DIRETTA LUCCHESE OLBIA (RISULTATO FINALE 2-1): SEMPRINI E NANNI FIRMANO LA PRIMA VITTORIA
Si è appena conclusa la diretta di Lucchese Olbia, gara valevole per la quarta giornata del Girone B di Serie C. Nella seconda parte di tempo succede di tutto. I sardi restano in vantaggio fino al 66′, quando Semprini realizza il gol del pareggio, dopo che i padroni di casa avevano assediato la metà campo avversaria. Bel gol di Semprini, bravo a trovare il bersaglio dal vertice sinistro dell’area di rigore.
La Lucchese, spinta dal pubblico e dall’entusiasmo del pareggio raggiunto, continua a spingere, mettendo alle corde l’Olbia. Al 76′, i toscani completano la rimonta. Semprini scappa via sulla sinistra, la mette al centro, dove Nonni riesce a deviare in rete con la punta del piede, è 2-1 ed esplosione del pubblico di casa. Nei minuti finali, i sardi provano a reagire, ma Udoh viene murato dal portiere di casa. Termina 2-1 in favore della Lucchese, una vittoria meritata. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)
DIRETTA LUCCHESE OLBIA (RISULTATO 0-1): ASSEDIO DEI PADRONI DI CASA
E’ ricominciata la sfida Lucchese Olbia. Dopo la prima frazione che si è chiusa sullo 0-1 in favore degli ospiti, è iniziato il secondo il secondo tempo della gara di Serie C. I padroni di casa tornano in campo con una mentalità diversa rispetto alla prima frazione. Con un pressing alto provano a chiudere la squadra ospite nella propria metà campo, con l’obiettivo di trovare la via del gol.
La Lucchese ci prova fin dalle battute iniziali, ma non riesce a prendere le misure e l’Olbia riesce a contenere l’assedio toscano. I sardi provano a sfruttare la tecnica e l’esperienza di Ragatzu, cercato spesso dai compagni. Al momento, il forcing della Lucchese non crea problemi agli ospiti, con l’Olbia che va vicino al raddoppio al 60′. Ragatzu conclude dal limite, sfiorando il palo. Si resta sullo 0-1. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)
DIRETTA LUCCHESE OLBIA (RISULTATO 0-1): FINE PRIMO TEMPO
E’ terminato il primo tempo di gioco tra Lucchese Olbia. Prima parte di tempo in cui gli ospiti si mostrano più vivaci dei padroni di casa. Al 21′ infatti la sbloccano, Biancu lascia partire un gran tiro dalla distanza, che batte Coletta e porta in vantaggio la formazione ospite, è 0-1. Dopo il vantaggio, l’Olbia prova a gestire la partita, cercando di addormentarla. Dopo qualche minuto senza pericoli, la Lucchese prova a reagire.
E’ Nanni ad impegnare il portiere ospite. Servito da Semprini dopo uno scambio con Nannini, obbliga Cocci a deviare la sfera in calcio d’angolo. Il risultato resta sullo 0-1. I supporters di casa spingono la squadra toscana, che prova così a ristabilire la parità. L’Olbia però riesce a contenere gli attacchi lucchesi e dopo qualche sortita offensiva senza successo da entrambe le parti, la prima frazione di gara si conclude con il risultato in favore dell’Olbia per 0-1. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)
DIRETTA LUCCHESE OLBIA (RISULTATO 0-0): COLETTA ANTICIPA UDOH E SALVA IL RISULTATO
E’ iniziata la diretta di Lucchese Olbia, quarta giornata del Girone B di Serie C. La Lucchese proverà a conquistare la prima vittoria casalinga, di fronte si troverà l’Olbia, con all’attivo due vittorie e una sconfitta in campionato. Primi minuti di gioco piuttosto equilibrati, con entrambe le formazioni che provano ad alzare i ritmi, alla ricerca del gol del vantaggio. Sono i padroni di casa a sembrare più aggressivi degli ospiti.
La prima occasione pericolosa è di marca sarda però. Lancio in profondità per Udoh, e il portiere di casa Coletta è costretto ad uscire dall’area per anticipare l’attaccante dell’Olbia. I sardi prendono coraggio e provano l’affondo decisivo per sbloccare la gara, la Lucchese però non si fa sorprendere e controlla le sortite avversarie. Al quarto d’ora, la partita è ferma sullo 0-0, con ritmi vivaci da entrambe le parti. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)
DIRETTA LUCCHESE OLBIA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!
L’incontro Lucchese Olbia ci attende a minuti: andiamo allora a presentare quello che potrebbe succedere nella partita del girone B di Serie C in base alle statistiche stagionali di toscani e sardi. Osserviamo che i rossoneri di casa hanno fallito la prima gara tra le mura amiche (1-2) contro il Cesena e sono chiamati dai propri tifosi al riscatto. In trasferta sono arrivate una vittoria e una sconfitta con una differenza reti negativa: due gol all’attivo e quattro al passivo.
