DIRETTA LUCCHESE GROSSETO (RISULTATO FINALE 0-2): COLPACCIO MAREMMANO

Colpaccio maremmano allo stadio Porta Elisa, la doppietta di Boccardi permette al Grosseto di fare bottino pieno. Negli ultimi minuti i rossoneri cercano il tutto per tutto per riaprire il match ma la difesa ospite fa buona guardia. L’ultima occasione è per Panariello che al 94′ spreca a tu per tu con Antonino, ma sarebbe stato comunque troppo tardi, con la Lucchese che ha pagato un gioco offensivo poco efficace. Il Grosseto ha sfruttato le lacune avversarie e si è preso una vittoria in trasferta importante per la classifica e per il morale, in quello che era comunque uno scontro tra neopromosse. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA LUCCHESE GROSSETO IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo che non sarà garantita la diretta tv di Lucchese Grosseto, ma anche quest’anno tutto il campionato di Serie C sarà trasmesso in diretta streaming video sulla piattaforma Eleven Sports, di conseguenza si potrà seguire questa partita sia in abbonamento sia acquistando il singolo evento, con le procedure che i tifosi della Serie C ormai conoscono molto bene.



DOPPIO BOCCARDI!

La ripresa inizia con un doppio cambio per la Lucchese: fuori Cruciani, dentro Meucci mentre Convitto rileva Scalzi. Ma Boccardi ci ha preso gusto e al 4′ sigla il raddoppio dei maremmani: verticalizzazione e gran controllo del calciatore del Grosseto che sigla la doppietta personale. Ancora Boccardi va vicino al gol, la Lucchese prova ad alzare la linea e a giocare una partita più offensiva, nel Grosseto fuori Sersanti, dentro Kraja e fuori Pedrini, dentro Kalaj, mentre la Lucchese sostituisce Lionetti con Bitep e subisce un cartellino giallo a Bartolomei, ma a metà ripresa è il Grosseto a condurre di due gol il match. (agg. di Fabio Belli)



ROSSONERI STERILI

Arriva un cartellino giallo anche per Raimo nel Grosseto, proprio lui alla mezz’ora conclude dalla distanza ma il tiro è abbastanza velleitario. I ritmi sono comunque piuttosto bassi, tra gli ospiti viene ammonito anche Polidori, mentre nella Lucchese è Cruciani a finire sul taccuino dell’arbitro. Gioco un po’ ruvido, il Grosseto ha comunque buon gioco nel difendere il vantaggio, con Boccardi che ha segnato nell’occasione la sua prima rete tra i professionisti. La Lucchese dovrà sicuramente provare a fare di più per riuscire a riequilibrare un match che finora sembra saldamente sotto il controllo dei maremmani. (agg. di Fabio Belli)

SBLOCCA BOCCARDI!

Inizio vivace con capovolgimenti di fronte che non portano risultati, quindi al quarto d’ora il primo ammonito della partita è Sicurella nel Grosseto. Una conclusione centrale di Cruciani per la Lucchese, poi al 23′ passa in vantaggio il Grosseto, con Boccardi bravo ad accentrarsi in area e a battere Coletta portando in vantaggio gli ospiti. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Lucchese (4-3-3): Coletta; Bartolomei, Panariello, Benassi, Lo Curto; Kosovan, Cruciani, Lionetti; Nannelli, Bianchi, Scalzi. A disposizione: Biggeri, Panatti, Cellamare, Signori, Solcia, Convitto, Fazzi, Bitep, Meucci, Adamoli, De Vito, Moreo. All. Monaco. Grosseto (4-3-1-2): Antonino; Polidori, Ciolli, Gorelli, Raimo; Sersanti, Vrdoljak, Sicurella; Pedrini; Moscati, Boccardi. A disposizione: Barosi, Fomov, Cretella, Pierangioli, Fratini, Galligani, Kraja, Campeol, Russo, Kalaj, Bertoli. All. Magrini. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Andiamo a leggere i numeri prima della diretta di Lucchese Grosseto. I padroni di casa non sono partiti bene, con la difesa che al momento è il punto debole con 6 gol incassati in 2 gare. Al debutto in casa a Lucca è arrivato un 3-3 rocambolesco con la Pergolettese che aveva mostrato comunque un attacco vivo. Cosa che non si era vista nel secondo turno fuori casa al Piola di Novara, in un match terminato 3-0 senza riuscire a segnare. Diverso è stato l’inizio invece del Grosseto. La squadra ospite infatti ha vinto al debutto col risultato di 2-0 al Garilli contro il Piacenza. La vittoria aveva regalato convinzione e la sensazione che questa potesse essere una stagione davvero molto interessante. La seconda giornata però ha creato qualche preoccupazione di troppo visto che è arrivato il ko per 1-0 interno contro un Renate autore di una grandissima prestazione.

