DIRETTA LUCCHESE LEGNAGO SALUS (RISULTATO FINALE 1-1): SALVATAGGIO DECISIVO DI TONIOLO NEL FINALE
Termina 1-1 tra Lucchese e Legnago, con entrambe le squadre che segnano nei momenti migliori dell’avversario. La Lucchese passa in vantaggio al 18’ della ripresa con Magnaghi, che sfrutta l’assist di Saporiti e con un potente sinistro dal vertice destro dell’area batte Toniolo. Poco dopo, su un altro corner di Saporiti, Costantino ha l’occasione per raddoppiare, ma fallisce clamorosamente. Il Legnago pareggia al 28’ grazie a Martic, che di testa insacca su un calcio di punizione dalla destra, approfittando di una disattenzione difensiva. Nell’ultimo quarto d’ora, entrambe le squadre cercano il gol della vittoria, ma senza successo. Nel recupero, la Lucchese va vicinissima al 2-1 con un colpo di testa di Selvini che obbliga Toniolo a una grande parata, alzando la palla sulla traversa. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA LUCCHESE LEGNAGO SALUS, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
La visione della diretta Lucchese Legnago Salus sarà come sempre garantita da Sky e da Now, piattaforme che detengono i diritti per la messa in onda di tutte le partite dei gironi A, B e C della Serie C per la stagione 2024/2025 che si sta attualmente disputando. Sarà dunque possibile vedere l’incontro sintonizzando il televisore sui canali dell’emittente satellitare che offrirà pure lo streaming dell’evento via smart phone, tablet e pc con l’applicazione Sky Go così come NOW TV.
BOTTA E RISPOSTA!
La Lucchese inizia il secondo tempo in avanti, ma è il Legnago a rendersi pericoloso al 12’: Muteba accelera sulla destra e mette al centro un cross che Svidercoschi manca di poco, a pochi passi dalla porta di Coletta. Al 14’, Muteba viene penalizzato per un intervento troppo energico su Antoni e subito dopo viene sostituito da Viero nel primo cambio della gara per il Legnago. Al 18’ è la Lucchese a passare in vantaggio: inaspettatamente, Saporiti lancia in transizione Magnaghi, il cui destro dal vertice dell’area trova l’angolo opposto alla destra di Toniolo. La risposta del Legnago arriva al 28’: Martic firma il pareggio, segnando il suo quarto gol stagionale. Sugli sviluppi di una punizione dalla destra, lasciato colpevolmente solo, Martic colpisce di testa e supera Coletta. (agg. di Fabio Belli)
PRIMO TEMPO CON POCHE EMOZIONI
Si chiude il primo tempo al “Porta Elisa” tra Lucchese e Legnago sullo 0-0, accompagnato da qualche fischio del pubblico. I primi 45 minuti sono stati poveri di emozioni, con entrambe le squadre che hanno cercato di superarsi ma hanno evidenziato difficoltà negli ultimi metri. La Lucchese ha iniziato meglio, ottenendo solo alcuni calci d’angolo senza creare veri pericoli. Il Legnago, invece, ha sfiorato il vantaggio quando Svidercoschi, servito in profondità, si è fatto fermare da Coletta. L’unica chance per la Lucchese è arrivata con un colpo di testa di Cartano, respinto da Toniolo. I padroni di casa dovranno alzare il ritmo nella ripresa per provare a interrompere il lungo digiuno di vittorie casalinghe. (agg. di Fabio Belli)
PELAGATTI SALVA SU MAGNAGHI
Le prime fasi del match scorrono senza particolari emozioni. Al 10’, la prima conclusione arriva dal sinistro di Magnaghi, deviato in angolo da Pelagatti. Al 14’, Bombagi conquista il primo corner per il Legnago, pareggiando il conto dei calci d’angolo. Al 19’, Martic perde un pallone pericoloso in uscita, consentendo a Costantino di avvicinarsi al limite dell’area; il suo destro viene respinto, ma l’azione prosegue con Quirini, il cui assist non trova però nessun compagno. Al 22’, sugli sviluppi di una punizione, Antoni tenta un sinistro al volo che, deviato da un difensore biancazzurro, finisce sul fondo. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA
Tutto è pronto, comincia fra pochissimo la diretta Lucchese Legnago Salus e allora adesso è giunto il momento di ricordare come sia andato il cammino di toscani e veneti nelle precedenti tredici giornate del campionato di Serie C 2024-2025, girone B. Per la Lucchese ci sono tanti pareggi, ben sette, ai quali aggiungere due vittorie e quattro sconfitte: il totale è di 13 punti in classifica, non un disastro ma certamente non molto rassicurante. Preoccupa anche il trend in calendo per i rossoneri toscani, con un pareggio e due sconfitte nelle ultime tre giornate per la Lucchese.
