DIRETTA LOKOMOTIV MOSCA LAZIO (RISULTATO 0-3): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Lokomotiv la Lazio batte in trasferta la Lokomotiv Mosca per 3 a 0. Nel primo tempo sono gli ospiti a prendere in mano le redini della partita mentre i padroni di casa si affidano alle ripartenze ed a rapide fiammate. Gli italiani mancano un’ottimo opportunità al 24′ quando Rybus salva sulla linea di porta il colpo di testa di Basic sugli sviluppi di un calcio d’angolo ed i russi rimpiazzano l’ammonito Nenakhov con Silyanov già al 29′. Nel secondo tempo i laziali riescono a passare in vantaggio al 56′ grazie al calcio di rigore trasformato da Immobile e concesso su segnalazione del VAR per un fallo di Silyanov nei confronti di Zaccagni. Il raddoppio arriva al 63′ quando Immobile si procura un altro calcio di rigore per fallo di Barinov e lo trasforma con grande sicurezza. Nell’ultima parte dell’incontro c’è spazio pure per la rete del subentrato Pedro, in gol all’87’, e per la traversa colta da Milinkovic-Savic nel recupero al 90’+1′. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Lazio di portarsi a quota 8 nella classifica del girone E dell’Europa League mentre la Lokomotiv Mosca resta ferma con i suoi 2 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA LOKOMOTIV MOSCA LAZIO STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA DI EUROPA LEAGUE

La diretta tv di Lokomotiv Mosca Lazio è su Sky Sport: per questa stagione infatti l’Europa League si divide tra la televisione satellitare e la piattaforma DAZN, nel primo caso bisognerà essere abbonati al pacchetto Calcio per accedere alle immagini mentre nel secondo, come sempre, la visione sarà garantita (ai clienti) in diretta streaming video, e dunque utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone. In alternativa, potrà essere sfruttata una smart tv che sia dotata di connessione a internet.



FASE FINALE DEL MATCH

Quando manca ormai solamente una decina di minuti al novantesimo della sfida tra Lokomotiv Mosca e Lazio, il punteggio è di 0 a 2. Il tempo passa e i laziali insistono approfittando della mancata reazione dei padroni di casa trovando pure il gol del raddoppio al 63′ quando Immobile trasforma un altro calcio di rigore concesso per fallo di Barinov sullo stesso capitano. I suoi compagni Pedro ed Acerbi falliscono poi due chances importanti per il tris qualche istante più tardi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati intorno al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Lokomotiv Mosca e Lazio è cambiato ed è adesso di 0 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Pedro al posto di Felipe Anderson tra i calciatori della Lazio, i rossoverdi ripartono forte ma i biancocelesti riescono a passare in vantaggio al 56′ grazie al calcio di rigore trasformato da Immobile e concesso su segnalazione del VAR per un fallo di Silyanov ai danni di Zaccagni. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Silyanov al 55′ nella Lokomotiv. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Lokomotiv Mosca e Lazio sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. Nel finale del primo tempo è Felipe Anderson a sollecitare l’estremo difensore avversario Khudiakov nel recupero al 45’+1′. Fino a questo momento il direttore di gara, l’arbitro portoghese A. Soares Dias, ha ammonito Kamano e Nenakhov da un lato, Zaccagni e Luis Alberto dall’altro. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SCOCCA LA MEZZ’ORA

Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il punteggio tra Lokomotiv Mosca e Lazio è sempre di 0 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i russi ci riprovano al 23′ mancando il bersaglio non di molto con Maradishvili. Gli italiani vanno vicinissimi a spezzare l’equilibrio quando Rybus salva sulla linea di porta il corner battuto da Basic al 24′ e la Lokomotiv decide di effettuare una sostituzione già al 29′ rimpiazzando Nenakhov con Silyanov, forse vedendo i suoi in difficoltà in quella zona dela campo. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Nenakhov nella Lokomotiv e Zaccagni nella Lazio. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Russia la partita tra Lokomotiv Mosca e Lazio è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro le due compagini sembrano studiarsi l’un l’altra ed i padroni di casa allenati da mister Gisdol tentano di affacciarsi pericolosamente in zona offensiva con un colpo di testa alto dell’ex romanista Jedvaj al 4′. Gli ospiti guidati dal tecnico Sarri provano a prendere in mano il controllo delle operazioni mantenendo il possesso della sfera. Intanto l’arbitro ha già ammonito Kamano subito al 1′ tra i giocatori della Lokomotiv. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

È tutto pronto per la diretta di Lokomotiv Mosca Lazio, dunque possiamo anche leggere qualche numero legato alle due squadre. I russi devono ancora vincere la prima partita in Europa League: hanno sempre subito gol e ne hanno segnati appena 2, che sono valsi un doppio pareggio. In campionato arrivano da due partite in cui hanno raccolto un punto, ma in precedenza avevano ottenuto due vittorie consecutive; in casa tuttavia hanno già perso due volte (con 13 punti in 7 partite), Lokomotiv Mosca invece imbattuta in trasferta ma con ben 6 pareggi in 8 partite. La Lazio ha perso sabato, contro la Juventus, la prima gara casalinga della stagione: in precedenza infatti, unendo campionato ed Europa League, aveva ottenuto 6 vittorie e due pareggi incassando appena 6 gol (e segnandone 18).

Diverso il rendimento esterno, ed è questo il vero cruccio di Maurizio Sarri finora: in 8 uscite stagionali c’è una sola vittoria (che risale al 21 agosto a Empoli), da quel momento 3 pareggi e 4 sconfitte. Stasera dunque non sarà un compito scontato, ma vedremo quello che succederà: mettiamoci comodi e leggiamo insieme le formazioni ufficiali, finalmente la diretta di Lokomotiv Mosca Lazio comincia! LOKOMOTIV MOSCA (4-3-3): Khudiakov; Nenakhov, Jedvaj, Murilo, Rybus; Maradishvili, Barinov, Beka Beka; Rybchinskii, Lisakovich, Kamana. Allenatore: Markus Gisdol LAZIO (4-3-3): Strakosha; Patric, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Luis Alberto, Lucas Leiva, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri (agg. di Claudio Franceschini)

LOKOMOTIV MOSCA LAZIO: L’ARBITRO

In attesa del fischio di inizio della diretta di Lokomotiv Mosca Lazio soffermiamoci sugli arbitri, una sestina tutta portoghese. L’arbitro sarà Artur Dias con assistenti Rui Tavares e Paulo Soares. Il quarto uomo sarà Hugo Miguel con Var Joao Pinheiro e Avar Tiago Martins. Dias è nato a Vila Nova de Gaia il 14 luglio del 1979 e di professione è responsabile delle risorse umane. Ha raggiunto la massima serie lusitana nel 2010 quando è ancora giovanissimo, proprio per questo taglia il traguardo di arbitro più giovane di sempre nella Primeira Liga con 30 anni e 6 mesi al suo debutto. È diventato un arbitro internazionale nel 2010, arrivando l’anno dopo ai Campionati Europei Under 17. Nel 2012 fa il suo esordio in Europa League.

Nel 2015 invece partecipa al Mondiale Under 20 che si disputò in Nuova Zelanda. Quest’anno ha partecipato alla spedizione delle Olimpiadi di Tokyo. Si tratta di un arbitro fiscalissimo, a questo dovranno fare molta attenzione i ragazzi di Maurizio Sarri. In 595 partite ha tirato fuori un numero esagerato di cartellini gialli cioè 2766. Sono 96 i rossi diretti e 113 le espulsioni per doppia ammonizione. In carriera inoltre ha fischiato 170 calci di rigore. La Lazio dovrà stare attenta dunque a non giocare troppo duro in mezzo al campo con un fischietto che non si fa problemi a tirare fuori i cartellini.

