Vince il Livorno contro il Pordenone nonostante lo spavento di un gol del pari arrivato dopo tante occasioni amaranto sprecate. Dopo il gol nel primo tempo di Agazzi sono stati gli ospiti a trovare per primi la via della rete al minuto 55 con Strizzolo, che beneficia della bella iniziativa di Pobega. Il calciatore cresciuto nelle giovanili del Milan mette in mezzo un pallone che trova l’attaccante puntuale all’appuntamento per insaccare di testa. Dopo una fase fatta di continui ribaltamenti di fronte sono ancora una volta i padroni di casa a far esplodere la gioia del pubblico del Picchi con Marras che al 68′ si rende protagonista di una scorribanda sulla sinistra e dopo aver superato un difensore non lascia scampo all’estremo difensore Di Gregorio. Con questo successo il Livorno trova il primo successo dell’anno portandosi in sedicesima posizione in piena zona play-out. Brutto stop per i neroverdi, fermi adesso a quota 6 punti. (agg. di Dario D’Angelo)
DIRETTA LIVORNO PORDENONE (RISULTATO LIVE 1-0)
Uno a zero all’intervallo tra Livorno e Pordenone nella gara valida per la 4^ giornata del campionato di Serie B. La formazione di casa è passata in vantaggio al minuto 21 grazie al gol messo a segno da Agazzi che ha agganciato il pallone fuori area lasciando partire un tiro che non ha lasciato scampo al portiere Di Gregorio. Gli amaranto hanno continuato a spingere sull’acceleratore prima con Morganella, il cui tiro è sibilato di pochissimo a lato del palo, e poi ancora una volta con Marsura, che ha seminato tutti sulla fascia sinistra senza però sorprendere Di Gregorio. Quando mancavano 5 minuti all’intervallo si è verificato un contropiede fulmineo da parte del Livorno sugli sviluppi del calcio d’angolo per il Pordenone: Marsura ha lanciato in campo aperto Mazzeo ma il pallone è finito a lato. (agg. di Dario D’Angelo)
DIRETTA LIVORNO PORDENONE (RISULTATO LIVE 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI
Si accende finalmente la diretta di Livorno Pordenone, valida per la Serie B: in attesa che le formazioni ufficiali facciano il loro ingresso in campo, vediamo qualche numero interessante. Alla vigilia del quarto turno i toscani sono ancora a caccia della prima vittoria in stagione: sono tre KO per gli amaranto che pure non hanno segnato ancora un gol (ma ne hanno incassati ben 4). Differente il percorso del Pordenone, che in tre turni ha ottenuto due successi e una sola sconfitta. I ramarri inoltre si sono comportati abbastanza bene anche in termini di gol visto che ne hanno segnati 6 e ne hanno incassati 4 per il momento. Non ci resta che dare la parola al campo, si gioca! LIVORNO (3-4-2-1): Zima; Di Gennaro, Bogdan, Boben; Morganella, Luci, Agazzi, Porcino; Marsura, Marras; Mazzeo. PORDENONE (4-3-1-2): Di Gregorio; Semenzato, Barison, Camporese, De Agostini; Pobega, Burrai, Misuraca; Gavazzi; Strizzolo, Candellone. (agg Michela Colombo)
DIRETTA STREAMING VIDEO DAZN: COME VEDERE LA PARTITA
Livorno Pordenone, sabato 21 settembre 2019 alle ore 15.00, non si potrà seguire in diretta tv esclusiva su nessuna piattaforma, in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. L’esclusiva sarà riservata a tutti gli abbonati DAZN che potranno vedere la diretta streaming video via internet del match, collegandosi tramite smartphone, tablet o smart tv all’app DAZN, oppure tramite pc al sito dazn.it.
