno X, permette una vincita che ammonta a 2,70 volte quello che avrete deciso di mettere sul piatto con questo bookmaker.