Sardi dell’Olbia invece sconfitti sul campo dell’Ancona-Matelica e in seguito capaci di vincere due match casalinghi. Migliore attacco del girone per l’Olbia con 7 gol, mentre la difesa non è impeccabile con 6 reti incassate. Incontro tra squadre indisciplinate: ben otto i cartellini gialli subiti da entrambe, cui gli isolani aggiungono due cartellini rossi. Adesso però non è più tempo per parole e numeri: cediamo allora senza indugio la parola al campo, dove a parlare con le azioni saranno i protagonisti di Lucchese Olbia!
DIRETTA LUCCHESE OLBIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Lucchese Olbia sarà su Sky Sport 253, in pay per view o per i possessori di un abbonamento al pacchetto Calcio di Sky; per assistere alla partita di Serie C potrete anche riferirvi al portale Eleven Sports, che da qualche anno è la casa ufficiale della terza divisione e fornisce tutte le partite di campionato e Coppa Italia. Sarà una visione in diretta streaming video; la piattaforma consente di sottoscrivere un abbonamento stagionale, ma nel caso si potrà anche acquistare il singolo evento ad un prezzo precedentemente fissato, salvo eccezioni debitamente segnalate.
LUCCHESE OLBIA: I TESTA A TESTA
Sono 8 i precedenti della diretta di Lucchese Olbia considerando anche tutti quei match giocati in Sardegna. Il bilancio ci parla addirittura di 6 pareggi e di 2 vittorie dei rossoneri. I sardi dunque non hanno mai battuto né in casa né in trasferta questo avversario. La Lucchese è riuscita invece a vincere una volta tra le mura amiche e una volta lontano da casa. Il primo caso ci porta indietro all’aprile del 2018 una gara terminata col risultato finale di 3-0. In quel caso già nei primi 24 minuti i padroni di casa passarono in doppio vantaggio con Buratto e Fanucchi. Al 92esimo poi la rete di Russu arrivava come ciliegina sulla torta. L’altra vittoria è uno 0-1 del marzo 2019 a campi invertiti, una gara decisa da una bella rete di Sorrentino alla mezz’ora di gioco. Sarà dunque interessante vedere che ci racconterà la partita di oggi. (Matteo Fantozzi)
LUCCHESE OLBIA: ROSSONERI NEI GUAI
Lucchese Olbia viene diretta dal signor Enrico Gigliotti: appuntamento alle ore 17:30 di domenica 19 settembre presso lo stadio Porta Elisa, dove si gioca per la 4^ giornata nel girone B della Serie C 2021-2022. I toscani hanno bisogno di vincere: lo avevano fatto in trasferta alla prima giornata, ma poi hanno perso le altre due partite e dunque stanno già rischiando di trovarsi in fondo allo schieramento, dove hanno passato tutta la scorsa stagione che si è chiusa con una retrocessione, poi “rientrata” con la riammissione a completamento degli organici. Naturalmente la Lucchese spera che non sia questa la realtà del nuovo campionato; per ora invece i rossoneri devono accettare questa realtà, sperando non sia troppo tardi per rialzarsi.
L’Olbia invece sta facendo decisamente bene: vero che in trasferta ha perso l’unica partita giocata, ma in casa ha sempre vinto e, grazie al colpo sulla Viterbese, ha 6 punti in classifica e può al momento pensare di correre per i playoff, pur se la strada sarà lunga e complessa. Aspettando ora che la diretta di Lucchese Olbia prenda il via, facciamo ora una rapida valutazione su quelle che potrebbero essere le scelte da parte dei due allenatori, andando a leggere insieme le probabili formazioni della partita del Porta Elisa.
PROBABILI FORMAZIONI LUCCHESE OLBIA
Guido Pagliuca prepara Lucchese Olbia con il 4-3-1-2: Gibilterra si gioca il posto con Belloni e Panati sulla trequarti, mentre davanti Nanni si candida a sostituire uno tra Fedato e Semprini che restano comunque favoriti. Bensaja comanda le operazioni a centrocampo con il supporto delle mezzali Frigerio e Brandi; in difesa Corsinelli e Visconti corrono sulle fasce laterali, mentre i due centrali dovrebbero essere Bachini e Baldan che agiranno a protezione del portiere Coletta, capitano della squadra. Nell’Olbia di Max Canzi ci sono ovviamente più certezze, a cominciare da King Udoh che giocherà davanti con Ragatzu (se recuperato) o Mancini, Biancu invece sarà il trequartista a supporto che darà una mano anche al centrocampo, dove Giandonato detta i ritmi dell’azione aiutato da Lella e Chierico che si dispongono ai suoi lati. Arboleda e Travaglini i due terzini, Brignani e il veterano Emerson giocheranno invece come centrali di un reparto arretrato che sarà completato, come sempre, dal portiere Ciocci.
QUOTE E PRONOSTICO
Per un pronostico su Lucchese Olbia possiamo consultare le quote fornite ufficialmente dall’agenzia Snai: il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa vi consentirebbe di guadagnare 2,20 volte l’importo investito, per l’eventualità del pareggio (regolata dal segno X) siamo ad una vincita di 3,10 volte quanto messo sul piatto mentre con il segno 2, sul quale puntare per l’affermazione degli ospiti, il valore corrisponderebbe a 3,30 la cifra che avrete scelto di giocare con questo bookmaker.