DIRETTA LOUIS VUITTON CUP 2024: LUNA ROSSA ARRIVA SECONDA, SPAREGGIO PERSO
Luna Rossa ha perso ed è seconda nel round robin: questo ci dice la diretta Louis Vuitton Cup 2024 per le regate di oggi, dunque sfortuna nera per l’imbarcazione italiana che, come già detto, è stata squalificata nella regata contro Alinghi per non essersi presentata in acqua a causa di un problema idraulico, e dunque è stata costretta allo spareggio contro Ineos Britannia, che in precedenza aveva battuto Orient Express, per il primo posto e la facoltà di decidere l’avversaria in semifinale. Luna Rossa, che aveva già perso contro Ineos Britannia pochi giorni fa, anche oggi non ha avuto speranze: alla fine il distacco è stato di 42 secondi.
Sempre in svantaggio, Luna Rossa ha ceduto l’onore delle armi: un peccato perché molto probabilmente l’equipaggio italiano avrebbe vinto il round robin senza il problema riscontrato oggi, purtroppo va anche detto che Ineos Britannia merita la prima posizione perché ci ha battuto due volte a stretto giro di posta. La diretta Louis Vuitton Cup 2024 adesso si prende una pausa: Luna Rossa tornerà in acqua per le semifinali a partire da sabato 14 settembre, ricordiamo che saranno regate al meglio delle cinque vittorie. (agg. di Claudio Franceschini)
LOUIS VUITTON CUP 2024: LUNA ROSSA SQUALIFICATA, TRA POCO LO SPAREGGIO!
Clamoroso nella diretta Louis Vuitton Cup 2024: dopo la vittoria di Ineos Britannia su Orient Express, che ha eliminato i francesi qualificando Alinghi alla semifinale, Luna Rossa non è scesa in acqua nella regata contro gli svizzeri che, in caso di vittoria, avrebbe concesso il primo posto all’imbarcazione italiana. Si parla di problemi idraulici: naturalmente, non essendosi presentata, Luna Rossa è stata squalificata, la vittoria è andata ad Alinghi e Ineos Britannia ha certificato l’aggancio in classifica a 6 punti: sarà dunque necessario lo spareggio per stabilire il primo posto nella diretta Louis Vuitton Cup 2024, anche perché come detto la prima sceglierà l’avversaria in semifinale.
Il problema è che tale spareggio è in programma dopo la terza regata di giornata, che è quella tra New Zealand e American Magic e non ha valore di classifica: significa che Luna Rossa ha ben poco tempo per risolvere i problemi allo scafo e presentarsi regolarmente in acqua per sfidare Ineos Britannia, in caso contrario saranno i nostri avversari a ottenere il primo posto nella classifica del round robin. Staremo a vedere, sperando che Luna Rossa ce la faccia perché perdere la leadership in questo modo sarebbe davvero incredibile. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA LOUIS VUITTON CUP 2024 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LE REGATE
Per l’ultima volta almeno per il round robin bisogna dire che la diretta tv della Louis Vuitton Cup 2024 è disponibile su due diverse emittenti: Italia 1, che rappresenta un appuntamento in chiaro, trasmette soltanto le regate di Luna Rossa mentre su Sky Sport Max, ribattezzato per l’occasione Sky Sport America’s Cup e al numero 205 del decoder satellitare, è riservato agli abbonati e qui ci sarà la possibilità di seguire l’intero programma del giorno. Parlando della diretta streaming video, le opzioni in abbonamento sono Mediaset Infinity e Sky Go, quest’ultima senza costi aggiuntivi per i clienti del satellite.
LOUIS VUITTON CUP 2024: SI COMINCIA, VIA!
La diretta Louis Vuitton Cup 2024 sta nuovamente per farci compagnia, quindi possiamo ricordare che le regate di oggi, che concludono il doppio round robin, sono quelle che si sarebbero dovute disputare ieri ma che sono state posticipate a causa del poco vento a Barcellona, peraltro dopo che nelle ore precedenti aveva anche piovuto. Dunque Luna Rossa torna ad affrontare Alinghi, l’imbarcazione contro la quale aveva vinto per andare a chiudere la prima fase del round robin; gli svizzeri vanno a caccia della qualificazione alla semifinale che avevano ottenuto a tutti gli effetti ieri.
