DIRETTA LUBIANA TRENTO (RISULTATO 18-25): VITTORIA ITALIANA

Il primo set prometteva una patita estremamente equilibrata, giocata sul filo del rasoio, tra due squadre molto propositive, ed invece, dopo quello spettacolare 30-32, tutto è andato in discesa per Trento, che ha vinto in maniera netta e meritata questa gara. Espugnata la Tivoli Hall e primo posto nel girone blindato.



Nel secondo set, dopo la delusione maturata nella prima frazione di gioco, Lubiana non riesce più a reagire, crollando psicologicamente e permettendo all’Itas Trentino di travolgerli completamente. Il secondo atto, infatti, termina 25-16. Nell’ultimo set il copione non cambia, e la formazione tricolore si impone 25-18 firmando il 3-0. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA LUBIANA TRENTO (RISULTATO 16-25): FINE SECONDO SET

Lubiana dopo una rimonta straordinaria ed una lotta fino all’ultimo scambio, crolla completamente e regala il secondo set a Trento, che travolge completamente gli sloveni portandosi sul 2-0, e concedendosi la possibilità di chiudere i giochi già nel terzo set.

Termina 25-16 il secondo atto, con i padroni di casa che accusano psicologicamente la beffa subita nel primo set, e che non riescono a reagire neanche con il sostegno dei tifosi locali. Ora servirà un terzo set perfetto per riaprire la partita, con l’ultima chance possibile. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA LUBIANA TRENTO (RISULTATO 30-32): FINE PRIMO SET

Alla Tivoli Hall, Lubiana ospita Trento in occasione di questa gara valida per la quinta giornata del Gruppo B della Champions League maschile di pallavolo, dove gli ospiti sono già sicuri della partecipazione ai playoff, ma vogliono chiudere il discorso blindando anche la prima posizione in classifica.

L’Itas Trentino aggiudica un primo set infinito, vinto 32-30 al termine di una vera e propria battaglia di nervi. Una prima frazione di gioco a due facce, con gli italiani che iniziano subito forte e si portano in vantaggio, mentre nel finale gli sloveni tornano e rimontano, conquistando anche diversi set-point. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA LUBIANA TRENTO (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Siamo finalmente arrivati alla diretta di Lubiana Trento: la Itas si appresta a chiudere al primo posto un girone in cui le insidie non sono mancate, ma che è stato comunque affrontato nel migliore dei modi da una squadra che la Champions League l’ha vinta per tre volte e che ha giocato due finali nel 2021 e 2022, dunque rimane una corazzata a livello mondiale che parte sempre per arrivare in fondo. In SuperLega poi Trento, campione d’Italia in carica, sta facendo la parte del leone: la Itas è prima in classifica, dopo 13 giornate ha vinto 12 volte (unica sconfitta contro Modena) e ha 3 punti di vantaggio su Perugia che occupa la seconda posizione.

Ce ne sono 12 su Milano per avere il fattore campo a favore nel primo turno di playoff, e addirittura 21 su Cisterna che sarebbe la prima squadra fuori dalla post season: i playoff insomma sono praticamente conquistati e questo non è mai stato in discussione, adesso si correrà per vincere la regular season anche se in questo momento nei quarti di finale bisognerebbe affrontare Modena, sfida tutt’altro che scontata. Per adesso però noi ci dobbiamo mettere comodi e stare a vedere quello che succederà sul taraflex della Tivoli Hall: qui è davvero tutto pronto, e allora la diretta di Lubiana Trento può davvero farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

LUBIANA TRENTO STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere a una diretta tv di Lubiana Trento, perché la Champions League di volley maschile non viene trasmessa sui canali della nostra televisione; sappiamo tuttavia che i diritti per trasmettere i match di questa competizione sono stati acquistati da DAZN, dunque gli abbonati a questa piattaforma potranno seguire la partita in questione in diretta streaming video, utilizzando i loro dispositivi mobili (PC, tablet e smartphone) e attivando qui i dati del proprio abbonamento, oppure sfruttando una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

LA STORIA

Anticipando la diretta di Lubiana Trento, possiamo ricordare che l’anno scorso gli sloveni dell’ACH Volley avevano avuto un percorso migliore in Champions League. Erano inseriti nel gruppo E con Perugia, Ankara e Duren; grazie alle due vittorie contro la squadra tedesca e i due tie break conquistati (ma persi) contro Ankara erano riusciti a chiudere con 8 punti e il terzo posto, con anche vivi rimpianti perché ci sarebbe potuta essere la qualificazione al playoff. La terza posizione aveva comunque mandato Lubiana a giocare i quarti di Coppa Cev; qui l’incrocio aveva previsto la doppia sfida contro un’altra italiana, vale a dire Modena.

Non c’erano state possibilità per gli sloveni che, già sconfitti per 3-1 all’andata, erano caduti per 3-0 al ritorno dovendo abbandonare la competizione. Quest’anno invece Lubiana saluterà il girone di Champions League come ultima in classifica, molto probabilmente: addirittura l’ACH Volley rischia di venire eliminato senza aver fatto un solo punto, restano le due partite contro Trento e Tours per provare almeno a incamerare un tie break se non addirittura una vittoria, che come detto potrebbe comunque contare poco. (agg. di Claudio Franceschini)

LUBIANA TRENTO: PER IL PRIMATO!

Lubiana Trento è in diretta dalla Tivoli Hall, alle ore 18:00 di mercoledì 10 gennaio: si gioca per la 5^ giornata nel gruppo B di volley Champions League 2023-2024. Potrebbe essere una formalità per la Itas, già sicura quantomeno della qualificazione al playoff; in realtà stasera Trento, che è a punteggio pieno nel girone, ha la possibilità di chiudere i conti con il primo posto con una giornata di anticipo, e secondo le previsioni dovrebbe ottenere il pass per poi provare a fare sei su sei e dare una dimostrazione di forza a tutte le avversarie.

All’andata Trento ha battuto Lubiana pur lasciando per strada un set; del resto sappiamo che una squadra come la Itas affronta la prima fase di Champions League con le marce basse perché questo è più che sufficiente per portare a casa la qualificazione, andare direttamente ai quarti sarebbe comunque importante per evitare insidie e una partita in più. Adesso vedremo quello che succederà nella diretta di Lubiana Trento, mentre aspettiamo che si giochi facciamo qualche rapida valutazione sui temi principali che sono legati alla partita di Champions League.

DIRETTA LUBIANA TRENTO: RISULTATI E CONTESTO

Con la diretta di Lubiana Trento raccontiamo una partita che naturalmente pende dalla parte della Itas: l’obiettivo della squadra di Fabio Soli è quello di arrivare in fondo alla competizione e vincerla, perché il successo continentale manca ormai da tempo e il ricordo delle due finali perse contro lo Zaksa è decisamente vivo. Trento ha tutto per centrare lo striscione del traguardo; come detto il girone rappresenta una formalità e il passo dei campioni d’Italia in questa Champions League lo sta dimostrando.

Lubiana ormai non ha più possibilità di qualificarsi, a meno di un miracolo: ultima con zero punti, dovrebbe sperare in una sconfitta da zero punti del Tours questa sera e poi andare a vincere in Francia concedendo non più di un set. Davvero difficile che possa succedere, gli sloveni se non altro proveranno a portare a casa almeno un punto in un percorso di Champions League che sapevano sarebbe stato complicato, anche perché la sfortuna in sede di sorteggio dei gironi non ha certamente aiutato. Comunque, tra poche ore scopriremo cosa succederà nella diretta di Lubiana Trento.