DIRETTA LIVORNO PRO VERCELLI (RISULTATO FINALE 2-1) BUSSAGLIA ALLO SCADERE

Livorno Pro Vercelli finisce sul risultato di 2-1. Al novantaduesimo gli amaranto mettono la freccia del sorpasso e portano a casa una vittoria incredibile. Ci pensa Bussaglia per i toscani, con il centrocampista che realizza sull’assist di Evan’s: bella combinazione e giocata perfetta da parte del neo entrato, a tutti gli effetti uomo decisivo. L’arbitro manda le due squadre negli spogliatoi dopo tre minuti di recupero; la Pro Vercelli mastica amaro perché ormai era convinta di poter strappare almeno un punto. Il Livorno sorride per aver conquistato l’intera posta in palio contro una delle formazioni più temibili del campionato. Mister Amelia festeggia una vittoria inattesa, soprattutto considerando il clima che si respira in società. Livorno che la settimana prossima ospiterà la Pistoiese. Pro Vercelli impegnata con l’Albinoleffe.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



PAREGGIA COMI

Intervallo ancora in corso tra Livorno Pro Vercelli, con le due squadre che si apprestano a tornare in campo per dare il via alla ripresa. Il primo tempo si è chiuso sul risultato di 1-1, con la Pro Vercelli che ha pareggiato i conti al trentaquattresimo minuto. A rimettere in equilibrio il tabellino di ha pensato Comi, insaccando alle spalle del portiere dei livornesi un bel colpo di testa. Due minuti dopo ancora Comi cerca la conclusione a rete, trovando però sulla sua strada un Neri che salva in extremis. Il Livorno va in affanno e chiude la prima frazione in sofferenza: al trentanovesimo, infatti, ci prova ancora Auriletto per la Pro Vercelli. Il suo tentativo è sbilenco e finisce fuori dallo specchio della porta. Vedremo se nella ripresa il copione sarà sempre lo stesso. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



BRAKEN GOL AL 5′

Quindici minuti sul cronometro di Livorno Pro Vercelli e risultato live fermo sull’uno a zero per la formazione di casa. Partono bene gli amaranto, avanti dopo cinque giri di orologio con Braken che sfrutta una disattenzione difensiva della Pro ed insacca alle spalle del portiere Saro. Gli ospiti provano a reagire, ma è il Livorno a tenere il pallino del gioco, con un pressing asfissiante che impedisce alla formazione avversaria di avanzare pericolosamente. Con un pizzico di fortuna il Livorno si trova a condurre di misura sulla Pro Vercelli, ma il vantaggio non si può di certo definire immeritato. Gli ospiti, fino a questo momento, hanno fatto troppo poco per impensierire le retrovie amaranto. Partita comunque ancora lunga. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SI COMINCIA!

In terra toscana, solo tra pochi istanti e per la 33^ giornata della Serie C avrà inizio la diretta tra Livorno e Pro vercelli: un match disperato tra la squadra fanalino di coda, quella toscana, e i biancoscudati pronti a insidiare la capolista Como nel girone A. Dando un occhio ai dati possiamo dire che gli ospiti daranno il tutto per tutto e arrivano a Livorno con un palmares di sette vittorie e tre sconfitte in trasferta, diciassette gol segnati, tredici subiti. Il Livorno ha poche statistiche dalla sua: in casa ha vinto tre volte, sei sono i pareggi, sei le sconfitte, segnando diciannove gol, subendone ventuno. Ora diamo la parola al campo, via!

DIRETTA LIVORNO PRO VERCELLI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Livorno Pro Vercelli sarà disponibile in pay per view come acquisto separato su Sky Primafila: una volta effettuato si potrà seguire la partita sul canale Sky Sport 251 del loro decoder; come sempre per la partite di Serie C ci sarà la possibilità di seguire l’evento in diretta streaming video, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, grazie al portale Eleven Sports al quale si può sottoscrivere un abbonamento, oppure acquistare il singolo match ad un prezzo fisso salvo eccezioni.

LIVORNO PRO VERCELLI: LO STORICO

Sono 7 i precedenti della diretta di Livorno Pro Vercelli se si considerano anche le gare disputate al Silvio Piola. Il bilancio è in favore degli amaranto che hanno vinto in 4 occasioni con 2 successi dei bianconeri e 1 pareggio. Il Livorno ha vinto al Picchi contro questa squadra in due occasioni. La prima ci porta al campionato di Serie B nel 2 febbraio del 2013, una gara terminata col risultato finale di 2-0 grazie ai gol di Paulinho e Siligardi. L’altra, il 16 novembre 2014, invece ci parla di un 3-1. I bianconeri erano passati in vantaggio dopo 8 minuti grazie a un autogol di Mosquera. I padroni di casa la ribaltarono negli ultimi 18 minuti grazie ai gol di Vantaggiato, Siligardi e Jefferson. La Pro ha vinto una sola volta a Livorno nel marzo del 2016 sempre in Serie B. Una gara equilibratissima fu decisa da un calcio di rigore di Ettore Marchi al minuto 95.

SFIDA DURA PER I TOSCANI

Livorno Pro Vercelli, in diretta domenica 28 marzo 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Armando Picchi di Livorno, sarà una sfida valevole per la quattordicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Testacoda al “Picchi” tra un Livorno ultimo in classifica e sempre più inguaiato in chiave retrocessione e una Pro Vercelli che invece si trova ad un solo punto dalla vetta occupata dal Como, ma con una partita disputata in più rispetto alla capolista. I Bianchi però piangono sul latte versato delle ultime occasioni sprecate, 2 pareggi e la sconfitta nel derby contro l’Alessandria che hanno cambiato la prospettiva e negato quello che sembrava un salto in vetta alla portata, considerando le due sconfitte consecutive dei lariani.

Il Livorno ha pareggiato contro Grosseto e Pontedera nelle sue ultime 2 sfide, risultati di per sé positivi ma sui quali pesano i punti di penalizzazione inflitti dalla Federazione per il mancato pagamento degli stipendi: in tutto i labronici scontano un -5 che rappresenta al momento il distacco dalla Lucchese penultima e che potrebbe essere fatale per la retrocessione diretta a fine stagione.

PROBABILI FORMAZIONI LIVORNO PRO VERCELLI

Le probabili formazioni della sfida tra Livorno e Pro Vercelli presso lo stadio Armando Picchi. I padroni di casa allenati da Marco Amelia scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Stancampiano; Parisi, Sosa, Blondett, Gemignani; Nunziatini, Mazzarani, Castellano; Haoudi; Braken, Dubickas. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Francesco Modesto con un 3-4-2-1 così disposto dal primo minuto: Saro; Masi, Auriletto, Hristov; Iezzi, Lund Nielsen, Awua, Gatto; Zerbin, Rolando; Comi.

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Livorno e Pro Vercelli, le quote del bookmaker Snai fissano a 5.25 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.55 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 1.65 volte la posta scommessa.