DIRETTA LUCCHESE CARRARESE (RISULTATO FINALE 0-0)

Lucchese Carrarese 0-0: non si è mosso dal pareggio a reti bianche il risultato del derby toscano del girone B di Serie C di cui oggi pomeriggio è stato giocato il secondo tempo, essendo stato interrotto per impraticabilità del campo il 4 dicembre scorso. Partita spalmata su due giorni ma priva di gol, con questo pareggio la Lucchese sale a quota 24 punti, mentre la Carrarese con i suoi 22 punti resta di poco dietro.



Non ha fatto la differenza nemmeno il fatto che gli ospiti siano stati costretti a giocare in dieci, a causa naturalmente dell’espulsione che era stata comminata al portiere Vettorel nel corso del primo tempo. Un buon pareggio dunque per la Carrarese, mentre per la Lucchese questo segno X ha il sapore dell’occasione persa. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA LUCCHESE CARRARESE (RISULTATO 0-0): SI RIPARTE!

Ci siamo, la diretta di Lucchese Carrarese riparte: al Porta Elisa si gioca il secondo tempo di un match che è fermo sullo 0-0. Sarebbe il terzo pareggio consecutivo a reti bianche per i rossoneri, che lo 0-0 lo hanno già trovato contro Pescara e Grosseto; allarghiamo lo sguardo sul quadro statistico, perché scopriamo che nelle ultime 8 partite la Lucchese ha subito appena due gol (entrambi a Reggio Emilia) e dunque ha 7 clean sheet. Contando anche il primo tempo di questa partita, non subisce gol da 511 minuti: un dato incredibile, che infatti ha permesso alla squadra di Guido Pagliuca di risalire la corrente nel girone B di Serie C.



La Carrarese è comunque in striscia positiva: aveva perso tre partite su quattro tra 10^ e 13^ giornata (con un punto e 11 gol subiti), da quel momento ha ottenuto tre pareggi e la vittoria netta contro il Teramo, ma la classifica è ancora deficitaria e dunque Antonio Di Natale spera di migliorarla con un successo qui al Porta Elisa. A tale proposito, mettiamoci comodi e torniamo, a 11 giorni di distanza, a lasciar parlare il terreno di gioco: la diretta di Lucchese Carrarese può finalmente riprendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)

LUCCHESE CARRARESE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

La diretta tv di Lucchese Carrarese di Serie C non sarà disponibile sui canali del satellite e del digitale terrestre. Per poter vedere la partita, come di consueto bisognerà affidarsi ad Eleven Sport. La piattaforma digitale, ormai da anni, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite della terza serie italiana. Il portale garantisce la diretta streaming video per gli abbonati al servizio. Bisogna disporre di un dispositivo mobile come smartphone, tablet o PC, oppure di una Smart Tv abilitata.

DOVE ERAVAMO RIMASTI

Aspettando che la diretta di Lucchese Carrarese riparta, possiamo ricordare come erano andate le cose nel primo tempo: l’arbitro, il signor Andrea Calzavara, aveva interrotto la partita sul risultato di 0-0 a causa del maltempo, ma qualcosa di grosso era successo. Ovvero: al 5’ minuto la Carrarese era rimasta in inferiorità numerica a causa dell’espulsione del portiere Thomas Vettorel. Antonio Di Natale dunque si era trovato costretto a operare una sostituzione, mandando in campo il portiere di riserva Stefano Mazzini e togliendo Andrea Mazzarani.

Questo naturalmente significa due cose: poiché la partita ripartirà dallo stesso momento in cui era stata interrotta, “ereditando” la situazione corrente, la Carrarese dovrà affrontare il secondo tempo contro la Lucchese con un uomo in meno, e Di Natale avrà a disposizione soltanto 4 sostituzioni in due possibili finestre, avendone già sfruttata una. Tutto sommato, giusto così: per quanto riguarda chi scrive, molto meglio proseguire in questo modo che cancellare i minuti che sono già stati disputati per ripartire da zero. Ora, vedremo quello che succederà nel secondo tempo di Lucchese Carrarese al Porta Elisa…

LUCCHESE CARRARESE: SI RIPARTE DAL SECONDO TEMPO

Lucchese Carrarese, in diretta mercoledì 15 dicembre alle ore 14:30 dallo stadio Porta Elisa di Lucca, sarà valevole per il recupero della diciassettesima giornata del Girone B di Serie C. La gara in programma lo scorso 4 dicembre, era stata sospesa alla fine del primo tempo, a causa dell’impraticabilità del campo, sul risultato di 0-0. Quindi la partita riprenderà dal 45′ minuto, con la Carrarese che disputerà in inferiorità numerica il restante tempo da giocare, a causa dell’espulsione del portiere Vettorel. Nell’ultimo turno di campionato giocato, la Lucchese ha pareggiato 0-0 contro il Grosseto. La squadra di Guido Pagliuca è in nona posizione con 23 punti.

La Carrarese è reduce dal buon pareggio casalingo contro il Cesena, con il risultato finale di 1-1. La formazione allenata da Antonio Di Natale, occupa la quattordicesima posizione in classifica con 21 punti, a due lunghezze di distanza dalla zona playout. Nella gara in questione vorrà quindi conseguire punti per allontanarsi dalla zona calda della graduatoria. Nel precedente disputato lo scorso aprile, la Carrarese si è imposta con un secco 3-1 sulla Lucchese.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI LUCCHESE CARRARESE

Andiamo a vedere le probabili formazioni di Lucchese Carrarese, le quali disputeranno il recupero della diciassettesima giornata del Girone B di Serie C. Il tecnico di casa, Guido Pagliuca, dovrebbe proporre il modulo 4-3-1-2, con i seduenti undici: Coletta; Corsinelli, Bachini, Bellich, Nannini; Minala, Eklu, Frigerio; Belloni; Semprini, Nanni.

La Carrarese, dovrà fare a meno del portiere Vettorel, espulso nei minuti già disputati della gara in questione. La formazione di Antonio Di Natale, scenderà in campo con dieci uomini, disposti in campo con il modulo 4-3-2. Questa la probabile formazione titolare: Mazzini, Semprini, Rota, Marino, Khalioti; Battistella, Pasciuti, Figoli; D’Auria, Galligani.