DIRETTA LUCCHESE ALESSANDRIA (RISULTATO 0-2): LA CHIUDE ARRIGHINI
Alessandria ad un passo dal tris. Cross di Di Quinzio con Eusepi che di testa sfiora il gol. Grandissima parata di Pisseri, Meucci per poco non trova l’autogol. Dieci minuti alla fine della gara, i padroni di casa sembrano non crederci più. Bianchi prova a servire Sbrissa, para facile Plisseri. Termina il match, colpo gobbo dell’Alessandria grazie alle reti siglate da Celia e Arrighini. (agg. Umberto Tessier)
RADDOPPIA ARRIGHINI
Inizia la ripresa tra Lucchese e Alessandria, si riparte dallo zero a zero. Suljic la mette in mezzo, Eusepi di testa non inquadra la porta. Celia! La sblocca l’Alessandria. Assist di Eusepi per il compagno di squadra che trova la deviazione vincente. Abbiamo intanto raggiunto l’ora di gioco con l’Alessandria avanti grazie alla rete siglata da Celia. I padroni di casa si stanno riversando in avanti per provare subito a riprenderla. Meglio comunque l’Alessandria fino ad ora, i piemontesi sono ben messi in campo. Arrighini! Arriva il raddoppio dell’Alessandria. Celia la mette in mezzo, Eusepi allunga per il compagno di squadra che non sbaglia. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA LUCCHESE ALESSANDRIA IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Lucchese Alessandria sarà trasmessa in chiaro in diretta streaming video via internet sul sito ufficiale di Elevensports e sulle piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram del broadcaster che detiene i diritti del campionato di Serie C in esclusiva, ma li sta divulgando in queste settimane in chiaro per far fronte a un attacco informatico che ha fatto crollare la piattaforma a disposizione degli abbonati.
CI PROVA BIANCHI
Inizia il match tra Lucchese e Alessandria. Celia prova a servire Eusepi, Benassi lo anticipa. Arrighini ci prova al volo, Coletta blocca facile. Solcia commette un mezzo pasticcio e serve Arrighini, dal limite dell’area il suo tiro non trova la porta. Meucci prova a servire Nannelli, passaggio troppo lungo. Castellano ci prova da punizione, nulla di fatto. Grandissimo intervento di Coletta su Arrighini. Altra occasione per Castellano, salva un centrale avversario. Pochi minuti alla fine della prima frazione, non si sblocca la gara. Bianchi ci prova, para facile Pisseri. (agg. Umberto Tessier)
SI GIOCA
Lucchese Alessandria catalizzerà fra pochi minuti la nostra attenzione: prima però possiamo ancora dare uno sguardo alle statistiche delle due formazioni del girone A della Serie C 2020-2021. I toscani hanno siglato fino a questo momento 12 gol subendone appena 26. Hanno tirato in porta 85 volte con 12 attacchi medi a partita. I passaggi riusciti sono del 59%, mentre il possesso palla è del 58%. Al Porta Elisa 31 pareggio e 5 sconfitte. Ruolino fuori casa: 1 vittoria, 2 pareggi e 4 sconfitte. L’Alessandria invece ha segnato fino a questo momento 20 gol e ne ha presi 15. Tiri in porta sono 98 con 7 attacchi mediamente a gara. Per quel che riguarda i passaggi riusciti, sono il 48%, mentre il possesso palla non supera il 43%. In casa 5 vittoria e 2 sconfitte. Fuori casa 1 vittoria, 2 pareggi e 3 sconfitta. Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare sarà il campo: Lucchese Alessandria comincia!
I TESTA A TESTA
Manca sempre meno al fischio d’inizio della diretta tra lucchese e Alessandria: approfittiamone per analizzare da vicino anche lo storico che interessa i due club, oggi chiamati in causa nella 14^ giornata di Serie C. I dati utili infatti davvero non ci mancano: basti vedere che dal 1922 a oggi le due squadre si sono sfidate a viso aperto in ben 26 occasioni, queste registrate pure in occasione del terzo , secondo e primo campionato nazionale. Il bilancio complessivo che ne ricaviamo poi ci appare abbastanza equilibrato: qui vi possiamo leggere infatti ben 10 successi rimediato dai toscani e 11 affermazioni da parte dei piemontesi, come pure di 5 pareggi. Alla nostra piccola analisi va aggiunto che l’ultimo testa a testa segnato tra Lucchese e Alessandria è piuttosto recente e risale alla stagione 2018-19 della Serie C: allora nel doppio confronto della stagione regolare ricordiamo che fu pari a reti bianche nel turno di andata e pareggio per 2-2 al ritorno.
LUCCHESE ALESSANDRIA: PIEMONTESI HANNO SVOLTATO
Lucchese Alessandria, in diretta dallo stadio Porta Elisa di Lucca in programma domenica 6 dicembre 2020 alle ore 15.00, sarà una sfida valevole per la decima giornata d’andata del campionato di Serie C nel girone A. I Grigi ora credono fortemente all’alta classifica, fondamentale la vittoria nel derby contro la Pro Vercelli che tra le classiche piemontesi è sempre una delle sfide di maggior fascino. Il Renate capolista è lontano ma dal secondo posto in giù le distanze sono decisamente ridotte, la squadra di Gregucci dovrà però uscire dall’alternanza di vittorie e sconfitte degli ultimi tempi. La Lucchese è ancora a fondo classifica ma nel recupero di mercoledì scorso a Pontedera per i rossoneri è arrivato un risultato particolarmente importante, la prima vittoria stagionale, per giunta in trasferta, nonché primo match in cui l’effetto dell’arrivo di Lopez in panchina è parso evidente. Ora per i toscani nuovo duro esame, ma già contro l’Albinoleffe, rimontando da 0-5 a 4-5, pur perdendo comunque la partita la Lucchese aveva lanciato un segnale importante.
PROBABILI FORMAZIONI LUCCHESE ALESSANDRIA
Le probabili formazioni di Lucchese Alessandria, sfida che andrà in scena presso lo stadio Porta Elisa di Lucca. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Giovanni Lopez con un 3-5-2: Coletta; Meucci, De Vito, Dumancic; Papini, Panati, Caccetta, Sbrissa, Adamoli; Nannelli, Bianchi. Gli ospiti guidati in panchina da Angelo Adamo Gregucci schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-4-2-1 come modulo di partenza: Pisseri; Prestia, Cosenza, Macchioni; Parodi, Suljic, Castellano, Celia; Chiarello, Arrighini; Eusepi.
QUOTE E PRONOSTICO
Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie B tra Lucchese e Alessandria queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 3.60, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.40 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 1.85.