DIRETTA LUCCHESE CESENA (RISULTATO FINALE 0-1): IL GOL DI BERTI AL 66′ BEFFA I TOSCANI!

Allo stadio “Porta Elisa” di Lucca è appena terminato l’incontro, valevole per il girone B della Serie C, tra la Lucchese padrona di casa e il Cesena: e a spuntarla ancora una volta, persino dopo una delle prove meno convincenti della stagione, sono i bianconeri che s’impongono in trasferta per 0-1 e ristabiliscono il +11 sulla Torres seconda. Dopo una prima frazione con i rossoneri usciti alla distanza e un paio di chance da rete per parte, nella ripresa era Rizzo Pinna a sfiorare il vantaggio toscano (buona risposta del numero uno ospite Pisseri) e indurre Toscano ad apportare i primi cambi: al 60’ bello scambio tra il neo entrato Corazza e Berti che faceva le prove del gol (palla fuori di poco), poi al minuto 66 il trequartista si inseriva bene e bucava Chiorra su cross di Shpendi. 0-1 e gol pesantissimo di Berti!



Con poco meno di mezz’ora, recupero compreso, da giocare, i rossoneri provavano la reazione ma non trovavano varchi e anzi al 77’ era Shpendi ad andare vicino al raddoppio. Nel finale la prevedibile girandola dei cambi, i ‘gialli’ ai toscani Tiritiello e Benassai che soffrivano le ripartenze veloci dei bianconeri, ma non accadeva più nulla: con un secondo tempo di gran livello il Cesena vince ancora e sale a quota 83 e per la matematica promozione in B manca davvero poco; occasione sprecata invece per una Lucchese convincente a metà e che resta dunque ferma a 40 punti a metà classifica e non guadagna terreno in ottica play-off. (agg. di R. G. Flore)



LUCCHESE CESENA, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv Lucchese Cesena sarà trasmessa in esclusiva su NOW poiché Sports Eleven, casa della Serie C nelle ultime stagioni, non detiene più i diritti della terza divisione del calcio che è passata dunque interamente a NOW.

Anche la diretta streaming Lucchese Cesena sarà visibile unicamente su Now, come detto divenuta la piattaforma di riferimento della Serie C avendo l’esclusiva a trasmettere tutto il campionato da qui alla fine della stagione.

2° TEMPO, RIZZO PINNA SFIORA LA RETE AL 50′: PISSERI SALVA I SUOI!

Allo stadio “Porta Elisa” di Lucca è ripreso da un quarto d’ora il match tra la Lucchese e il Cesena: dopo che la prima frazione si era chiusa a reti bianche (uno 0-0 però tutto sommato divertente) in questa ripresa -iniziata con gli stessi effettivi dei primi 45’ e senza che mister Gorgone e il suo dirimpettaio, Toscano, abbiano effettuato dei cambi- è ancora una volta la capolista a provare a tenere il pallino del gioco, ma senza pungere molto e mostrandosi stranamente imprecisa rispetto alla maggior parte delle altre uscite. Dall’altra parte è il rossonero Yeboah a mettersi in mostra e costringendo la retroguardia bianconera a stare sempre all’erta (come al 49’ quando Prestia deve anticipare il baby attaccante ghanese). Al 50’ altra grande chance toscana: Rizzo Pinna si gira bene e spara verso Pisseri, ma l’estremo difensore romagnolo salva alla grande i suoi.



È proprio l’esterno offensivo di casa a creare grattacapi al Cesena da vero e proprio ‘regista fi fascia’ largo su proprio out di competenza. Il tecnico ospite fiuta l’aria e si gioca così al 54’ la prima sostituzione: fuori Kargbo e dentro Corazza, poi Saber per Varone (poco dopo sarà il turno di Ciofi per Adamo); il forcing lucchese tuttavia prosegue e poco dopo è Tumbarello a provarci con un colpo di testa che non trova lo specchio della porta. La timida risposta cesenate è in un calcio piazzato di Donnarumma che costringe Chiora alla risposta coi pugni al 58’: troppo poco, per adesso e con solo mezz’ora ancora da giocare… (agg. di R. G. Flore)

FINE 1° TEMPO, YEBOAH E PRESTIA VANNO VICINI AL GOL!

