DIRETTA LUCCHESE JUVENTUS U23 (RISULTATO FINALE 1-0)

Lucchese Juventus U23 1-0: vittoria preziosissima e in extremis della squadra toscana, che dopo il recupero nel girone B di Serie C sale a 18 punti staccando i giovani bianconeri che restano invece in zona playout, ancora in piena difficoltà. Secondo tempo sulla falsariga del primo: poche occasioni, una con Magnaghi che si è visto recapitare il pallone da Daffara ma la cui conclusione è stata parata dal portiere della Juventus U23, poi una protesta animata della Lucchese per un potenziale fallo di mano di Comenencia in area di rigore, e ancora dall’altra parte una punizione di Kenan Yildiz che non si è abbassata a sufficienza.



Sembrava scritto il pareggio, invece al 91’ un destro da fuori di Andrea Rizzo Pinna ha sorpreso Daffara, che ha smanacciato ma senza impedire che il pallone entrasse in porta. Nel finale male Mulazzi e altra opportunità per Rizzo Pinna, ma stavolta Damiani ha salvato sulla riga di porta; una vittoria davvero importante per la Lucchese nel recupero del girone B di Serie C, mentre per la Juventus U23 come già detto sono davvero tempi difficili e quest’anno bisognerà sgomitare parecchio per salvarsi. (agg. di Claudio Franceschini)



LUCCHESE JUVENTUS U23 (RISULTATO 0-0): INTERVALLO

Lucchese Juventus U23 0-0: primo tempo senza emozioni quello del Porta Elisa. Vince la nebbia: la visibilità è scarsa sullo stadio e le due squadre sembrano agire di conseguenza, ritmi lenti e a dire il vero qualche occasione da rete c’è anche stata, da una parte e dall’altra, ma nulla che si possa definire grosso o concreto per la scarsa vena dei giocatori sul terreno di gioco. Per il momento Lucchese e Juventus U23 hanno giocato come al risparmio; la nebbia di cui abbiamo parlato certamente non aiuta, e il problema è che nella ripresa calerà ancor più il buio sul Porta Elisa e questo potrebbe rivelarsi deleterio per lo spettacolo.



Quello che possiamo dire della diretta di Lucchese Juventus U23 fino a questo momento, per quanto riguarda il primo tempo, è che il pareggio senza reti è il risultato più giusto che potesse maturare; da segnalare anche che forse ai punti vincerebbe la squadra toscana e che a un minuto dall’intervallo è stato ammonito Nonge per un fallo su Quirini, per il resto vedremo cosa succederà nella ripresa di questo recupero valido per il girone B di Serie C. (agg. di Claudio Franceschini)

LUCCHESE JUVENTUS UNDER 23 STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE C

La diretta del match Lucchese Juventus Under 23 sarà disponibile, novità di quest’anno per la Serie C, in televisione su Sky Calcio con la visione di tutti i match di terza serie garantita agli abbonati della pay tv satellitare. È possibile tuttavia seguire anche la diretta di Arezzo Lucchese in streaming attraverso l’applicazione Sky Go, disponibile per computer, tablet e smartphone e anche collegandosi sulla piattaforma Now Tv.

LUCCHESE JUVENTUS U23 (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

La diretta di Lucchese Juventus U23 sta finalmente per farci compagnia. I toscani attraversano un periodo davvero complicato: la loro ultima vittoria è quella del 30 settembre, un 3-0 casalingo al Pineto, ma da quel momento sono andati in calo sensibile e in ottobre hanno perso quattro partite (contro Torres, Pescara, Rimini e Pontedera) con il solo pareggio di Ferrara. A novembre un successo sull’Entella ma anche i ko contro Cesena e Vis Pesaro e il pareggio di Olbia, infine inaugurato dicembre con un 1-1 ad Arezzo. Insomma: dopo aver battuto il Pineto la Lucchese ha ottenuto una sola vittoria a fronte di tre pareggi e ben sei sconfitte, un trend in netta discesa dopo aver iniziato bene.

