DIRETTA LIVORNO PONTEDERA (0-0): PARI MA MEGLIO GLI AMARANTO

La diretta di Livorno Pontedera termina col risultato finale di 0-0. I padroni di casa hanno giocato meglio, ma senza riuscire a trovare il gol, nonostante tantissime occasioni da gol sia nel primo che nel secondo tempo. C’è grande equilibrio in classifica tra le due squadre che rimangono a metà tra la zona playout e quella dei playoff. Gli amaranto sono in 14esima posizione con 14 punti, ma hanno dietro tante squadre che la vorrebbero risucchiarla nella parte bassa della classifica. Dall’altro lato invece il Pontedera è dodicesimo con 17 punti e ormai a 2 passi dalla zona spareggi verso la Serie B. La stagione ancora ci deve regalare molto, ma il rischio di cadere indietro deve essere sovrastato dalla voglia di fare un passo in più verso l’alto. (agg. di Matteo Fantozzi)



CI PROVA PARISI E…

La diretta di Livorno Pontedera si avvia ormai al triplice fischio finale col risultato che è di 0-0. Al 52esimo si libera Barba che calcia da fuori area, il tiro termina sopra la traversa. Al minuto 55 Haoudi calcia dal limite dell’area di rigore con la sfera che termina sul fondo. Al minuto 57 bella palla dentro per Murilo con il brasiliano che riesce a trovare la coordinazione ma non la porta. Al minuto 64 ci prova il Livorno con una grande offensiva che si conclude con un nulla di fatto. Al minuto 67 cambio con Vaccaro che entra al posto di Milani. Al 71esimo Haoudi calcia con grande forza, la conclusione viene respinta. Al minuto 74 arriva un cambio per parte con il Livorno che cambia Haoudi con Canessa, mentre dall’altra parte Tommasini prende il posto di Stanzani. Al minuto 77 altra occasione per i padroni di casa con Sarri che respinge un tiro cross molto pericoloso di Parisi. Gli amaranto decidono poi di giocarsi un cambio con Pecchia che prende il posto di Morelli. (agg. di Matteo Fantozzi)



VIA ALLA RIPRESA

All’inizio della ripresa la diretta di Livorno Pontedera è sul risultato di 0-0. Al minuto numero 21 gli amaranto hanno un’altra grande opportunità che di fatto mostra il suo netto predominio in questa fase iniziale. Al minuto 24 calcia Perretta da fuori, la conclusione termina però sul fondo. Al 25esimo Gemignani calcia in mezzo, Sarri è ancora molto attento e la blocca in uscita. Al 31esimo Buscaglia mette una bella palla dentro, la sfera viene deviata dagli ospiti in calcio d’angolo. Prima dell’intervallo ci prova anche Murilo, fino a quel momento assente ingiustificato, la palla termina sul fondo. Pronti via nella ripresa gli ospiti si presentano con Piccoli al posto di Bussaglia. Dall’altra parte invece gli ospiti tornano in campo con gli stessi undici protagonisti del primo tempo. Al minuto 48 cross dalla destra di Parisi, colpo di testa di Murilo che viene deviata in calcio d’angolo. Due minuti e Magrassi colpisce di testa e poi ci prova anche Risaliti, la palla termina in entrambe le occasioni fuori. (agg. di Matteo Fantozzi)



CHANCE PER MORELLI

La diretta di Livorno Pontedera arriva alla metà del primo tempo col risultato che è di 0-0. Diamo uno sguardo da vicino alle formazioni ufficiali: Livorno (4-3-1-2): Stancampiano; Morelli, Di Gennaro, Deverlan, Gemignani; Parisi, Agazzi, Bussaglia; Haoudi; Murilo, Mazzeo. A disposizione: Matysiak, Sosa, Marie Sainte, Pecchia, Piccoli, Fremura, Porcino, Caia, Canessa. All. Dal Canto. Pontedera (4-4-2): Sarri; Vaccaro, Risaliti, Matteucci, Milani; Barba, Caponi, Catanese, Perretta; Stanzani, Magrassi. A disposizione: Angeletti, Nicoli, Pretato, Benedetti, Bardini, Tommasini, Faella, Pruneti, Nero, Terzigni, Orsucci, Ropolo. All. Maraia. Al quarto minuto Haoudi mette dalla sinistra una palla forte e tesa in mezzo all’area di rigore, Sarri esce in presa alta e blocca. Al quinto minuto Parisi mette una palla in area di rigore con la difesa avversaria che chiude coi tempi giusti. Al settimo Magrassi dalla corsia calcia con la palla che però termina sul fondo. Al nono Morelli calcia forte, la conclusione però è centrale con Sarri che la blocca. (agg. di Matteo Fantozzi)

VIA!

