DIRETTA  LOKOMOTIV MOSCA ATLETICO MADRID (FINALE 1-1)

Triplice fischio finale a Mosca: si chiude qui la diretta tra Lokomotiv Mosca e Atletico Madrid ed è pari col risultato di 1-1. Dunque nulla di più dai due gol arrivati nella prima frazione di gioco con Gimenez e Miranchuk: e dire che pure nella ripresa è stato spettacolo in campo, questo fin dal via. Alla partenza del secondo tempo sono state infatti grandi occasioni da gol in entrambe le metà campo, con gli spagnoli che comunque parevano avere più energia. Il primo a provarci al 53’ è stato Suarez che sfruttando la grande giocata di Joao Felix, ha messo veramente in difficoltà la difesa avversaria: il pallone però è finito comodamente nelle mani di Guillherme. E’ stato poi lo stesso Felix a farsi avanti e poi ancora Koke e Suarez: presto è diventato vero dominio dell’Atletico Madrid, a caccia del gol della vittoria, che pure, pur meritato, non è più arrivato. Nel finale segnaliamo gli attacchi pur veramente feroci di Felix, Suarez e Lodi, ma tutti e tre non sono stati alfin sufficienti a sbloccare la partita. (agg Michela Colombo)



LOKOMOTIV MOSCA ATLETICO MADRID (1-1) INTERVALLO

Si è appena chiuso il primo tempo della diretta tra Lokomotiv Mosca e Atletico Madrid e in campo alla RDZ Arena è sull’1-1 il risultato sul tabellone mentre le squadre stanno facendo il loro ingresso negli spogliatoi per l’intervallo. Venendo alle azioni salienti della sfida, va detto che fin dal via le due squadre hanno dato vita a un match bello combattuto ed equilibrato: sono attacchi e contrattacchi efficaci ma non ferali, almeno fino al 18’ quando arriva la prima rete del match. A firmarla è Gimenez, che dunque porta in avanti l’Atletico Madrid con un gran colpo di testa. Ovviamente i russi non stanno a guardare e subito provano la reazione. La giusta occasione per il pari dei moscoviti però arriva per decisione della direzione arbitrale, che al 24’ concede un calcio di rigore per fallo di mano in area di Herrera, poi confermato dal Var. Dagli undici metri Miranchuck non sbaglia e porta il risultato sull’1-1. Tutto da rifare dunque per gli spagnoli che subito tornano a spingere: già al 32’ arriva il traversone di Correa e subito dopo è Suarez a fare paura alla difesa avversaria. Gli attacchi però non vanno a buon fine e al duplice fischio è 1-1 a Mosca. (agg Michela Colombo)



DIRETTA LOKOMOTIV MOSCA ATLETICO MADRID STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo che la diretta tv di Lokomotiv Mosca Atletico Madrid sarà un’esclusiva dei canali sportivi di Sky, che detiene infatti i diritti per le partite di Champions League. Di conseguenza, gli abbonati potranno avvalersi, oltre alla diretta televisiva, anche del servizio di diretta streaming video per seguire il match tramite sito o app di Sky Go.

LOKOMOTIV MOSCA ATLETICO MADRID (RISULTATO LIVE 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Diamo uno sguardo ai numeri della diretta di Lokomotiv Mosca Atletico Madrid. I colchoneros sono secondi nel Gruppo A con 3 punti a fronte di 1 vittoria e 1 sconfitta. La squadra di Diego Pablo Simeone non ha conosciuto mezze misure perdendo la prima gara 4-0 contro il Bayern Monaco campione in carica e vincendo contro Salisburgo per 3-2. L’attacco funziona bene con 3 reti fatte in 2 gare, ma la difesa con 6 subite è totalmente allo sbando, motivo per cui i russi potrebbero approfittarne. La Lokomotiv non ha ancora mai vinto in questa edizione della Champions League. Era partita anche bene pareggiando 2-2 in trasferta contro un osso duro come il Salisburgo. In casa però contro il Bayern è caduto con un rispettabilissimo 1-2 facendo soffrire e non poco Robert Lewandowski e compagni per portare a casa i tre punti. La difesa è lenta e compassata, ha incassato finora 4 reti. L’attacco con 3 reti segue un trend interessante. LOKOMOTIV MOSCA (4-4-2): Guilherme; Zhivoglyadinov, Rajkovic, Murilo, Rybus; Ignatyev, Kulikov, Krychowiak, An. Miranchuk; Smolov, Zé Luis. ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Trippier, Savic, J. Gimenez, Renan Lodi; M. Llorente, H. Herrera, Saul Niguez, A. Correa; Joao Felix, L. Suarez. (agg. di Matteo Fantozzi)



