DIRETTA LOUIS VUITTON CUP 2024: LUNA ROSSA VS INEOS BRITANNIA, VITTORIA ITALIANA E 3-3!
Luna Rossa vs Ineos Britannia 3-3, si allunga sempre più la diretta Louis Vuitton Cup 2024 che vede di nuovo la situazione imperfetto equilibrio nella finale, con Luna Rossa che vince per la terza volta e di nuovo ristabilisce la parità con Ineos Britannia, che era passata in vantaggio con il successo nella prima regata del giorno. Per Luna Rossa il margine di vantaggio è stato di 17” al termine di una regata con molte similitudini con la precedente, tuttavia a parti invertite.
Stavolta è stata infatti Luna Rossa a prendersi un piccolo vantaggio iniziale e poi a non concedere occasioni per il sorpasso a Ineos, che è sempre rimasta abbastanza vicina alla barca italiana ma senza mai trovare una vera occasione per il sorpasso. Luna Rossa alla fine vince senza nemmeno soffrire troppo e porta i conti sul 3-3, la diretta Louis Vuitton Cup 2024 con Luna Rossa vs Ineos Britannia ci farà divertire ancora molto a lungo… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SIAMO 2-3
Luna Rossa vs Ineos Britannia 2-3, la diretta Louis Vuitton Cup 2024 ci parla del primo recupero del lunedì che ha visto la vittoria di Ineos Britannia per soli 12” al termine di una regata molto combattuta, ma che ha visto Luna Rossa sempre costretta all’inseguimento. L’equipaggio italiano è quindi in svantaggio in questo momento, anche se già attorno alle ore 15.15 è in programma la seconda regata di giornata e sesta complessiva, nella quale provare ad andare a caccia del pareggio.
Con il senno di poi possiamo dire che tutto sia stato deciso da un piccolo errore di Luna Rossa ancora prima della partenza, che ha assegnato un vantaggio a Ineos Britannia che poi l’equipaggio inglese ha di fatto gestito nel corso di tutta la regata, salvo un piccolo brivido per un potenziale errore anche da parte di Ineos, che però è rimasta davanti e non ha concesso occasioni di sorpasso a Luna Rossa. Che cosaci dirà fra poco il nuovo atto della diretta Louis Vuitton Cup 2024 con Luna Rossa vs Ineos Britannia? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
COME VEDERE LA DIRETTA LOUIS VUITTON CUP 2024 IN STREAMING VIDEO TV
Ormai sappiamo bene quali siano gli appuntamenti con la diretta tv della Louis Vuitton Cup 2024, ma dobbiamo ricordarli in vista di oggi: la finale Luna Rossa vs Ineos Britannia è trasmessa su Italia 1 e dunque in chiaro per tutti, oltre al canale sul digitale terrestre sarà disponibile anche il servizio di mobilità con la piattaforma Mediaset Infinity mentre l’alternativa, in questo caso solo per gli abbonati, sarà su Sky Sport America’s Cup al numero 205 del decoder di Sky, qui con la diretta streaming video che viene garantita, senza costi aggiuntivi, dall’installazione e attivazione dell’applicazione Sky Go.
SI COMINCIA!
Finalmente possiamo dare il via ad un’altra giornata dedicata alla diretta Louis Vuitton Cup 2024, la finale Luna Rossa vs Ineos Britannia prevede oggi due regate nelle acque di Barcellona. Bisogna dire che l’equipaggio inglese ha già fatto meglio rispetto a tre anni fa: all’epoca infatti Luna Rossa si era presa la qualificazione alla America’s Cup con un perentorio 7-1, qui invece siamo 2-2 e dunque Ineos Britannia ha dimostrato di poter essere l’imbarcazione che andrà a sfidare Team New Zealand. A tale proposito, ricordiamo che i detentori del titolo hanno piazzato l’inizio della competizione al 12 ottobre: una mossa forse strategica, sperando in parecchi rinvii della diretta Louis Vuitton Cup 2024.
L’inizio della America’s Cup infatti non sarà spostato in alcun modo, ma se questa finale Luna Rossa vs Ineos Britannia si dovesse prolungare oltre misura ci sarebbe pochissimo tempo, da parte del vincitore, per prepararsi alle nuove gare; ecco allora che New Zealand spera anche in questo, del resto nel mondo della vela è assolutamente normale che arrivino gare nelle quali non ci siano le condizioni per gareggiare. Staremo a vedere cosa succederà oggi: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano i protagonisti di questa appassionante e per ora incerta finale, la diretta Louis Vuitton Cup 2024 con Luna Rossa vs Ineos Britannia sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
OGGI DUE RECUPERI!
La diretta Louis Vuitton Cup 2024 di lunedì 30 settembre sarà particolarmente intrigante: infatti, salvo variazioni nel programma, la finale Luna Rossa vs Ineos Britannia prevede i recuperi delle due gare che non si erano disputate al sabato e, di conseguenza, oggi avremo un programma “inatteso” così da portarci idealmente di nuovo in pari con questa sfida, la cui situazione è ancora totalmente in equilibrio. Luna Rossa e Ineos Britannia sono infatti sul 2-2: un punto a testa nelle regate della domenica, gli italiani purtroppo sono stati squalificati in gara-3 a causa di un altro problema tecnico.
Lo hanno sistemato ma hanno rischiato di non gareggiare nemmeno in seguito; alla fine anche grazie al ritardo dovuto al forte vento lo hanno fatto, e sono riusciti a battere Ineos Britannia per appena quattro secondi. Dunque è ancora tutto in equilibrio nella diretta Louis Vuitton Cup 2024, entrambi i giorni in cui si è gareggiato abbiamo avuto una vittoria a testa; adesso sarà molto interessante scoprire cosa succederà in queste regate del lunedì, che potrebbero anche dare un bel vantaggio a una delle due imbarcazioni ricordando che, per accedere alla America’s Cup contro New Zealand, bisogna vincerne sette che non sono affatto poche.
DIRETTA LOUIS VUITTON CUP 2024: PUÒ SUCCEDERE DI TUTTO!
Ci apprestiamo dunque a vivere l’ennesima diretta Louis Vuitton Cup 2024, una competizione che ci fa compagnia ormai dalla fine di agosto con il primo dei due round robin: siamo adesso arrivati alla finale Luna Rossa vs Ineos Britannia, ed è giusto dire che potrebbe realmente succedere di tutto. Nei giorni scorsi infatti abbiamo visto vento scarso e poi fortissimo, condizioni diametralmente opposte nelle quali effettuare le regate e una Luna Rossa che purtroppo ha mostrato qualche problema di affidabilità di troppo, ma che quando è scesa in acqua si è comunque mostrata molto competitiva, tanto che siamo sul 2-2.
Abbiamo avuto anche due giornate molto diverse fino a questo momento; possiamo dire che entrambe le imbarcazioni abbiano avuto sfortuna e poi fortuna in modo alternato, dunque il risultato della finale nella diretta Louis Vuitton Cup 2024 rispecchia quello che abbiamo visto perché si tratta di due equipaggi che meriterebbero realmente di procedere verso la America’s Cup. Tuttavia sarà soltanto uno ad avere questo privilegio, e vista la presenza di Luna Rossa noi naturalmente speriamo che alla fine possa essere il tricolore a sventolare sulle acque di Barcellona; questa giornata con la diretta Louis Vuitton Cup 2024 è campale, vedremo come andrà Luna Rossa vs Ineos Britannia…