Tempo pochi minuti e il Livorno sfiderà il Pontedera nella gara valida per la tredicesima giornata del campionato nazionale di serie C girone A: diamo uno sguardo a qualche numero prima di far parlare solo il campo. La formazione di casa nelle dodici gare sin qui giocate è riuscita a mettere da parte 13 punti per effetto di 3 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte: pure aggiungiamo per il Livorno anche un bilancio realizzativo in perfetta parità con 17 gol fatti e altrettanti subiti. Il Pontedera, invece, ha ottenuto 16 punti in 11 gare giocate con 5 successi, 1 pareggio e 5 sconfitte: in aggiunta il club granata ha realizzato 9 gol e raccolto nella propria porta 10 palloni. L’andamento interno del Livorno è scandito fino a questo momento, da grande alternanza di risultati con 8 punti in 6 gare mentre il Pontedera in trasferta può essere temibile in virtù dei 9 punti messi da parte in 6 prestazioni. Ora diamo la parola al campo, via!

DIRETTA LIVORNO PONTEDERA IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Livorno Pontedera sarà trasmessa in chiaro in diretta streaming video via internet sul sito ufficiale di Elevensports e sulle piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram del broadcaster che detiene i diritti del campionato di Serie C in esclusiva, ma li sta divulgando in queste settimane in chiaro per far fronte a un attacco informatico che ha fatto crollare la piattaforma a disposizione degli abbonati.

LO STORICO

Sempre più vicina la diretta di Livorno Pontedera, possiamo dire che questo derby toscano ha decisamente poca tradizione, perché raramente in passato si erano incrociate le strade di Livorno e Pontedera. Dunque possiamo contare appena quattro precedenti ufficiali, tutti dal 2016 ad oggi, con un perfetto equilibrio dovuto a una vittoria per parte e due pareggi. La curiosità è legata al fatto che entrambi i successi sono arrivati in trasferta, dunque tra Livorno e Pontedera non ha mai vinto la squadra di casa: una maledizione che oggi toccherà ai labronici cercare di sfatare. Nel campionato 2016-2017 ci furono due pareggi, rispettivamente per 1-1 e 0-0, mentre nella stagione successiva ecco i due colpacci in trasferta ai quali facevamo riferimento in precedenza: il Livorno vinse in casa del Pontedera per 2-3 nella partita d’andata, giocata domenica 1° ottobre 2017, ma i cugini restituirono lo sgarbo nell’incontro di ritorno in data domenica 11 febbraio 2018 espugnando per 0-1 lo stadio Armando Picchi di Livorno. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

È DERBY!

Livorno Pontedera, in diretta dallo stadio Armando Picchi di Livorno, in programma domenica 29 novembre 2020 alle ore 17.30, sarà una sfida valevole per la tredicesima giornata d’andata del campionato di Serie C nel girone A. Sfida tutta toscana tra squadre che stanno ancora cercando la loro vera identità in questo campionato. Il Livorno dopo una fase di grande ripresa è incappato in due sconfitte consecutive contro Carrarese e Grosseto, che hanno fatto di nuovo scendere i labronici in classifica, una sola lunghezza sopra la zona play out. 3 punti avanti c’è il Pontedera che a sua volta non è ancora riuscito a trovare continuità, dopo la vittoria esterna sul campo del Giana Erminio è arrivato un altro scivolone interno contro la Pro Patria.

L’anno scorso il Pontedera è stato una rivelazione, quest’anno la squadra di Maraia non riesce a trovare il passo giusto; lo stesso vale per il Livorno che dopo la retrocessione dalla Serie B ha dovuto affrontare una dura crisi societaria, che soprattutto nelle prime battute del torneo ha tolto tranquillità alla squadra.

PROBABILI FORMAZIONI LIVORNO PONTEDERA

Le probabili formazioni di Livorno Pontedera, sfida che andrà in scena presso lo stadio Armando Picchi di Livorno. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Alessandro Dal Canto con un 5-3-2: Stancampiano; Morelli, Deverlan, Di Gennaro, Sosa, Gemignani; Pellecchi, Piccoli, Marsura; Haoudi, Murilo. Gli ospiti guidati in panchina da Ivan Maraia schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-5-1-1 come modulo di partenza: Sarri; Matteucci, Risaliti, Vaccaro; Perretta, Benedetti, Caponi, Barba, Benericetti; Stanzani; Magrassi.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie C tra Livorno e Pontedera queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 2.20, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.10 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 3.20.