DIRETTA LIVORNO PISTOIESE (RISULTATO FINALE 5-0): CINQUINA AMARANTO

Fine dei giochi allo stadio Armando Picchi tra Livorno Pistoiese. La squadra di Marco Amelia travolge gli arancioni con un secco cinque a zero. Al settantasettesimo i padroni allungano il passo con la doppietta personale messa a segno da Bussaglia, valevole per il quarto gol livornese, che di fatto sancisce la fine del match. Da lì in avanti, infatti, la partita non ha più niente da dire, con i padroni di casa in pieno controllo e la Pistoiese in sofferenza. Nel finale c’è però spazio per il quinto gol del Livorno, che arrotonda il risultato con Haoudi. Pistoiese strapazzata dal Livorno in una partita senza storia: la cura Amelia dà i suoi frutti, i suoi ragazzi conquistano altri punti per la propria classifica. Tra i marcatori anche Mazzarani al quinto minuto e Braken al trentasettesimo del primo tempo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



BUSSAGLIA CALA IL TRIS

Livorno Pistoiese in diretta dall’Armando Picchi con la formazione amaranto avanti sul risultato di 3-0. Il raddoppio dei padroni di casa arriva al trentasettesimo minuto con Braken che spedisce in rete con il piattone sinistro. Palla all’angolino e nulla da fare per l’estremo difensore degli arancioni, sotto di due gol a pochi minuti dall’intervallo. La Pistoiese cerca di rimettersi in carreggiata con un colpo di testa ravvicinato di Cerretelli, trovando però una risposta straordinaria di Neri. Ci prova anche Maurizi, attorno al quarantunesimo, ma il suo tentativo è debole e si perde sul fondo. Nella ripresa partenza sprint per il Livorno che va subito sul 3-0 con Bussaglia. Notte fonda per la Pistoiese, Livorno ad un passo dalla vittoria. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



GOL DI MAZZARANI

Livorno Pistoiese in diretta da circa quindici minuti di gioco e amaranto avanti sul risultato di 1-0. I padroni di casa la sbloccano dopo appena cinque minuto grazie ad un gol di Mazzarani, bravo a farsi trovare al posto giusto al momento giusto con una deviazione vincente. Ottima partenza, dunque, da parte della formazione livornese, che accelera al nono e cerca il raddoppio con Dubisckas, che però non trova spazio sul suo tiro ravvicinato. La reazione della Pistoiese si concretizza attorno all’undicesimo, con Maurizi che cerca la soluzione dalla lunga distanza: palla abbondantemente fuori dallo specchio della porta e nessun vero pericolo per la retroguardia livornese. Partita vibrante e derby toscano accesissimo. Per il momento conduce la squadra allenata da Amelia. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SI GIOCA

Il derby toscano Livorno Pistoiese comincia: sfida salvezza delicatissima, che presentiamo con le (deludenti) statistiche stagionali delle due formazioni nel girone A della Serie C. Vittoria inattesa nella scorsa giornata contro la Pro Vercelli per un Livorno che prova lo sprint disperato nel finale di stagione (due pareggi e una vittoria nelle ultime tre). Per gli amaranto però in campionato solo sei vittorie, undici pareggi e sedici sconfitte, con trentatré gol fatti e quarantasette subiti e una pesante penalizzazione in classifica a rendere tutto ancora più difficile. La Pistoiese viene dal k.o. di Olbia e cercherà il riscatto: finora, sette partite vinte, sei pareggiate e diciannove perse (ma ancora una gara da recuperare), con ventitré gol all’attivo e quaranta presi per gli arancioni. Adesso però non è più tempo di parole e nemmeno di numeri, perché a parlare saranno i protagonisti sul campo: Livorno Pistoiese comincia davvero!

DIRETTA LIVORNO PISTOIESE STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Livorno Pistoiese non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.

DIRETTA LIVORNO PISTOIESE: TESTA A TESTA

In attesa della diretta di Livorno Pistoiese ecco i precedenti tra le due squadre che si sono affrontate per 6 volte considerando anche i match giocati a Pistoia. Il bilancio è nettamente in favore degli amaranto che hanno vinto 4 volte rispetto all’unico successo dei loro avversari, arrivato tra l’altro nel match d’andata per 1-0 con un gol di Valiani dopo 6 minuti. C’è poi da contare anche un pareggio. Curiosità vuole che lo stesso Valiani aprì le danze dell’ultimo successo amaranto contro questo avversario che risale al settembre 2017. La gara terminò col risultato di 2-0 e per l’occasione andò in rete anche Montini al 93esimo su calcio di rigore dopo che Valiani l’aveva sbloccata a 13 giri di orologio dall’inizio.

DIRETTA LIVORNO PISTOIESE: SCONTRO DISPERATO!

Livorno Pistoiese, in diretta sabato 3 aprile 2021 alle ore 17.30 presso lo stadio Armando Picchi di Livorno, sarà una sfida valevole per la quindicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Acqua alla gola per entrambe le formazioni in chiave salvezza: il Livorno nonostante i problemi societari e una penalizzazione di ben 8 punti sta opponendo una resistenza commovente, con l’ultima vittoria interna particolarmente clamorosa perché ottenuta contro la Pro Vercelli in piena lotta per la Serie B. Labronici lontani 5 punti dalla Lucchese penultima e ancora non rassegnati alla discesa in Serie D. Non è in condizioni migliori la Pistoiese che sarebbe sotto di 2 punti al Livorno senza la penalizzazione degli amaranto.

Anche nell’ultimo match in casa dell’Olbia gli orange non hanno saputo reagire, ritrovandosi costretti ad incassare la loro quinta sconfitta consecutiva, con soli 2 punti conquistati nelle ultime 11 partite disputate in campionato. Nemmeno l’arrivo di Sottili, terzo allenatore stagionale dopo Frustalupi e Riolfo, sembra aver prodotto una scossa con la squadra che sembra condannata quantomeno ai play out.

PROBABILI FORMAZIONI LIVORNO PISTOIESE

Le probabili formazioni della sfida tra Livorno Pistoiese presso lo stadio Armando Picchi. I padroni di casa allenati da Marco Amelia scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Neri, Parisi, Sosa, Blondett, Di Giovanni, Castellano, Buglio, Gemignani; Mazzarani; Dubickas, Braken. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Stefano Sottili con un 4-3-1-2 così disposto dal primo minuto: Perucchini; Pierozzi, Baldan, Romagnoli, Simonti; Pezzi, Spinozzi, Valiani; Stoppa; Chinellato, Rovaglia.

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Livorno e Pistoiese, le quote del bookmaker Snai fissano a 1.97 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.25 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 3.85 volte la posta scommessa.