DIRETTA LOUIS VUITTON CUP 2024: LUNA ROSSA PERDE ANCORA
La diretta Louis Vuitton Cup 2024 sta diventando un incubo per Luna Rossa: dopo il 4-0 nelle prime due giornate, l’imbarcazione italiana subisce la terza sconfitta consecutiva da American Magic e adesso conduce 4-3, avendo sprecato il terzo match point e vedendo il suo vantaggio assottigliarsi. Caduta dal foil nella regata precedente, caduta dal foil anche nella settima gara: questa volta però un problema tecnico per Luna Rossa, lo sradicamento della rotaia del carrello che ha reso impossibile proseguire la regata per i nostri ragazzi, anche se giustamente Francesco Bruni ha impedito alla barca di ritirarsi in attesa degli eventi.
Peccato: Luna Rossa era in vantaggio quando si è dovuta piantare, e American Magic ne ha prontamente approfittato: per gli statunitensi terza vittoria in fila e adesso è davvero tutto riaperto, anche perché l’inerzia in questa semifinale passa totalmente nelle mani di una American Magic che, va detto, anche nei giorni delle sconfitte si era rivelata molto competitiva. Dunque si tornerà in acqua domani per la diretta Louis Vuitton Cup 2024; speriamo che Luna Rossa possa finalmente chiudere la sua semifinale e andare in finale dove troverebbe Ineos Britannia, che in precedenza ha definitivamente battuto Alinghi con la vittoria della settima regata, dunque punteggio finale 5-2. (agg. di Claudio Franceschini)
LOUIS VUITTON CUP 2024: LUNA ROSSA PERDE, ORA 4-2
American Magic batte Luna Rossa e dunque nella diretta Louis Vuitton Cup 2024, come già per Ineos Britannia Alinghi, ci sarà la settima regata perché adesso il punteggio della semifinale è 4-2 e Luna Rossa ha sprecato il secondo match point. È stata una gara pazza: partenza favorevole ad American Magic che si è messa subito al comando, ma poi Luna Rossa ha sorpassato prendendo anche il largo prima che il vento diminuisse la sua spinta, mandando le due imbarcazioni a procedere in orizzontale e costringendo gli organizzatori ad accorciare la regata a quattro lati. Luna Rossa per due volte è caduta dal foil, come già era successo lunedì in occasione della quinta regata.
L’ultima è stata fatale perché American Magic ha preso quasi tre minuti di vantaggio, anche se entrambe hanno avuto difficoltà a causa di un vento praticamente inesistente è bastato questo per favorire la vittoria dell’imbarcazione statunitense, che dunque prende la seconda regata consecutiva dando sostanzialmente una boa di vantaggio a Luna Rossa. Vento permettendo, la settima regata di semifinale nella diretta Louis Vuitton Cup 2024 è già oggi: scopriremo se finalmente gli italiani potranno festeggiare la qualificazione alla finale, e se prima lo farà anche Ineos Britannia. (agg. di Claudio Franceschini)
LOUIS VUITTON CUP 2024 STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LUNA ROSSA
Ancora una volta bisogna dire che la diretta Louis Vuitton Cup 2024, sui canali della nostra televisione, verrà trasmessa in chiaro per quanto riguarda la regata di Luna Rossa: le vicende dell’imbarcazione italiana infatti sono mandate in onda da Italia 1 e, di conseguenza, sarà attivo anche il servizio di diretta streaming video tramite il portale di Mediaset Infinity. Ricordiamo poi che la diretta Louis Vuitton Cup 2024 è disponibile anche per gli abbonati alla televisione satellitare su Sky Sport America’s Cup (numero 204 del decoder), qui la diretta streaming video viene garantita da Sky Go, senza costi aggiuntivi.
LOUIS VUITTON CUP 2024: VIA A GARA-6!
