DIRETTA LIVORNO PIACENZA (RISULTATO FINALE 0-1)

La diretta di Livorno Piacenza termina col risultato finale di 1-0. La gara è stata aperta da una rete al minuto 68 siglata da Simonetti. I padroni di casa ovviamente escono da questo match con il grande dispiacere di non aver trovato la via del gol, soprattutto dopo il primo tempo che avevano giocato ad altissimo ritmo e con grande intelligenza. Sono tre punti fondamentali per i lupi biancorossi che riescono così ad avvicinare la zona salvezza considerando anche il pari del Novara, ora a 2 punti. Dietro abbiamo un Livorno che con 2 sconfitte di fila rimane in penultima posizione con solo la Lucchese dietro a 1 punto. (agg. di Matteo Fantozzi)



GOL ANNULLATO A…

Il secondo tempo della diretta di Livorno Piacenza è alla sua metà col risultato che è ancora di 0-0. Pronti via nella ripresa tra gli ospiti entra in campo Maio al posto di De Respinis. Dall’altra parte invece mister Alessandro Dal Canto torna in campo con gli stessi ventidue effettivi che avevano terminato la gara nel primo tempo. Al minuto 48 cross dentro su angolo per i padroni di casa, ma Mazzarani fa fallo in attacco e sfuma una bella occasione. Al cinquantunesimo palla dentro di Parisi con Libertazzi però che la fa sua. Al minuto 55 i biancorossi vedono annullarsi giustamente un gol, ma dimostrando di aver preso campo a un avversario che nel primo tempo gli era stato superiore. (agg. di Matteo Fantozzi)



INTERVALLO

All’intervallo la diretta di Livorno Piacenza è ancora ferma sul risultato di 0-0. Al minuto 28 Evan’s ha avuto alcuni problemi fisici che l’hanno costretto momentaneamente dal gioco per poi chiedere la sostituzione. Al suo posto è dunque entrato Pallecchi. Al minuto 37 Parisi ha calciato una bella punizione in mezzo con la squadra amaranto che ha chiesto il calcio di rigore per un presunto fallo di mano sul quale l’arbitro lascia correre. È stato un primo tempo equilibrato con due squadre che si sono affrontate a viso aperto senza però arrivare a siglare nessuna rete. Sarà interessante vedere come si evolveranno le cose nella ripresa. (agg. di Matteo Fantozzi)



CI PROVA BLONDETT

Prima di raccontare la diretta di Livorno Piacenza, arrivata alla metà del primo tempo sul risultato di 0-0, diamo uno sguardo alle formazioni ufficiali: Livorno (3-5-2): Stancampiano; Marie Sainte, Sosa, Blondett; Parisi, Bussaglia, Castellano, Haoudi, Evan’s; Mazzarani, Canessa. A disp: Neri, Matysiak, Deverlan, Buglio, Nunziatini, Pallecchi, Dubickas, Caia. All. Dal Canto. Piacenza (3-5-2): Libertazzi; Marchi, Battistini, Martimbianco; Simonetti, Corbari, Suljic, Galazzi, Visconti, Gonzi, De Respinis. A disp: Stucchi, Cannistrà, Renolfi, Daniello, Tafa, Miceli, Scorza, Maio, Lamesta, Babbi, Pedone, Palma. All. Scazzola. I biancorossi iniziano con maggior ritmo la partita. Al quinto De Respinis prova a colpire di testa con la palla che però termina sopra la traversa. Al sesto palla dentro di Visconti con Stancampiano che la toglie dalla disponibilità dei suoi avversari. L’occasione migliore ce l’ha Blondett che colpisce di testa su angolo e per poco non fa gol. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI GIOCA

Livorno Piacenza: partita di grande tradizione tra due squadre però in difficoltà, questo ci dicono le statistiche che andiamo a leggere pochi minuti prima del fischio d’inizio. Il Livorno è appesantito anche da un -5 di penalizzazione, per cui cinque vittorie, sette pareggi e nove sconfitte hanno portato ai labronici solamente 17 punti nella classifica reale del girone A di Serie C, pur con una differenza reti quasi in equilibrio (-2), dal momento che il Livorno ha segnato 22 gol e ne ha invece incassati 24. Il Piacenza sul campo ha fatto ancora peggio e dunque gli emiliani con tre vittorie, nove pareggi e altrettante sconfitte hanno appena 18 punti in classifica. Pure in questo caso tuttavia la differenza reti (-5) non è così brutta, perché i gol segnati dal Piacenza in campionato sono 26 mentre quelli subiti assommano a 31. Adesso però basta parole e numeri: a parlare dovrà essere solo il campo, perché Livorno Piacenza ora comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA LIVORNO PIACENZA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Livorno Piacenza non è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, grande novità della stagione come ormai noto da qualche settimana. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.

