DIRETTA LOUIS VUITTON CUP 2024 LUNA ROSSA VS ALINGHI: UN’ALTRA VITTORIA!

Quarta vittoria in cinque regate per Luna Rossa, che nella diretta Louis Vuitton Cup 2024 batte anche Alinghi: per gli svizzeri questa è stata senza ombra di dubbio la migliore regata di questo primo round robin, ma c’è stato ben poco da fare contro l’equipaggio di Francesco Bruni e Jimmy Spithill. Luna Rossa è partita subito davanti, Alinghi al via ha chiesto un’infrazione ma non c’è stata alcuna penalità, dunque tutto regolare. L’imbarcazione italiana ha preso un vantaggio di 11 secondi al secondo giro di boa e lo ha via via incrementato; va dato merito ad Alinghi di aver retto sino al termine, quando mancava un lato al termine della regata il margine di Luna Rossa era però di 200 metri.



Alla fine il vantaggio con cui gli italiani hanno vinto questa regata è stato di 26 secondi, dunque importante; quarta vittoria senza contare quella contro Team New Zealand, che come sappiamo non conta ai fini della classifica essendo che i neozelandesi sono già qualificati alla America’s Cup. Altra prova di forza per Luna Rossa nella diretta Louis Vuitton Cup 2024, che tornerà a farci compagnia martedì 3 settembre con l’inizio del secondo round robin, per ora comunque Luna Rossa mantiene ottimamente il comando della classifica parziale. (agg. di Claudio Franceschini)



LOUIS VUITTON CUP 2024 LUNA ROSSA VS ALINGHI: SI COMINCIA!

Mentre sta per cominciare la domenica in compagnia della diretta Louis Vuitton Cup 2024, possiamo fare il punto sulla situazione nella classifica del primo round robin, che dopo ieri è diventata molto più chiara e sorride a Luna Rossa. Infatti, al comando con tre vittorie in altrettante regate disputate e quindi 3 punti c’è proprio Luna Rossa Prada Pirelli Team, che ha preso il comando vincendo quello che era lo scontro diretto con INEOS Britannia, adesso seconda con due vittorie e una sconfitta.

Terzo posto per gli statunitensi di NYYC American Magic, che hanno due vittorie ma anche altrettante sconfitte, avendo già disputato quattro regate. Una vittoria e due sconfitte per i francesi di Orient Express Racing Team, quarti davanti ad Alinghi Red Bull Racing, che invece ha raccolto tre sconfitte su altrettante regate. Questa dunque è la situazione dalla quale si sta per ricominciare oggi pomeriggio, ma adesso è giunto naturalmente il momento di scendere in acqua con Luna Rossa nella diretta Louis Vuitton Cup 2024! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



LOUIS VUITTON CUP 2024 STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LE REGATE

Le modalità per seguire le regate sono ormai note agli appassionati, ma alla domenica la platea degli spettatori potrebbe ampliarsi e allora ricordiamo che la diretta tv della Louis Vuitton Cup 2024 avrà una copertura eccellente: in chiaro per tutti su Mediaset 20 e anche Italia 1 (almeno per le regate di Luna Rossa), oppure sui canali di Sky Sport per gli abbonati alla televisione satellitare. Raddoppia di conseguenza anche la diretta streaming video, disponibile grazie a Mediaset Infinity oppure Sky Go e Now Tv.

LOUIS VUITTON CUP 2024 LUNA ROSSA PRIMA IN CLASSIFICA DEL ROUND ROBIN!

Dopo un sabato meraviglioso, Luna Rossa ci terrà compagnia anche oggi, domenica 1 settembre, con la diretta Louis Vuitton Cup 2024 per chiudere il primo round robin, salvo imprevisti. Ormai abbiamo imparato che l’orario d’inizio è fissato alle ore 14.00 nelle acque di Barcellona e Luna Rossa completerà il primo giro di sfide affrontando gli svizzeri di Alinghi. Una regata affascinante per la diretta Louis Vuitton Cup 2024, perché c’è molta della storia degli ultimi 20 anni della America’s Cup, però in questo momento è un testa-coda in classifica.

Infatti, se Alinghi naviga in cattive acque, Luna Rossa vola sulle ali dell’entusiasmo e si gode tre vittorie nelle prime tre regate, cioè il successo contro i francesi di Orient Express giovedì e poi, dopo il riposo forzato di venerdì per assenza di vento, la fondamentale doppietta ottenuta ieri vincendo sia contro American Magic sia contro INEOS Britannia. Volendo trovare il pelo nell’uovo, Luna Rossa in entrambi i casi ha perso la partenza e forse è questo il difetto che si dovrà limare, ma una volta in azione l’equipaggio italiano è stato fantastico e quindi speriamo che Luna Rossa ci faccia divertire anche oggi con la diretta Louis Vuitton Cup 2024.

DIRETTA LOUIS VUITTON CUP 2024: IL PROGRAMMA DI OGGI, 1 SETTEMBRE

Andiamo allora a presentare meglio che cosa ci offrirà oggi la diretta Louis Vuitton Cup 2024, vento permettendo. La domenica inizierà alle ore 14.00 con Alinghi vs New Zealand, sfida che sa di storia ma che adesso conta poco, perché i kiwi sono “fuori concorso” mentre gli svizzeri devono raddrizzare la situazione nelle altre regate. La prima regata con un obiettivo concreto in palio sarà quindi INEOS Britannia vs Orient Express, con i britannici favoriti ma i francesi che dal canto loro hanno già dimostrato di non essere delle semplici comparse.

La terza regata sarà finalmente quella di Luna Rossa contro Alinghi, se tutto va bene potrebbe essere attorno alle ore 15.20 e naturalmente per l’equipaggio italiano potrebbe essere l’occasione perfetta per consolidare il primo posto in classifica. A seguire, American Magic vs Emirates Team New Zealand sarà affascinante, anche se di nuovo una sorta di amichevole, come sempre quando scendono in acqua i defender. Infine, Alinghi vs Orient Express chiuderà la domenica in compagnia della diretta Louis Vuitton Cup 2024 e potrebbe essere davvero fondamentale per i destini di svizzeri e francesi nella competizione.