I TESTA A TESTA

In attesa della diretta di Lucchese Grosseto ecco i precedenti tra i due club. Le due compagini si sono affrontate 8 volte con il bilancio in perfetto equilibrio. Si parla infatti di 2 vittorie a testa e 4 pareggi. L’ultimo precedente è una gara che risale al marzo del 2015 terminata al Carlo Zecchini col risultato di 1-1. I padroni di casa passarono in vantaggio al minuto 26 con Fofana, subendo il ritorno degli ospiti a quindici dalla fine con Caze. L’ultimo successo della Lucchese invece risale al novembre del 2014, una gara terminata tra le mura amiche col risultato di 2-1 sempre in Serie C. I rossoneri passarono in doppio vantaggio con due reti di Ferretti a cavallo dell’intervallo. Nel finale una rete di Giovio riusciva solo a rendere meno amaro il passivo per gli ospiti. Per trovare un successo dei torelli maremmani invece si deve tornare addirittura al settembre del 2005, un 1-0 che si disputò in quella che all’epoca si chiamava Lega Pro C1/B.

È DERBY!

Lucchese Grosseto, diretta dal signor Nicolini di Brescia, sarà una sfida valevole per la terza giornata del campionato di Serie C nel girone A, in programma mercoledì 7 ottobre 2020 alle ore 18.30 presso lo stadio Porta Elisa. Dopo il pirotecnico pari 3-3 in casa contro la Pergolettese all’esordio, la Lucchese ha incassato altre tre reti a Novara, ma senza segnarne nessuna. Pesante sconfitta dunque per i rossoneri che dovranno affrontare questo derby toscano innanzitutto per provare a ritrovare equilibrio difensivo. Il Grosseto era partito alla grande espugnando il campo del Piacenza, ma all’esordio casalingo i maremmani si sono fatti sorprendere dal Renate. Dunque una partenza tra alti e bassi, questo scontro diretto servirà per capire quale delle due squadre potrà coltivare ambizioni nell’immediato, considerando che entrambe le compagini sono neopromosse dalla Serie D.

PROBABILI FORMAZIONI LUCCHESE GROSSETO

Le probabili formazioni del match del girone C di Serie C tra Lucchese e Grosseto. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Monaco con un 4-3-3: Coletta; Panariello, Solcia, De Vito, Lo Curto; Meucci, Cruciani, Kosovan; Nannelli, Bianchi, Scalzi. Gli ospiti guidati in panchina da Lamberto Magrini affronteranno invece il match con questo undici dal 1′ con un 4-4-2 come modulo di partenza: Antonino; Polidori, Ciolli, Gorelli, Raimo; Galligani, Vrdoljak, Kraja, Pedrini; Boccardi, Moscati.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico per Lucchese Grosseto grazie alle quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. La quota per la vittoria interna viene proposta a 2,20, l’eventuale pareggio viene offerto a una quota di 3,10, mentre per gli scommettitori l’eventuale successo esterno paga 3,20 la posta scommessa.