DIRETTA LOUIS VUITTON CUP 2024 LUNA ROSSA VS INEOS BRITANNIA: 4-6 E MATCH-POINT INGLESE

Tutta in salita adesso la diretta Louis Vuitton Cup 2024, perché la decima regata della finale Luna Rossa vs Ineos Britannia ha visto un altro successo per l’equipaggio britannico, che oggi ha quindi colto un fondamentale doppio successo contro Luna Rossa, sconfitta per appena 8” di differenza nella seconda e ultima regata del giorno, un margine contenuto ma che diventa a questo punto pesantissimo, perché adesso Ineos Britannia è 6-4 e quindi ad una sola vittoria dalla America’s Cup, mentre gli italiani dovranno cercare una difficile rimonta – da venerdì, domani sarà riposo.



La decima regata ha visto Luna Rossa più vicina a Ineos, che però ha avuto praticamente sempre il controllo della situazione, perché Luna Rossa è sempre stata nei paraggi di Ineos Britannia, ma senza mai dare la sensazione di poter osare il sorpasso, a meno di un qualche imprevisto, che però non si è concretizzato, con gli inglesi che sono arrivati a tagliare per primi il traguardo con pieno merito. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



VITTORIA INGLESE, 4-5

La diretta Louis Vuitton Cup 2024 vede adesso in vantaggio 5-4 l’equipaggio britannico, perché la nona regata della finale Luna Rossa vs Ineos Britannia ha visto Luna Rossa sconfitta per 23” di differenza, un margine dobbiamo dire onestamente piuttosto pesante in una finale spesso ben più combattuta, ma che stavolta ha indicato una superiorità piuttosto netta per Ineos, alla quale gli italiani dovranno cercare di replicare nella decima regata per non allargare in modo pericoloso il gap.

Oggi pomeriggio la diretta Louis Vuitton Cup 2024 ha visto una partenza molto combattuta, nella quale anche Luna Rossa era riuscita per alcuni momenti a stare davanti, ma poi Ineos ha allungato in maniera sempre più significativa e questa è una notizia che potrebbe risultare preoccupante. Con vento sostenuto quindi è andata ben più veloce Ineos, mentre Luna Rossa ha inseguito inutilmente, con il ritardo che è sempre andato in crescendo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



LOUIS VUITTON CUP 2024 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LUNA ROSSA VS INEOS BRITANNIA

La diretta tv della Louis Vuitton Cup 2024 viene naturalmente trasmessa su Italia 1, come è sempre stato per la finale Luna Rossa vs Ineos Britannia e anche nel corso dei turni precedenti: appuntamento dunque in chiaro e servizio di diretta streaming video che sarà disponibile con la piattaforma Mediaset Infinity, mentre in alternativa bisogna ricordare che la diretta Louis Vuitton Cup 2024 viene fornita anche agli abbonati della televisione satellitare su Sky Sport America’s Cup (numero 205 del decoder), in questo caso con la diretta streaming video di Luna Rossa vs Ineos Britannia garantita dall’applicazione Sky Go.

SI COMINCIA!

Finalmente siamo arrivati a un altro capitolo della diretta Louis Vuitton Cup 2024, con la finale Luna Rossa vs Ineos Britannia che sta nuovamente per farci compagnia con nona e decima regata. Anche oggi dunque non si assegnerà la vittoria: come già detto, per accedere alla America’s Cup bisogna vincere sette gare, e anche in caso di doppietta odierna l’imbarcazione che dovesse realizzarla si porterebbe sul 6-4, avendo certo due succosissimi match point a disposizione ma non potendo ancora dire di aver chiuso i conti, e questo è importante visto che nel mondo della vela e delle regate la situazione può cambiare drasticamente anche nella stessa giornata.

Vale dunque la pena ricordare il calendario: per la diretta Louis Vuitton Cup 2024 si tornerà in acqua venerdì 4 ottobre, domani è previsto il giorno di riposo ma le cose potrebbero essere diverse qualora oggi non si riesca a gareggiare, perché i giorni di pausa sono fissati nel programma anche per eventuali recuperi, come del resto è successo lo scorso lunedì. Qualora poi la situazione di equilibrio permanga nuovamente, la regata che a quel punto sarebbe lo spareggio verrà disputata sabato 5 ottobre: situazione ideale per New Zealand, che attende la vincitrice da sfidare nella America’s Cup, ma questa è un’altra storia. Adesso ci siamo davvero: Luna Rossa vs Ineos Britannia per la diretta Louis Vuitton Cup 2024 prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)

LOUIS VUITTON CUP 2024 LUNA ROSSA VS INEOS BRITANNIA: ANCORA IN ACQUA!

Nuova giornata dedicata alla diretta Louis Vuitton Cup 2024, che continua ad emozionarci: mercoledì 2 ottobre a partire dalle ore 14:00, come sempre nelle acque di Barcellona, Luna Rossa vs Ineos Britannia vivrà altre due regate della finale per qualificarsi alla America’s Cup, si tratterà della nona e della decima. Mentre Team New Zealand aspetta il vincitore, le due imbarcazioni si danno battaglia senza esclusioni di colpi: arrivati a oggi, il risultato della finale dice 4-4, ancora una volta Ineos Britannia ha vinto la prima regata (senza avversario per di più) ma Luna Rossa ha dato una grande risposta subito dopo.

Anche nella giornata di martedì purtroppo Luna Rossa è incappata in problemi: sembra davvero una maledizione, dopo una domenica segnata dalla rottura della randa l’imbarcazione italiana ha subito un’impruata con conseguente strappo della coperta, questo nel corso della settima regata. Luna Rossa è rimasta in acqua sperando in un problema anche per Ineos Britannia, poi si è ritirata cedendo il quarto punto agli avversari senza nemmeno riuscire a regatare dopo il primo gate, e dovendo correre contro il tempo per sistemare la barca in vista dell’ottava gara.

DIRETTA LOUIS VUITTON CUP 2024 LUNA ROSSA VS INEOS BRITANNIA: LO STATO DELL’ARTE

La diretta Louis Vuitton Cup 2024 riparte dunque da quanto si è visto mercoledì: come già raccontato la settima regata è durata di fatto un lato di bolina (al termine del quale Ineos Britannia conduceva con un secondo di vantaggio), poi il problema per gli italiani che si sono piantati e hanno dovuto cedere l’onore delle armi. Abbiamo poi avuto l’ottava regata: Luna Rossa ha riparato il danno in tempo utile e ha dominato fin dalla partenza, toccando anche i 55 nodi di velocità e andando immediatamente a pareggiare i conti, dunque per la quarta giornata il risultato della finale di Louis Vuitton Cup rimane in totale equilibrio.

La situazione in termini generali, nella diretta Louis Vuitton Cup 2024, ci dice che le due barche sono davvero molto vicine come rendimento: forse Luna Rossa, anche nelle sconfitte, ha mostrato qualcosa in più ma in competizioni di questo genere l’affidabilità è un fattore determinante e che certamente non si può demandare alla sola fortuna (non sempre, almeno), Luna Rossa ha avuto episodi di mala sorte ed è innegabile, ma d’altro canto i problemi e i guasti sono aumentati esponenzialmente nell’ultimo periodo e anche questo è un fatto di cui bisogna parlare. Ci si può solo augurare che la situazione migliori oggi, la diretta Louis Vuitton Cup 2024 è ancora tutta da vivere.