La Juventus U23 in generale sta affrontando la stagione più difficile da quando ha iniziato l’avventura in Serie C: le vittorie dei giovani bianconeri sono appena 4 in 14 partite, con già 8 sconfitte e soltanto due pareggi. Due di questi successi sono però arrivati nell’ultimo mese o poco più, contro Olbia e Arezzo, ma in mezzo a una serie di quattro sconfitte (in cui la squadra non ha mai segnato). Fuori casa poi il rendimento è pessimo: in sette gare appena 5 punti, anche se la squadra segna più in trasferta che ad Alessandria. Adesso mettiamoci comodi e stiamo a vedere cosa ci dirà il campo: ci siamo, la diretta di Lucchese Juventus U23 sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

LUCCHESE JUVENTUS UNDER 23: I TESTA A TESTA

Con la diretta di Lucchese Juventus U23 raccontiamo una partita che si gioca per la sesta volta: il contesto è chiaramente quello di Serie C, ma vale la pena ricordare che qui al Porta Elisa le due squadre si sono affrontate soltanto otto giorni fa negli ottavi di Coppa Italia (quella di categoria) con vittoria della Lucchese ai tempi supplementari, con ribaltone e 3-2 finale. La curiosità è legata al fatto che anche l’altra vittoria toscana era arrivata con un 3-2, nel primo incrocio di sempre che è quello dell’ottobre 2018: quel giorno avevano segnato Gianmarco De Feo (doppietta) e Lorenzo Sorrentino su rigore, per i bianconeri reti di Grigoris Kastanos e Stephy Mavididi.

Abbiamo poi un pareggio nel febbraio 2021 sul campo della Juventus U23 (dunque al Moccagatta), la seconda squadra della Vecchia Signora ha invece vinto per 1-0 le partite del febbraio 2019 e dell’ottobre 2020. Quest’ultima rappresenta un successo al Porta Elisa, fino a oggi l’unico raccolto in trasferta dalla Juventus U23: il gol decisivo era stato in realtà un autogol, di Daniele Solcia proprio alla fine del primo tempo, al 90’ la Juventus U23 era rimasta in inferiorità numerica per l’espulsione di Félix Correia. (agg. di Claudio Franceschini)

LUCCHESE JUVENTUS UNDER 23: PADRONI DI CASA FAVORITI!

Lucchese Juventus Under 23, in diretta mercoledì 6 dicembre 2023 alle ore 16.15 presso  lo Stadio Porta Elisa di Lucca, sarà una sfida valida per il recupero dell’ottava giornata del campionato di Serie C, girone B. In Toscana in palio punti pesanti in chiave salvezza: i rossoneri padroni di casa, infatti, stazionano appena fuori dalla zona play-out con 17 punti, a seguito del derby pareggiato contro l’Arezzo. I bianconeri, invece, occupano la terzultima posizione dopo aver perso contro la capolista Cesena. 

PROBABILI FORMAZIONI LUCCHESE JUVENTUS UNDER 23

In attesa di scoprire chi vincerà i classici ballottaggi della vigilia, è il momento di andare a conoscere le probabili formazioni della diretta Lucchese Juventus Under 23. Partiamo dai toscani che per questa gara dovranno fare a meno dello squalificato Benassai. Mister Gorgone, inoltre, dovrà valutare le condizioni di Guadagni, non al meglio dopo il derby contro l’Arezzo. Per i piemontesi ospiti, invece, solito 3-5-2 con Guerra e Anghelè nel reparto offensivo.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

A corredo della diretta Lucchese Juventus Under 23, possiamo anche parlare del pronostico su questa partita, dunque leggiamo le quote che l’agenzia Snai ha fornito sul match valido per l’ottava giornata di Serie C. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra rossonera ha un valore che corrisponde a 2,15 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto; il segno X che regola l’ipotesi del pareggio porta in dote una vincita che equivale a 3,15 volte la vostra giocata, mentre il segno 2 – sul quale puntare per il successo della formazione bianconera – vi farebbe guadagnare 3,45 volte l’importo investito con questo bookmaker.