LOKOMOTIV MOSCA ATLETICO MADRID: LO STORICO

La diretta di Lokomotiv Mosca Atletico Madrid ha una storia anche se abbastanza recente, le due squadre infatti si sono già affrontate 5 volte, 4 di queste negli ultimi 2 anni. Il bilancio è nettamente a favore dei colchoneros se si considerano anche i match disputati in Spagna. I biancorossi hanno vinto 4 di queste gare con 1 pareggio, mentre i russi non sono mai riuscito a superare questo avversario. L’ultima volta le due squadre si sono affrontate sempre ai gironi, curiosità vuole infatti che siano state sorteggiate per due anni di fila nello stesso Gruppo. Si all’andata che al ritorno le gare terminarono col risultato di 2-0 per la squadra di Diego Pablo Simeone. All’andata al RZD Arena di Mosca la squadra ospite vinse con due gol nei primi minuti della ripresa messi a segno da Joao Felix e Thomas. Al ritorno al Wanda Metropolitano il match terminò 2-0 con reti di Joao Felix e Felipe, ma il passivo sarebbe potuto diventare molto più pesante visto il rigore sbagliato da Trippier e il gol annullato ad Alvaro Morata in fuorigioco.

ARBITRA BASTIEN

Lokomotiv Mosca Atletico Madrid sarà diretta dall’arbitro francese Benoit Bastien: a completare il suo team troveremo tutti connazionali, perché gli assistenti saranno Hicham Zakrani e Frédéric Haquette mentre come quarto uomo ci sarà Karim Abed. Sono tre le partite internazionali che questo fischietto francese ha arbitrato in stagione, una di queste in Champions League: si tratta della vittoria che il Bruges ha centrato sul terreno di gioco dello Zenit in pieno recupero, nel girone della Lazio. Abbiamo anche un’incursione in Europa League, ma eravamo ancora nei turni preliminari e il Celtic aveva vinto di misura a Sarajevo. La terza partita internazionale diretta da Bastien riguarda invece la Nations League, e bisogna tornare all’inizio di settembre per trovare il 4-0 della Spagna contro l’Ucraina; nella Ligue 1 invece l’ultimo impegno ha riguardato il successo dell’Olympique Marsiglia – esterno – contro il Lorient – c’è una direzione del Psg che il 20 settembre aveva vinto con un netto 3-0 sul campo del Nizza, risultato ripetuto sei giorni dopo dal Rennes contro il St. Etienne, partita sempre diretta da questo arbitro. (agg. di Claudio Franceschini)

LOKOMOTIV MOSCA ATLETICO MADRID: I RUSSI POSSONO RIBALTARE IL GIRONE

Lokomotiv Mosca Atletico Madrid, in diretta alle ore 18.55 italiane di questa sera, martedì 3 novembre 2020, si gioca nella capitale russa per la terza giornata del girone A di Champions League, che giungerà dunque a metà della fase a gruppi. Giungiamo alla diretta di Lokomotiv Mosca Atletico Madrid evidenziando che si tratta di una partita fondamentale per entrambe le formazioni. Lokomotiv e Atletico infatti hanno perso contro il Bayern Monaco leader del girone, poi gli spagnoli hanno conquistato una vittoria contro il Salisburgo, mentre i russi con gli austriaci hanno pareggiato. L’Atletico Madrid dunque è davanti in classifica alla Lokomotiv Mosca, che però avrà l’occasione di rimescolare le carte in caso di vittoria. D’altro canto, un colpaccio dei Colchoneros sarebbe già un colpo mortale per i russi e una seria ipoteca sul secondo posto per l’Atletico: ecco perché la posta in palio sarà fondamentale e Lokomotiv Mosca Atletico Madrid una partita sicuramente da non perdere.

PROBABILI FORMAZIONI LOKOMOTIV MOSCA ATLETICO MADRID

Vediamo adesso quali potrebbero essere alcuni spunti sulle probabili formazioni di Lokomotiv Mosca Atletico Madrid. Per i padroni di casa russi allenati da mister Nikolic il modulo di riferimento dovrebbe essere il 4-4-2, con alcuni elementi di spicco quali Corluka in difesa, Krychowiak e Miranchyuk (autore del gol del momentaneo pareggio contro il Bayern Monaco) a centrocampo e Smolov nel reparto offensivo. La qualità della rosa però pende dalla parte di quello che dovrebbe essere lo speculare 4-4-2 dell’Atletico Madrid di mister Simeone, che dovrebbe logicamente puntare su tutti i suoi migliori giocatori per una partita fondamentale, da Oblak fra i pali fino alla coppia d’attacco Joao Felix-Suarez per avvicinare la qualificazione agli ottavi di finale.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico su Lokomotiv Mosca Atletico Madrid secondo le quote fornite dall’agenzia Snai. Si tratta di un pronostico che sorride agli spagnoli: 1,35 è la quota fissata per il segno 2, mentre poi si sale già a quota 4,75 per il pareggio (segno X) e fino a 9,75 volte la posta in palio in caso di segno 1 per la vittoria della Lokomotiv.