TESTA A TESTA
Per la diretta di Livorno Pordenone, ci appare ben interessante ora prendere in esame anche lo storico di questi due club, chiamati in campo in terra toscana per la 4^ giornata di Serie B. Eppure non possediamo alcun dato a tal proposito: pare infatti che in contesti ufficiali mai toscani e ramarri si sono affrontati a viso aperto e dunque la sfida di oggi è una vera “prima”, da tenere ben d’occhio. Vediamo dunque che i toscani però si approcciano a tale inedito con parecchi dubbi: gli amaranto infatti sono ancora a caccia della prima vittoria in questa stagione di Serie B. Differente il cammino del Pordenone in questo avvio di stagione: i neroverdi hanno infatti incassato 2 successi e un KO, ma di certo non sono i favoriti d’obbligo oggi. (agg Michela Colombo)
PROTAGONISTA
Quale potrebbe essere il protagonista di Livorno Pordenone? Ci aspettiamo che arrivi finalmente gloria per Leonardo Candellone: attaccante cresciuto nel Torino, lo scorso anno è stato il grande protagonista della storica promozione dei ramarri mettendo a segno gol pesanti, risultando a fine anno il miglior marcatore della squadra – in doppia cifra – e giocando finalmente un campionato di alto livello che non fosse in un contesto di Primavera. I granata ovviamente sperano che tra qualche tempo Candellone possa tornare alla base con la giusta esperienza per essere lanciato in prima squadra, e così le due società si sono accordate per il rinnovo del prestito: in questa stagione l’attaccante non è ancora riuscito a lasciare il suo segno, ma Attilio Tesser lo conosce molto bene e di conseguenza sa come utilizzarlo, tanto che anche nella vittoria interna contro lo Spezia lo ha lanciato dal primo minuto. Adesso sta a lui segnare anche in Serie B e puntare sempre più in alto, attenzione perché il Pordenone potrebbe essere la grande rivelazione della stagione… (agg. di Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Livorno Pordenone, partita diretta dal signor Di Martino e in programma sabato 21 settembre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Armando Picchi di Livorno, sarà una sfida valevole per la quarta giornata del campionato di Serie B 2019-2020. Prosegue la crisi di inizio stagione dei labronici che non sono riusciti a risollevarsi neppure dopo la sosta, perdendo 2-0 in casa dell’Ascoli e continuando a perdere senza riuscire a segnare. In 4 partite ufficiali per i toscani, una in Coppa Italia e 3 in campionato, sono arrivati solo ko senza mai andare a segno. Una tendenza che il Livorno proverà ad invertire contro un Pordenone che battendo lo Spezia venerdì scorso con un gol di Barison, si è confermato come potenziale rivelazione di questo torneo cadetto. Ramarri a quota 6 punti in 3 partite, finora infallibili in casa alla Dacia Arena di Udine e con un solo ko alle spalle, il 4-2 subito a Pescara prima della sosta.
PROBABILI FORMAZIONI LIVORNO PORDENONE
Le probabili formazioni che dovrebbero essere schierate in Livorno Pordenone, sabato 21 settembre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Armando Picchi di Livorno, sfida valevole per la quarta giornata del campionato di Serie B. 4-4-1-1 per il Livorno allenato da Roberto Breda in campo con: Zima, Morganella, Di Gennaro, Bogdan, Gasbarro, Murilo, Agazzi, Luci, Marsura, Brignola, Braken. Risponderà il Pordenone allenato da Attilio Tesser con un 4-3-1-2: Di Gregorio, Almici, Camporese, Barison, De Agostini, Gavazzi, Burrai, Pobega, Chiaretti, Monachello, Candellone.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Tra i bookmaker, Snai segnala il Livorno come favorito per la conquista dei tre punti contro il Pordenone. Vittoria casalinga offerta a una quota di 2.10, pareggio quotato 3.10 mentre l’eventuale vittoria esterna viene proposta a una quota di 3.75. I gol complessivamente realizzati nel corso del match propongono una quota di 2.25 per l’over 2.5 e di 1.60 per l’under 2.5.