Allo stadio “Porta Elisa” di Lucca è terminato proprio da pochi istanti il divertente primo tempo della sfida che questo pomeriggio vede la Lucchese padrona di casa affrontare la lanciatissima capolista Cesena: e dopo questi 45’ il punteggio parziale recita 0-0 anche se non sono mancate le occasioni da gol. Cominciano meglio i romagnoli che sfiorano pure il vantaggio-lampo, poi pian piano la formazione di Giorgio Gorgone si riassesta e va vicina alla rete dell’1-0 al 17’ quando Yeboah fa tutto da solo e poi costringe il portiere bianconero Pisseri a una parata impegnativa.

Nel prosieguo della frazione ancora molto attivi Kargbo e Shpendi tra le fila romagnole ma il punteggio non si sblocca: dopo il primo cartellino giallo del pomeriggio (sanzionato al 30’ il cesenate Varone) ecco una nuova occasione da gol per i rossoneri al 33’ ancora con Yeboah che, sul cross di Quirini, svetta di testa ma manda la sfera di poco alta. Il primo tempo si chiude con una ammonizione proprio per Quirini al 38’ e un’altra chance bianconera di passare in vantaggio (calcio di punizione di Adamo e colpo di testa di Prestia che usciva a fil di palo, 40’): poi tutti al riposo e appuntamento quindi al secondo tempo di questo match ancora tutto da vivere e che potrebbe riservare anche qualche sorpresa… (agg. di R. G. Flore)

1° TEMPO, SUBITO UNA CHANCE PER SHPENDI AL 4′!

Allo stadio “Porta Elisa” di Lucca si disputa questo pomeriggio uno dei match più interessanti non solo del gruppo B della Serie C ma dell’intera categoria con la lanciatissima Lucchese padrona di casa che riceve la visita della capolista Cesena: se i rossoneri sono undicesimi ma vogliono conquistare un posto al sole nei play-off, i bianconeri invece vogliono ristabilire il +11 sulla Torres seconda e mettere un altro mattoncino per conquistare quanto prima la promozione diretta in Serie B.

E nel corso dei primi 15’ di gioco c’è subito un’occasione da gol per i romagnoli: grande azione di Kargbo al 4’ e palla per Shpendi che calcia a colpo sicuro ma trova l’ottima respinta del portiere rossonero Chiorra. A fare la partita in questo avvio sono gli ospiti ma la Lucchese prova comunque a farsi vedere come quando al minuto 9 è Tumbarello a provare la conclusione, ma la retroguardia della squadra di Domenico Toscano respinge la minaccia senza che il numero uno Pisseri debba intervenire. (agg. di R. G. Flore)

IN CAMPO, SI COMINCIA!

La diretta di Lucchese Cesena ci farà compagnia tra pochi minuti. La squadra toscana è imbattuta nelle ultime quattro partite: ha raccolto due vittorie casalinghe e due pareggi esterni, in generale ha perso solo due volte nelle ultime 9 gare e dunque possiamo dire che il passo sia molto migliorato, anche se per provare a prendersi i playoff sarebbe necessario ritrovare una vittoria fuori casa che manca addirittura dal 16 settembre, e che è stata una delle sole due in campionato arrivate peraltro consecutivamente, contro Sestri Levante e Recanatese. Sul percorso del Cesena in questo girone B di Serie C abbiamo già detto tutto, più di una volta.

