DIRETTA LOUIS VUITTON CUP 2024: REGATE RINVIATE

Niente da fare: la diretta Louis Vuitton Cup 2024 non va in scena oggi, troppo poco vento e dunque a Barcellona gli organizzatori, dopo aver più volte ritardato la partenza, hanno deciso di rinviare tutto a domani. Si gareggerà dunque lunedì per stabilire il primo posto nel round robin, e attenzione: di fatto a Ineos Britannia è stato tolto il punto conquistato oggi a tavolino, Orient Express non aveva potuto gareggiare a causa di un problema allo scafo ma domani dovrebbe essere regolarmente in acqua, sarà questa la prima regata e dunque Luna Rossa, che a seguire sarà contro Alinghi, conserva il suo punto di vantaggio in classifica.



La terza gara del giorno, quella che chiuderà anche il programma della diretta Louis Vuitton Cup 2024 per il round robin, sarà invece New Zealand American Magic che non avrà interessi di classifica; invece Alinghi, che con il forfait di Orient Express sarebbe stata aritmeticamente in semifinale, dovrà ancora guadagnare la qualificazione e dunque sarà più agguerrita che mai nella regata contro Luna Rossa, non resta che attendere domani pomeriggio, sempre dalle ore 14:00, per scoprire quello che succederà. (agg. di Claudio Franceschini)



LOUIS VUITTON CUP 2024: ORIENT EXPRESS NON GAREGGIA

Arriva un importante aggiornamento dalla diretta Louis Vuitton Cup 2024: è stata annullata una regata per scelta di Orient Express, che avrebbe dovuto sfidare Ineos Britannia per aprire la domenica ma invece ha scelto di non scendere in acqua. Questa decisione ha comportato due importanti avvenimenti in classifica: infatti Alinghi è aritmeticamente qualificata in semifinale e così abbiamo il quadro completo delle quattro imbarcazioni che si affronteranno dal prossimo sabato, ma la rinuncia di Orient Express significa anche che Luna Rossa, che a questo punto aprirà le danze alle ore 15:45, avrà necessariamente bisogno di battere Alinghi per assicurarsi il primo posto nel round robin.



Ineos Britannia infatti ha vinto a tavolino; sale a 6 punti agganciando la nostra imbarcazione, ricordiamo che in caso di arrivo in parità sarà necessario lo spareggio perché, appunto, la prima classificata al termine del doppio round robin ha il vantaggio di scegliere quale sarà l’avversaria in semifinale, che sarà al meglio delle nove regate. Ora però vedremo cosa succederà con Luna Rossa contro Alinghi, per ora sembra che la diretta Louis Vuitton Cup 2024 per oggi ci possa realmente essere. (agg. di Claudio Franceschini)

LOUIS VUITTON CUP 2024 STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LE REGATE

Ancora una volta ricordiamo le modalità per assistere alle regate nella diretta tv della Louis Vuitton Cup 2024: le gare di Luna Rossa sono trasmesse in chiaro su Italia 1, tutte le altre che non prevedano la presenza della nostra imbarcazione vengono invece fornite da Sky Sport America’s Cup, ovvero il nome che il canale al numero 205 del decoder satellitare, disponibile in abbonamento all’emittente, ha assunto nel corso di questa manifestazione. Nel primo caso il servizio di diretta streaming video è garantito da Mediaset Infinity, nel secondo invece i clienti Sky potranno installare e attivare l’applicazione Sky Go sui loro dispositivi mobili, utilizzando PC, tablet e smartphone.

LOUIS VUITTON CUP 2024: INIZIO RITARDATO

La diretta Louis Vuitton Cup 2024 potrebbe essere posticipata: al momento infatti le imbarcazioni sono state richiamate in porto e l’orario di inizio sarà certamente posticipato, ma da vedere per quanto tempo. La mattinata di Barcellona ha presentato pioggia e condizioni meteo complicate: per questo motivo dunque il programma dell’ultima giornata del round robin è a rischio, da vedere cosa decideranno gli organizzatori perché ovviamente se la situazione dovesse persistere si potrà andare anche all’annullamento. Ricordiamo che la diretta Louis Vuitton Cup 2024 prevede che la prima regata sia quella di Orient Express contro Ineos Britannia, mentre a seguire avremo Luna Rossa contro Alinghi.

Due regate importanti: i britannici con una sconfitta consegnerebbero il primo posto nel round robin all’imbarcazione italiana, questo ancor prima della gara di Luna Rossa, e va aggiunto poi che arrivare primi in questo turno della Louis Vuitton Cup 2024 permetterebbe di scegliere l’avversaria in semifinale, dunque un vantaggio che non è affatto indifferente. Ora però staremo a vedere se nella diretta Louis Vuitton Cup 2024 si riuscirà effettivamente a gareggiare, al momento la situazione è tutt’altro che rosea. (agg. di Claudio Franceschini)

LOUIS VUITTON CUP 2024: SI CHIUDE IL ROUND ROBIN!

La diretta Louis Vuitton Cup 2024 per domenica 8 settembre chiude finalmente il programma del round robin: è la seconda tornata di questo primo turno che arriva alla conclusione con la classifica definitiva, dandoci dunque le quattro imbarcazioni qualificate alle semifinali. Un obiettivo che Luna Rossa, che torna in acqua a Barcellona per la sua ultima regata del round robin (contro Alinghi), aveva matematicamente ottenuto già lo scorso giovedì, a seguito della vittoria su Orient Express: un ottimo risultato per la nostra imbarcazione, che lungo tutta la durata del doppio round robin ha dimostrato di essere davvero competitiva.

Forse anche quanto New Zealand, che ha saputo battere direttamente; adesso noi possiamo ricordare che la diretta Louis Vuitton Cup 2024, dopo le regate di oggi che iniziano alle ore 14:00, tornerà a farci compagnia sabato 14 settembre con l’inizio delle semifinali che dureranno sino al 19 settembre – dovrebbe essere previsto un giorno di pausa, clima permettendo – e poi naturalmente si tornerà a ottobre con la America’s Cup, sperando che Luna Rossa sia presente. Adesso noi andiamo a presentare il programma odierno per la diretta Louis Vuitton Cup 2024.

DIRETTA LOUIS VUITTON CUP 2024: IL PROGRAMMA DEL GIORNO

Andiamo dunque alla scoperta del programma odierno della Louis Vuitton Cup 2024: sono appena tre le regate che ci terranno compagnia domenica 8 settembre, il che significa che ciascuna imbarcazione gareggerà soltanto una volta. La regata di Luna Rossa contro gli svizzeri di Alinghi sarà la seconda; come orario di inizio, sempre che le condizioni atmosferiche consentano di iniziare senza ritardi, possiamo segnalare le 14:40 minuto più minuto meno. La diretta Louis Vuitton Cup 2024 sarà aperta da Orient Express Ineos Britannia, importante soprattutto per i francesi che vanno a caccia di semifinale; non avrà interessi di classifica invece la terza.

Qui infatti abbiamo Team New Zealand, che come più volte ricordato detiene la America’s Cup e per questo, pur gareggiando nel round robin di Louis Vuitton Cup 2024, non fa parte della graduatoria “cancellando” i punteggi delle sue regate; l’avversaria dei kiwi sarà comunque American Magic, alla quale bisognerà prestare parecchia attenzione perché sulla carta è una delle favorite per arrivare a sfidare New Zealand ad ottobre. Al momento però la realtà della diretta Louis Vuitton Cup 2024 ci dice che l’equipaggio da battere in semifinale sarà quello di Luna Rossa, intanto vedremo come gli italiani se la caveranno nell’ultima regata del round robin.