DIRETTA LIVORNO PIACENZA: I TESTA A TESTA

C’è sicuramente grande attesa per la diretta di Livorno Piacenza, due nobili decadute del campionato di Serie C, che hanno frequentato in anni non troppo lontani anche palcoscenici più prestigiosi. I dieci precedenti più recenti sorridono in modo molto netto al Livorno, che vi ha infatti ottenuto quattro vittorie più cinque pareggi, lasciando dunque un solo successo al Piacenza. Eppure, è anche giusto ricordare che il successo emiliano è giunto proprio nell’ultimo precedente disputato, cioè la partita d’andata del campionato in corso, vinta per 2-0 in casa propria dal Piacenza mercoledì 7 ottobre 2020 – anche in quel caso si trattava di un turno infrasettimanale. Per di più, in precedenza vi erano stati ben quattro pareggi consecutivi, di conseguenza in realtà l’ultima vittoria del Livorno è ormai piuttosto datata, dal momento che si tratta di una affermazione per 1-0 ottenuta sabato 14 maggio 2011, nel campionato di Serie B 2010-2011 che vedeva dunque Livorno e Piacenza una categoria più in alto rispetto ad oggi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LIVORNO PIACENZA: SCONTRO NEI PIANI BASSI!

Livorno Piacenza, in diretta dallo stadio Armando Picchi di Livorno, in programma mercoledì 3 febbraio 2021 alle ore 17.30, sarà una sfida valevole per la terza giornata di ritorno del campionato di Serie C. E’ sfida salvezza tra due squadre che al momento occupano il penultimo e il terzultimo posto in classifica. Nell’ultima giornata di campionato i labronici hanno lasciato l’ultima piazza alla Lucchese che ha mancato l’occasione del sorpasso, nonostante gli amaranto abbiano perso sul campo del Lecco. La situazione societaria per il Livorno resta estremamente difficile, con il Piacenza che non può però vantare prospettive migliori. Gli emiliani infatti hanno incassato la loro seconda sconfitta consecutiva in casa contro il Pontedera, ancora a secco di vittorie dal quel 6-0 alla Pro Sesto che sembrava poter rappresentare una svolta e che invece si è rivelato solamente un fuoco di paglia. A entrambe le squadre servono punti per evitare lo spauracchio di una retrocessione in Serie D che appare concreto, visto quanto la Lucchese è riuscita ad accorciare le distanze nella lotta per la salvezza.

PROBABILI FORMAZIONI LIVORNO PIACENZA

Le probabili formazioni della sfida tra Livorno e Piacenza presso lo stadio Armando Picchi di Livorno. I padroni di casa allenati da Alessandro Dal Canto scenderanno in campo con un 3-4-1-2 e questo undici titolare: Stancampiano, Parisi, Marie-Sainte, Sosa; Gemignani, Piccoli, Bussaglia, Evan’s; Mazzarani; Canessa, Haoudi. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Cristiano Scazzola con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Libertazzi, Corbari, Battistini, Cannistrà; Simonetti, Suljic, Palma, Galazzi, Visconti; De Respinis, Babbi.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Livorno Piacenza: il segno 1 per la vittoria interna permetterebbe infatti di guadagnare una cifra corrispondente a 2.20 volte quanto investito, per contro il segno 2 che regola l’affermazione esterna porta in dote una vincita pari a 3.35 volte quanto messo sul piatto. Abbiamo poi l’eventualità del pareggio, per la quale puntare sul segno X: in questo caso la somma intascata ammonterebbe a 3.05 volte l’importo giocato con questo bookmaker.