DIRETTA LUCCHESE AREZZO (RISULTATO 1-1): YEBOAH RISPONDE A RISALITI

Inizia la ripresa tra Lucchese e Arezzo. Gudagni prova a scambiare con Cangianiello, non si chiude lo scambio. Tiritiello ci prova da fuori area, conclusione respinta. Gucci di testa, Tiritiello chiude e salva. Gucher ci prova su punizione, respinge la minaccia Trombini. Palla per Yeboah, chiude tutto Polvani. Rizzo Pinna in mezzo, Damiani di testa prende la traversa! Risaliti! Arezzo in vantaggio! Palla in mezzo da angolo, Risaliti di testa supera Chiorra. Yeboah! Pareggia la Lucchese! Fedato serve Yeboah che tutto solo supera Trombini e sigla. Palla per Fedato in area che si gura e calcia, palla alta. Termina in parità il derby. (agg. Umberto Tessier)



TROMBINI SALVA!

Inizia il match tra Lucchese e Arezzo. Pattarello ci prova da fuori area, bravo Chiorra a respingere la minaccia. Rizzo Pinna in mezzo, blocca la sfera Trombini. Rigore a favore dei padroni di casa! Fallo su Sabbione. Trombini respinge la conclusione di Rizzo Pinna! Gaddini conclude dopo una bella azione dell’Arezzo, palla alta. Tumbarello la mette in mezzo, non ci arriva Guadagni. Dieci minuti alla fine della prima frazione di gara, non si sblocca il match. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA LUCCHESE AREZZO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

La diretta di Lucchese Arezzo sarà trasmessa sulla piattaforma satellitare di Sky, avendo questo ultimo i diritti per i prossimi anni del campionato. In alternativa si potrà seguire il match con le medesime modalità di abbonamento e acquisto del pacchetto calcio sulla piattaforma di streaming online di NowTv.

SI GIOCA

La diretta della sfida che vede scendere in campo Lucchese Arezzo propone l’incontro tra due formazioni che si ritrovano rispettivamente al decimo e settimo posto con quattro punti a distanziarle. Padroni di casa che si ritrovano con 43 punti al decimo posto alla luce dei 32 gol fatti e 39 subiti. Il miglior marcatore della squadra risulta essere con 11 reti il centrocampista offensivo Andrea Rizzo Pinna.



L’ex calciatore di Inter e Palermo sta realizzando una grandissima stagione andando in rete anche nell’ultimo turno contro la Vis Pesaro. Il calciatore classe 2000 ha un contratto in scadenza proprio quest’estate e chissà che non arrivino diverse squadre a piombare sul calciatore. Dall’altra parte i toscani possono vantare le giocate di Gucci con 11 reti in questo campionato. L’attaccante classe 1990 sto vivendo una seconda giovinezza quest’anno come certificano i gol realizzati. (Marco Genduso)

LUCCHESE AREZZO: I TESTA A TESTA

Quasi pronti a vivere la diretta di Lucchese Arezzo, possiamo tracciare una panoramica sui testa a testa disputati tra queste due squadre. Non sono poche partite, anche e soprattutto in epoca recente: nelle ultime dieci, che coprono un arco temporale di sette anni, troviamo quattro vittorie della Lucchese e solo una dell’Arezzo, dunque con cinque pareggi che però a dire il vero sarebbero sei, perché nell’agosto 2018 avevamo avuto un incrocio nel girone di Coppa Italia Serie C e si era andati ai rigori, con vittoria che in quel caso aveva sorriso alla squadra rossonera dopo che l’Arezzo, al minuto 87, aveva sbagliato un rigore con Matteo Brunori.

La vittoria dell’Arezzo di cui abbiamo parlato è arrivata al Porta Elisa, un mese più tardi: a decidere era stato Davide Buglio a cinque minuti dal 90’, in quel caso c’erano state tre espulsioni in un finale parecchio concitato con allontanamento di Marco Castagna e Matteo Bernardini per la Lucchese e Niccolò Belloni per la squadra amaranto. Invece è curioso notare come le vittorie recenti dei rossoneri siano tutte fuori casa: per trovare l’ultima qui al Porta Elisa dobbiamo tornare al novembre 2007, si parlava ancora di Serie C1 e avevano segnato Giuseppe Giglio (doppietta) e Simone Masini nel primo tempo, per l’Arezzo gol inutile di Florian Myrtaj a inizio ripresa. (agg. di Claudio Franceschini)

LUCCHESE AREZZO: DERBY TOSCANO DI SPESSORE!

È tempo di vivere un derby toscano d’altri tempi in questa diretta di Lucchese Arezzo, valida per il 35esimo turno di Serie C con il fischio di inizio fissato per oggi 8 aprile alle ore 20,45. La Lucchese si presenta a questa partita dopo una convincente vittoria per 3-1 contro la Vis Pesaro, che ha contribuito a posizionarli all’11º posto in classifica.

I padroni di casa cercheranno di capitalizzare sul momento positivo e continuare sulla strada del successo contro una squadra temibile come l’Arezzo. Dall’altra parte del campo, l’Arezzo arriva a questo derby dopo una sconfitta contro la Juventus U23 nell’ultima uscita.

LUCCHESE AREZZO: PROBABILI FORMAZIONI

Spostiamo l’attenzione dalla diretta di Lucchese Arezzo alle probabili formazioni del match partendo dai padroni di casa che dovranno fare affidamento sui guantoni di Chiorra per proteggere la porta. Il portiere ha dimostrato una media di parate per partita impressionante, confermandosi come uno dei migliori nel suo ruolo.

L’Arezzo potrebbe puntare su Gucci per sfondare la difesa avversaria. Gucci è noto per le sue potenti conclusioni da fuori area e il suo dribbling ubriacante, che lo rendono una minaccia costante per gli avversari.

LUCCHESE AREZZO, LE QUOTE

Proviamo anche ad approfondire, per quegli appassionati di calcio a cui piace scommettere sulla Serie C, le quote della diretta di Lucchese Arezzo sapendo che sono prese dal sito della Sisal: il segno 1 è stato quotato a 2,2 mentre il pareggio a 2,4. La vittoria ospite invece a 2,9.