Sconfitta alla prima giornata, poi striscia positiva di 28 turni prima di perdere nuovamente sul campo della Carrarese, due vittorie consecutive per entrare nel match di oggi. In generale, possiamo parlare di dieci affermazioni nelle ultime undici, dopo il pareggio contro la Torres – penultima di andata – le vittorie sono state 12 in 14 gare con la miseria di 4 gol subiti, tre di questi allo Stadio dei Marmi. La promozione diretta è totalmente meritata e si tratta solo di scoprire quando arriverà: adesso mettiamoci comodi e stiamo a vedere cosa ci dirà il terreno di gioco del Porta Elisa perché ci siamo davvero, la diretta di Lucchese Cesena sta finalmente per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

LUCCHESE CESENA: I TESTA A TESTA

La diretta di Lucchese Cesena rappresenta una partita che nel corso della storia ha avuto parecchi precedenti; prendendo in considerazione gli ultimi dieci scopriamo un arco temporale di 22 anni, e troviamo sei vittorie dei romagnoli a fronte di un solo successo della Lucchese. L’affermazione della Lucchese risale però allo scorso campionato: era fine novembre ed eravamo qui al Porta Elisa, il gol decisivo per i toscani lo aveva messo a segno Domenico Franco al 59’ minuto. Il Cesena invece ha festeggiato, dal 2002 a oggi, in tre occasioni nellostadio della Lucchese: tra queste vittorie ce n’è una ai tempi supplementari nel primo turno di Coppa Italia 2006-2007.

La più recente risale invece al settembre di tre anni fa sempre per il girone B di Serie C, eravamo alla seconda giornata: la Lucchese alla fine del primo tempo aveva sbloccato il risultato con Francesco Corsinelli, ma all’inizio della ripresa Francesco Ardizzone aveva pareggiato e poi la squadra allenata da William Viali era riuscita a prendersi la posta piena appena due minuti più tardi, quando Antonio Candela aveva messo dentro da pochi passi. Lo storico insomma sorride al Cesena e così anche l’andamento di una stagione fin qui dominata, vedremo come andrà oggi al Porta Elisa… (agg. di Claudio Franceschini)

LUCCHESE CESENA, BIANCONERI SEMPRE PIU’ PRIMI

La diretta Lucchese Cesena, in programma domenica 24 marzo alle ore 14:00, racconta della 33esima giornata di Serie C Girone C. I rossoneri sono reduci da quattro risultati utili consecutivi ovvero il 2-1 al Rimini, il 2-2 contro il Pontedera, l’1-0 inflitto all’Olbia e infine lo 0-0 di Chiavari contro la Virtus Entella.

I bianconeri ha raggiunto quota 80 punti in classifica grazie al 2-0 conquistato in casa della Vis Pesaro. Questa è stata la quarta vittoria nelle ultime cinque dopo quelle con Pineto, Entella e Gubbio. Ad intervallare questi successi c’è stata la sconfitta per 3-2 in casa della Carrarese.

LUCCHESE CESENA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Lucchese Cesena vedono i padroni di casa schierarsi col 4-3-3. Tra i pali Chiorra, difesa a quattro con Tiritiello, Quirini, Benassai e Astrologo. A centrocampo spazio a Gucher, Tumbarello e De Maria con Rizzo Pinna, Yeboah e Disanto attaccanti.

Il Cesena risponderà con il modulo 3-4-1-2. Pisseri verrà difeso dal trio arretrato Silvestri, Prestia e Pieraccini. Nelal zona nevralgica del campo ci saranno Pierozzi, De Rose, Francesconi e Adamo con Berti trequartista centrale. In attacco il tandem Shpendi-Kargbo.

LUCCHESE CESENA, LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Le quote per le scommesse della diretta Lucchese Cesena danno favorita la squadra ospite a 1.82. Secondo sisal, l’1 è a 4.10 mentre la X a 3.30.

L’Over 2.5 viene quotato più alto dell’Under ovvero 2.25 a 1.54. Infine, Gol e No Gol sono rispettivamente a 2.05 e 1.68.