Due vittorie anche per la Legnago Salus, che però per il resto ha raccolto solamente un pareggio e ben dieci sconfitte, motivo per cui è il fanalino di coda con soli 7 punti, anche se nelle ultime quattro giornate sono arrivate una vittoria e un pareggio, dunque si coglie qualche segnale di miglioramento. Adesso però i numeri statistici assumono importanza solamente relativa e allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo, perché finalmente la diretta di Lucchese Legnago Salus comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TESTA A TESTA
Cosa ci possono raccontare i precedenti della diretta di Lucchese Legnago Salus? Ben poco in realtà, abbiamo solo due precedenti anche abbastanza datati tra le due formazioni, per dovere di cronaca vi informiamo che in entrambe le occasioni le partite sono finite con il segno X. Essendo molto scarno il campione che abbiamo in esame, invece dei testa a testa storici vi presentiamo dei testa a testa sul recente stato di forma delle due compagini, partiamo dai toscani: la squadra di Lucca viene da tre pareggi e due sconfitte, quindi solo tre punti nelle ultime cinque partite contro Sestri Levante, Carpi e l’Entella.
Invece il Legnago Salus ha vinto una sola partita contro il Milan Futuro nelle ultime cinque partite, le altre sono finite con tre sconfitte e un pareggio. Situazione complicata per entrambe le squadre, vedremo nel prossimo aggiornamento dove vedremo le statistiche della diretta di Lucchese Legnago Salus per capire da un punto di vista numerico chi può avere la meglio nella prossima uscita da un punto di vista matematico. (agg. Gianmarco Mannara)
E’ CACCIA AL SUCCESSO
La diretta Lucchese Legnago Salus è in programma per sabato 9 novembre 2024 alle ore 15:00 presso lo Stadio Porta Elisa di Lucca ed è valida come partita della quattordicesima giornata del girone B della Serie C 2024/2025. I padroni di casa si trovano al quattordicesimo posto in campionato con 13 punti racimolati fino a questo momento della stagione ma il successo manca ormai da troppe gare e la batosta subita contro il Campobasso nell’ultimo turno ha spinto pure l’amministratore delegato a parlare direttamente alla squadra.
Non brilla nemmeno la situazione degli ospiti, addirittura ultimi in ventesima posizione con soli sette punti racimolati sebbene la salvezza disti appena cinque lunghezze ed un paio di risultati utili consecutivi contro le dirette concorrenti potrebbero rilanciarli in alto. Ricordiamo inoltre che la direzione di questo incontro è stata affidata all’arbitro Fabrizio Pacella, proveniente dalla sezione AIA di Roma 2, che sarà supportato dagli assistenti Giulia Tempestilli di Roma 2 e Antonio Aletta di Avellino insieme con il quarto uomo Giovanni Moro di Novi Ligure.
LUCCHESE LEGNAGO SALUS, LE PROBABILI FORMAZIONI
Cerchiamo adesso di dare uno sguardo insieme alle probabili formazioni della diretta Lucchese Legnago Salus e quindi gli eventuali schieramenti iniziali scelti dai due allenatori. Nonostante la netta sconfitta patita contro il Campobasso, mister Giorgio Gorgone dovrebbe comunque continuare a puntare sul 3-5-2 affidandosi a Coletta, che sostituirà lo squalificato Palmisani per due turni tra i pali, Sabbione, Dumbravano e Cartano in difesa, Ndiaye, Quirini, Welbeck, Catanese ed Antoni a centrocampo con Saporiti e Costantino in attaco.
Mister Matteo Contini sul fronte opposto dovrebbe utilizzare uno speculare 3-4-2-1 continuano dunque a puntare su Rigon tra i pali, Pelagatti, Martic ed Ampollini in difesa, Muteba, Franzolini, Ibrahim e Demirovic sulla linea mediana del campo, Ruggeri e Palazzino agiranno sulla trequarti mentre in attacco ci sarà il centravanti Basso Ricci.
DIRETTA LUCCHESE LEGNAGO SALUS, LE QUOTE
Infine, proviamo a capire quale potrebbe essere il pronostico dell’esito finale relativo alla diretta Lucchese Legnago Salus del quattordicesimo turno di Serie C tramite le quote offerte dalle principali agenzie di scommesse sportive. Sia per Bwin che per Betsson la squadra favorita per ottenere il successo sembra essere la Lucchese, con l’1 dato da entrambe ad appena 1.70. Più scarse invece le possibilità che la sfida si concluda con un pareggio, visto che l’x è pagato rispettivamente a 3.50 ed a 3.60, mentre risulta ancor di più improbabile che i veneti si aggiudichino i tre punti in palio, offrendo 4.00 da un lato e 4.35 dal’altro per il 2.