DIRETTA LUCCHESE PESCARA (RISULTATO FINALE 2-1)
Lucchese Pescara 2-1: importante vittoria dei toscani che si lanciano in zona playoff nel girone B di Serie C, andando a occupare la nona posizione in classifica e lasciando invece il Delfino al quinto posto, ormai lontano dal Cesena terzo. a partita del Porta Elisa è stata davvero bella, ma soprattutto ha vissuto uno straordinario momento nei primi 7 minuti del secondo tempo: qui infatti sono arrivati tre gol, con la Lucchese che ha iniziato la ripresa alla grandissima. Al 48’ Visconti ha caricato il mancino dal limite dell’area trovando una traiettoria che ha beffato Sorrentino; nemmeno il tempo di rimettere il pallone al centro del campo che il Pescara ha subito la seconda rete, al 50’ infatti un altro sinistro ha portato a due i gol della Lucchese.
Questa volta però male Sorrentino che si è fatto sorprendere dalla conclusione non irresistibile di Belloni, che ha calciato centralmente ma ha trovato la collaborazione del portiere avversario che non ha trattenuto. La reazione del Delfino c’è stata tutta: prima Franco Ferrari ha mancato il bersaglio grosso, poi lo ha trovato dopo aver resistito alla pressione di Minala, terzo mancino della giornata a terminare in fondo al sacco. Questa volta a raccogliere il pallone dal fondo della rete è stato Coletta, tra le proteste dei calciatori di casa che lamentavano un fallo; l’arbitro però ha convalidato e così il Pescara è immediatamente rientrato in partita. Il risultato poi non è più cambiato: festeggia la Lucchese, un successo davvero importante che avvicina i rossoneri toscani ai playoff di Serie C. (agg. di Claudio Franceschini)
LUCCHESE PESCARA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Ormai è imminente il fischio d’inizio della sfida Lucchese Pescara per la trentacinquesima giornata di Serie C, partita che presentiamo con i numeri delle due squadre nel girone B. La Lucchese nell’ultimo turno di campionato ha pareggiato 1-1 sul campo del Siena, mentre a sua volta il Pescara ha impattato in casa per 1-1 contro il Pontedera. I toscani della Lucchese in casa hanno finora vinto sei partite, ne hanno pareggiate otto e ne hanno perse tre, segnando 22 gol e subendone 16. Gli abruzzesi, invece, hanno un ottimo rendimento esterno con sette vittorie, sei pareggi e quattro sconfitte lontano da Pescara: 22 i gol segnati e 18 quelli subiti. Adesso però naturalmente sta per scadere il tempo che possiamo dedicare a numeri, parole e statistiche: a parlare infatti dovranno essere solamente i protagonisti sul campo, perché Lucchese Pescara ora sta finalmente per cominciare!
DIRETTA LUCCHESE PESCARA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C
La diretta di Lucchese Pescara non verrà purtroppo trasmessa in televisione, in quanto né Sky Sport né Rai Sport hanno inserito il match valido per la trentacinquesima giornata di Serie C nel suo palinsesto. Gli appassionati di calcio, dunque, potranno usufruire della visione della gara esclusivamente in streaming, nel caso in cui siano abbonati alla piattaforma Eleven Sports, che ha acquisito i diritti dell’intero campionato. La sfida sarà disponibile tramite il sito ufficiale.
I TESTA A TESTA
La storia che ci accompagna verso la diretta di Lucchese Pescara è piuttosto lunga e decisamente interessante: gli ultimi dieci precedenti ufficiali della partita del girone B di Serie C ci parlano di quattro vittorie per il Pescara, altrettanti successi della Lucchese e due pareggi dal mese di marzo 1996 ad oggi. In effetti, questa partita fin giocata con grande frequenza negli anni Novanta, molto meno nei due decenni successivi. Il dato più impressionante riguarda il digiuno di vittorie da parte del Pescara, la cui ultima affermazione fu un secco 0-3 a Lucca in data domenica 15 marzo 1998: da allora sono state giocate altre cinque partite e il bilancio è di tre vittorie per la Lucchese più due pareggi. Importante striscia di risultati utili per i toscani quindi, anche se la partita d’andata fu un pareggio per 0-0 domenica 28 novembre scorso, dunque in realtà anche i toscani non vincono dall’ormai lontana domenica 23 dicembre 2007 contro il Pescara. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA LUCCHESE PESCARA: OSPITI LEGGERMENTE FAVORITI
La diretta di Lucchese Pescara è in programma domenica 3 aprile 2022 a partire dalle ore 14.30: allo Stadio Porta Elisa andrà in scena uno scontro diretto in zona play-off. I padroni di casa, in realtà, non hanno ancora raggiunto quell’area della classifica, dato che si trovano all’undicesimo posto a quota 41 insieme a Vis Pesaro e Pontedera. Gli ospiti, invece, attualmente occupano il quinto posto, ma ambiscono a migliorare il piazzamento in vista della prossima fase del campionato di Serie C.
Le due squadre, in occasione della trentacinquesima giornata, avranno dunque importanti motivazioni per portare a casa punti. I rossoneri, d’altronde, mancano una vittoria da tre turni: negli ultimi hanno ottenuto i pareggi contro Gubbio e Siena, che gli hanno fatto perdere terreno sulle dirette contendenti. Lo stesso è accaduto ai Delfini, che hanno conquistato solo un punto contro Teramo e Pontedera. Entrambe, per questo motivo, sono a caccia di un successo.
PROBABILI FORMAZIONI LUCCHESE PESCARA
Le probabili formazioni della diretta Lucchese Pescara probabilmente risentiranno di qualche cambio rispetto alle scorse partite, dato che entrambe le squadre hanno mancato la vittoria. I padroni di casa hanno tutti a disposizione e dovrebbero schierarsi con il consueto 4-3-1-2: Coletta; Nannini, Bachini, Bellich, Corsinelli; Collodel, Minala, Frigerio; Visconti; Ruggiero, Belloni. Gli ospiti invece dovranno fare a meno dello squalificato Pompetti. Il loro consueto 4-3-3 dovrebbe dunque per l’occasione trasformarsi in un 4-2-3-1 così strutturato: Sorrentino; Veroli, Ingrosso, Illanes Minucci, Cancellotti; Pontisso, De Risio; Rauti, Clemenza, Zappella; Cernigoi.
QUOTE LUCCHESE PESCARA
Le quote della diretta Lucchese Pescara, offerte dall’agenzia di scommesse Sisal, danno per favoriti i Delfini. La vittoria dei padroni di casa, con il segno 1, si trova infatti a 3,00. Il successo degli ospiti, con il segno 2, invece, è fissato a 2,30. Il pareggio, con il segno X, è infine quotato a 3,15.