Infatti, se si fosse regolarmente gareggiato, Orient Express avrebbe perso contro Ineos Britannia avendo dato forfait. Invece ora i francesi aprono la giornata di lunedì contro i britannici, una regata che interessa molto anche a Luna Rossa che ha bisogno di un punto per blindare il primo posto in classifica e avere il vantaggio di scegliere l’avversario in semifinale, dove la sfida sarà al meglio delle nove regate; adesso mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano le imbarcazioni, aspettando la regata di Luna Rossa contro Alinghi scopriamo cosa succederà a Barcellona nella diretta Louis Vuitton Cup che, tempo permettendo, ci farà compagnia oggi con l’ultima giornata del round robin! (agg. di Claudio Franceschini)
LOUIS VUITTON CUP 2024: SI RECUPERANO LE ULTIME REGATE!
Si torna a parlare di diretta Louis Vuitton Cup 2024 lunedì 9 settembre: sarebbe dovuto essere il primo giorno di riposo in vista delle semifinali, invece si gareggia anche oggi, sempre a partire dalle ore 14:00, con la speranza che a Barcellona il tempo sia più clemente rispetto a ieri. Va infatti detto che il secondo round robin si sarebbe dovuto concludere domenica, con le ultime tre regate; invece dopo qualche slittamento, e una regata inizialmente annullata, l’organizzazione a causa del poco vento ha deciso di rimandare tutto a oggi, mantenendo inalterato il programma e dunque con altro posticipo, come già avvenuto nel corso del round robin.
Dunque adesso nella diretta Louis Vuitton Cup 2024 c’è ancora in palio l’ultimo posto per la semifinale e la prima posizione in classifica: questo perché Orient Express, che aveva rinunciato a sfidare Ineos Britannia per un problema allo scafo, dovrebbe a tutti gli effetti tornare in corsa e dunque disputare la prima regata del giorno, togliendo ai britannici il punto conquistato ieri e lasciandola ad un solo punto da Luna Rossa. Questo sarà il tema principale nella diretta Louis Vuitton Cup 2024, ma a dirla tutta ce ne sarà un altro e adesso, insieme al programma di lunedì 9 settembre, andremo a scoprire di cosa si tratta.
DIRETTA LOUIS VUITTON CUP 2024: LUNA ROSSA, SFIDA A DISTANZA
La diretta Louis Vuitton Cup 2024 si aprirà dunque con la regata tra Ineos Britannia e Orient Express; avremo poi quella che ci interessa maggiormente, perché Luna Rossa tornerà a sfidare Alinghi, infine ecco New Zealand contro American Magic per una gara che non avrà valore di classifica, essendo che l’imbarcazione neozelandese, pur partecipando alla Louis Vuitton Cup, è detentrice della America’s Cup e dunque è in acqua a Barcellona per onore di firma. Attenzione allora a Luna Rossa vs Alinghi: ieri con il ritiro di Orient Express gli svizzeri avevano conquistato la semifinale in modo aritmetico, ma oggi i francesi ci saranno e dunque è tutto ancora in discussione.
Per questo motivo Luna Rossa dovrà affrontare una regata molto importante anche per gli avversari: questo potrebbe cambiare leggermente le cose perché Alinghi, partita molto male, ha poi dato segnali di ripresa vincendo due gare e sorpassando Orient Express in classifica, ad ogni modo la superiorità dell’imbarcazione italiana è stata certificata lungo le due fasi del round robin e dunque siamo fiduciosi per il primo posto, che del resto potrebbe arrivare anche in anticipo qualora Ineos Britannia dovesse cedere ad Orient Express nella sua regata, tra poco scopriremo davvero tutto con la diretta Louis Vuitton Cup 2024.