LOKOMOTIV MOSCA LAZIO: ALLENATORI A CONFRONTO

La diretta di Lokomotiv Mosca Lazio metterà di fronte il tedesco Markus Gisdol a Maurizio Sarri. Il tedesco è nato a Geislingen il 17 agosto del 1969. Da giocatore non è riuscito a mettersi in evidenza, ma da allenatore sta facendo cose decisamente interessanti. È stato alla guida del miracolo Hoffenheim garantendo alla piccola squadra tedesca di togliersi molte soddisfazioni tra il 2013 e il 2015. Si tratta di un tecnico che ama giocare in ampiezza, tanto che il suo modulo preferito è il 4-2-3-1. Con i russi ha iniziato a far ruotare molto spesso le mezzepunte dimostrando di sapersi adattare a un calcio molto complesso e che negli ultimi anni ha perso decisamente appeal.

E’ subentrato in corsa prendendo in mano una situazione complicata lo scorso 10 ottobre collezionando 2 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. Dall’altro lato troviamo uno degli allenatori che più divide l’opinione pubblica. Sarri o lo si ama o non lo si tollera fatto sta che dopo aver vinto l’ultimo Scudetto dei nove di fila della Juventus è rimasto un anno fermo per poi meritarsi la panchina della Lazio. Con i biancocelesti continua a puntare sul suo solito 4-3-3 con delle idee che si sono meritate anche delle critiche, come l’ostinarsi a preferire a tratti Akpa Akpro e Cataldi a Luis Alberto e Lucas Leiva. In stagione ha collezionato 16 presenze con 7 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte. La media è di 1.56 punti a partita. (agg Matteo Fantozzi)

SARRI DEVE FARE TURNOVER

Lokomotiv Mosca Lazio, in diretta giovedì 25 novembre 2021 alle ore 18.45 presso la RZD Arena di Mosca, sarà una sfida valevole per la quinta giornata della fase a gironi della UEFA Europa League. Snodo cruciale per la formazione di Maurizio Sarri in Europa: dopo il pareggio di Marsiglia la Lazio è arrivata all’appuntamento padrona del suo destino, con la certezza di chiudere al primo posto in caso di doppia vittoria in questa trasferta russa e nell’ultimo impegno casalingo contro il Galatasaray.

Condizione necessaria visto che da questa stagione solo la prima piazza garantisce l’accesso agli ottavi di finale della competizione, mentre col secondo posto c’è lo spareggio con le terze di Champions e con il terzo la retrocessione in Conference League. La Lokomotiv nutre ancora speranze proprio in relazione alla terza piazza del raggruppamento e proverà a sfruttare il buon momento vissuto dopo il cambio di allenatore, con la Lazio che dalla sua proverà a fare turn over vista l’importante trasferta di Napoli all’orizzonte.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO LOKOMOTIV MOSCA

Le probabili formazioni della diretta Lokomotiv Mosca Lazio, match che andrà in scena alla RZD Arena di Mosca. Per la Lokomotiv Mosca, Markus Gisdol schiererà la squadra con un 4-4-2 come modulo. Questa la formazione di partenza: Guilherme; Zhivogyadov, Barinov, Pablo, Rybchinskii; Zhamaletdinov, Maradishvili, Kulkov, Beka Beka; Smolov, Lisakovich. Risponderà la Lazio allenata da Maurizio Sarri con un 4-3-3 così schierato dal primo minuto: Strakosha; Lazzari, Patric, Acerbi, Hysaj; Milinkovic, Leiva, Basic; Felipe Anderson, Zaccagni, Muriqi.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi vorrà scommettere sul match alla RZD Arena di Mosca, ecco le quote fissate dall’agenzia di scommesse Snai. La vittoria della Lokomotiv Mosca con il segno 1 viene proposta a una quota di 4.50, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 3.70, mentre l’eventuale successo della Lazio, abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 1.80.