DIRETTA LORENZO SIMONELLI 110 OSTACOLI: GARA VINTA DAL GIAMAICANO BROADBELL

È terminata la diretta Lorenzo Simonelli 110 ostacoli, nella Diamond League 2024 a Losanna. Simonelli non brilla particolarmente, risultando poco incisivo nella parte centrale della gara e finendo al quinto posto. A sorpresa, il giamaicano Broadbell, bronzo a Parigi, conquista la vittoria con un guizzo finale, chiudendo in 13″10. Holloway si piazza al secondo posto con 13″14, seguito da Parchment in terza posizione con 13″23. Simonelli conclude quinto con un tempo di 13″26. Dopo la delusione olimpica un’altra mezza delusione per l’azzurro che non è più riuscito a tornare al livello degli Europei di Roma in questa stagione. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA LORENZO SIMONELLI 110 OSTACOLI: VIA ALLA GARA!

Finalmente siamo pronti a dare il via alla diretta Lorenzo Simonelli 110 ostacoli, qui alla Diamond League 2024 Losanna. Va ricordato che il record del mondo nella specialità è ancora quello fatto registrare da Aries Merritt: ancora in attività, lo statunitense oggi ha 39 anni e il suo primato risale al 2012, timbrato a Bruxellex con 12’’80. Il record olimpico è di Liu Xiang in 12’’91, anche questo datato perché stiamo parlando addirittura del 2004; Grant Holloway due settimane fa non si è nemmeno avvicinato, vincendo la medaglia d’oro appunto in 12’’99. Per quanto riguarda invece il record europeo, si va clamorosamente a 31 anni fa: Colin Jackson in 12’’91, nel 1993.



Lorenzo Simonelli, vincendo il titolo continentale a Roma lo scorso giugno, ha corso in 13’’05: siamo decisamente lontani dai crono migliori mai fatti registrare, ma come abbiamo già detto e sappiamo l’azzurro è giovane e potrà certamente migliorarsi nel corso della carriera. Adesso a noi non resta altro da fare che metterci comodi e stare a vedere come andrà questa gara, sperando che il nostro atleta sappia farsi valere: lasciamo la parola ai tanti protagonisti in pista, la diretta Lorenzo Simonelli 110 ostacoli alla Diamond League 2024 Losanna sta finalmente per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA LORENZO SIMONELLI 110 OSTACOLI: ALLE OLIMPIADI

Parlando ancora della diretta Lorenzo Simonelli 110 ostacoli, ricordiamo appunto che alla Diamond League 2024 Losanna si torna a gareggiare esattamente due settimane dopo la finale olimpica: a Parigi il nostro Lorenzo Simonelli aveva mancato l’accesso alla gara per le medaglie, arrivando quinto nella sua semifinale a causa di un errore evitabile. La medaglia d’oro l’aveva vinta Grant Holloway, medaglia d’oro negli ultimi due Mondiali sia outdoor che indoor ma argento a Tokyo, quando era stato beffato da Hansle Parchment. A Parigi invece Holloway si è rifatto: oro, e gran tempo con 12’’99.

Per lo statunitense una vittoria con ben 14 centesimi di vantaggio sul connazionale Daniel Roberts, che a sua volta si è preso l’argento venendo battuto per appena tre millesimi, dunque con il fotofinish che ha dovuto stabilire le due posizioni sul podio. Un grande peccato che Lorenzo Simonelli non fosse presente a questa gara, anche se bisogna dire che presumibilmente non sarebbe riuscito ad andare a medaglia; tuttavia stasera, nella diretta Diamond League 2024 Losanna, il classe 2002 nato in Tanzania avrà la possibilità di riscattarsi e allora staremo a vedere quello che succederà. (agg. di Claudio Franceschini)

LORENZO SIMONELLI STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE I 110 OSTACOLI

La diretta tv di Lorenzo Simonelli nei 110 ostacoli alla Diamond League 2024 Losanna sarà in chiaro: infatti l’evento sarà seguito da Rai Tre, dunque la televisione di stato sarà accessibile a tutti e ci sarà anche la possibilità di seguire la gara in questione in diretta streaming video, visitando il sito di Rai Play o attivando la relativa app sui vostri device. La diretta Lorenzo Simonelli 110 ostacoli sarà però anche sui canali della televisione satellitare, in questo caso riservati agli abbonati e con l’alternativa della diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY, LORENZO SIMONELLI 110 OSTACOLI

LORENZO SIMONELLI 110 OSTACOLI DIAMOND LEAGUE 2024 LOSANNA

Torna la diretta Lorenzo Simonelli 110 ostacoli: il contesto di giovedì 22 agosto è con la Diamond League 2024 Losanna, il meeting che ufficialmente è chiamato Athletissima e che è il primo dopo le Olimpiadi di Parigi, che naturalmente hanno rappresentato il grande momento dell’anno per quanto riguarda l’atletica. La diretta Lorenzo Simonelli 110 ostacoli sarà una bella occasione di riscatto per il ventiduenne nato in Tanzania: infatti a Parigi l’azzurro non è riuscito a brillare come avrebbe voluto, non timbrando nemmeno la sua finale e dunque vivendo una delusione. L’appuntamento con la sua gara è stasera, alle ore 21:10.

L’eliminazione è arrivata in semifinale a causa di un errore: quinto posto per lui, e dunque adesso si tratta di rimettersi in carreggiata e far vedere di potersi confermare in pista, magari anche migliorando quel record nazionale che lui stesso ha centrato agli Europei di Roma, ormai quasi tre mesi fa. Staremo a vedere: nella diretta Lorenzo Simonelli 110 ostacoli, alla Diamond League 2024 Losanna, la concorrenza non mancherà perché ci saranno tutti i migliori del lotto, di conseguenza andare sul podio sarà difficile ma noi speriamo comunque, al netto del risultato, in una bella prestazione.

DIRETTA LORENZO SIMONELLI 110 OSTACOLI: UNA GARA IMPORTANTE

Nella diretta Lorenzo Simonelli 110 ostacoli alla Diamond League 2024 Losanna sarà una gara durissima: sono infatti presenti i tre atleti che sono saliti sul podio alle Olimpiadi. Grant Holloway ha vinto la medaglia d’oro, il suo connazionale Daniel Roberts ha ottenuto l’argento mentre il giamaicano Rasheed Broadbell è salito sul podio; a completare il quadro potremmo anche aggiungere Hansle Parchment, altro corridore della Giamaica che l’oro olimpico l’aveva ottenuto a Tokyo tre anni fa.

Diciamo allora che questa diretta Lorenzo Simonelli servirà all’azzurro soprattutto per provare a migliorare: la Diamond League 2024 Losanna è sicuramente una tappa importante perché le tappe del Diamante portano anche prestigio, ma certamente, e lo abbiamo già detto, nel percorso dell’azzurro c’è anche e soprattutto il miglioramento cronometrico o delle sensazioni, perché stiamo parlando di un atleta ancora giovane che deve trovare ritmo e costanza. Adesso a noi non resta che scoprire cosa succederà nella diretta Lorenzo Simonelli…