La diretta Louis Vuitton Cup 2024 sta per iniziare: va allora detto che oggi è in programma non soltanto la sesta regata tra Luna Rossa e American Magic, ma anche la sesta tra Ineos Britannia e Alinghi. Infatti lunedì è successo davvero di tutto: abbiamo già ricordato come Luna Rossa abbia scialacquato una possibile vittoria a causa di una caduta dal foil nel corso di una virata, per evitare la collisione con American Magic. Un errore che purtroppo ha portato l’imbarcazione italiana ad avere oltre un chilometro di svantaggio: irrecuperabile, come del resto è stato per Ineos Britannia che conduceva agevolmente su Alinghi, ma ad un certo punto si è piantata.
Gli svizzeri però hanno rischiato di veder cancellata la prima vittoria in semifinale perché il vento ha smesso di soffiare, e c’è stato il rischio di non tagliare il traguardo in tempo utile; Alinghi ce l’ha fatta e così la situazione è ora 4-1 anche in questa semifinale, dunque oggi sia Luna Rossa che Ineos Britannia devono ancora provare a chiudere i conti. Ce la faranno? È quello che scopriremo insieme, sempre che oggi si riesca a gareggiare: intanto noi mettiamoci comodi e speriamo che la diretta Louis Vuitton Cup 2024 possa regolarmente iniziare e che, nel caso, Luna Rossa si prenda la finale! (agg. di Claudio Franceschini)
LOUIS VUITTON CUP 2024: LUNA ROSSA VS AMERICAN MAGIC, ALTRO MATCH POINT!
La diretta Louis Vuitton Cup 2024 sarà in scena anche mercoledì 18 settembre: è questo il giorno in cui il comitato organizzatore aveva previsto le eventuali gare 7 e 8, ma sappiamo bene che le condizioni atmosferiche sono sempre in divenire e dunque, come era già stato per il round robin, i recuperi sono diventati un fatto concreto e allora Luna Rossa vs American Magic prevede oggi la sesta regata e magari la settima, con la situazione saldamente in mano alla nostra imbarcazione, che conduce per 4-1, ma l’ultima gara che è stata vinta dagli statunitensi, prima che il vento tornasse ad abbassarsi causando il rinvio a oggi.
Luna Rossa ha accusato una caduta dal foil nel tentativo di evitare una collisione in virata; sia come sia ha perso il vantaggio già parecchio esiguo e ha dovuto cedere l’onore delle armi, ma oggi nella diretta Louis Vuitton Cup 2024 avrà nuovamente il match point nelle acque di Barcellona perché, dobbiamo ricordarlo, la semifinale si disputa al meglio delle cinque regate e quindi all’imbarcazione italiana ne rimane soltanto una da vincere per andare in finale e poi eventualmente sfidare Team New Zealand, detentrice del trofeo, nella America’s Cup. Speriamo che oggi sia la volta buona per festeggiare un altro grande traguardo…
DIRETTA LOUIS VUITTON CUP 2024: SARÀ FINALE PER LUNA ROSSA?
Ci avviciniamo allora alla diretta Louis Vuitton Cup 2024, con Luna Rossa vs American Magic che ci terrà nuovamente compagnia: come detto la situazione è del tutto a favore degli italiani, che nei primi due giorni della semifinale hanno mostrato la loro superiorità nei confronti del rivale statunitense. Va anche detto che non tutte le regate sono state simili: in quelle della domenica per esempio Luna Rossa ha prima dominato, senza mai temere che American Magic si avvicinasse, ma nella seconda (gara-4) ha vinto per appena due secondi in un testa a testa che sarebbe potuto finire anche con esito inverso.
Dunque attenzione, anche perché nella diretta Louis Vuitton Cup 2024 incidono molto le condizioni del vento; sicuramente American Magic è un’imbarcazione capace di vincere quattro regate consecutive anche contro un grande avversario come Luna Rossa, la cosa importante per il nostro equipaggio sarà certamente quella di non dare alcunchè per scontato e disputare la gara come se il punteggio fosse ancora in equilibrio, perché basta davvero poco per spostare l’inerzia. Siamo fiduciosi che, vento permettendo, la diretta Louis Vuitton Cup 2024 possa consegnarci già oggi la finale, ma vedremo quale sarà il responso delle acque di Barcellona dove tra poco si inizierà la giornata di recupero.