DIRETTA LUCCHESE PIANESE (RISULTATO FINALE 3-3): TRIPLICE FISCHIO
La diretta di Lucchese Pianese si è conclusa con il punteggio di 3-3, che ha trionfato grazie a un gol di Quirini nel finale. Dopo un primo tempo equilibrato terminato 0-0, la Lucchese è riuscita a prendere il comando della partita con le reti di Gemignani e Fedato. Tuttavia, la Pianese ha risposto dimezzando lo svantaggio con un gol di Mignani, rendendo la partita incerta.
Quirini ha siglato il terzo gol per la Lucchese, assicurando così la vittoria nonostante gli sforzi finali della Pianese per cercare di riaprire la gara. È stata una sfida intensa, con entrambe le squadre che hanno dimostrato grande impegno e determinazione. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA LUCCHESE PIANESE (RISULTATO LIVE 0-0): OCCASIONE D’ORO
Avvio della seconda frazione della diretta di Lucchese Pianese è stato decisamente scoppiettante, con la Lucchese che ha allungato subito sul 2-0 grazie alle reti di Gemignani e Fedato. Gemignani ha aperto le marcature con un inserimento perfetto, seguito da Fedato che ha approfittato di una distrazione difensiva per siglare il secondo gol.
Tuttavia, la Pianese non si è data per vinta e ha accorciato le distanze grazie a Mignani, che ha finalizzato un’azione ben orchestrata, riportando la sua squadra in partita con un tiro preciso. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA LUCCHESE PIANESE (RISULTATO LIVE 0-0): FINE PRIMO TEMPO
Dopo i primi quarantacinque minuti della diretta di Lucchese Pianese, il risultato rimane sullo 0-0. Le due squadre si sono affrontate con intensità, ma senza riuscire a sbloccare il match. L’occasione più importante è arrivata dai piedi di Antoni della Lucchese, che ha tentato un tiro da fuori area.
Tuttavia, il portiere della Pianese, Boer, è stato pronto e ha respinto con una bella parata di richiamo, mantenendo il punteggio invariato. Entrambe le squadre cercano spazi, ma per ora la difesa ha prevalso sugli attacchi. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA LUCCHESE PIANESE (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA
Avvio della diretta di Lucchese Pianese, il risultato rimane sullo 0-0, ma la Lucchese parte subito con grande intensità, mettendo pressione sulla difesa avversaria con un pressing alto.
L’azione più pericolosa nasce dai piedi di Fedato, che riceve palla dopo un’ottima manovra dei toscani, ma il suo tiro termina di molto sopra la traversa, sprecando così un’occasione importante per portarsi in vantaggio. Nonostante il ritmo intenso, nessuna delle due squadre è ancora riuscita a sbloccare il risultato. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA LUCCHESE PIANESE (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Cosa ci dicono le statistiche inerenti alla diretta di Lucchese Pianese? I numeri parlano di due squadre che sul campo da gioco offrono le medesime soluzioni tattiche e che arrivano al match dopo uno storico statistico dove il risultato più gettonato è l’1-1. La Lucchese predilige un baricentro basso, le reti arrivano per la maggior parte delle occasioni negli ultimi minuti del primo tempo con un 21% di gol segnati in questo arco di tempo, numeri da prendere sempre con le pinze visto che si tratta delle prime giornate di campionato.
La Pianese invece adotta le stesse tattiche difensive: 26 metri di distanza tra il blocco difensivo e la porta, ma quello che sorprende è che ci sono 30 metri tra la difesa e l’attacco. Sintomo di una squadra che sfrutta molto i contropiedi e non stupisce il dato sul 15% di gol segnati proprio sugli sviluppi di questo stile di gioco. Sfida che potrebbe sbloccarsi tra il primo e il secondo tempo, sarà davvero così? Lo vedremo nel corso dei prossimi novanta minuti, la diretta di Lucchese Pianese sta per avere il suo inizio. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA LUCCHESE PIANESE, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Seguire la Serie C e, di conseguenza, la diretta Lucchese Pianese sarà possibile solo per gli abbonati a Sky o al servizio streaming di NOW TV. Come di consueto, la nostra redazione vi proporrà anche una diretta testuale per non perdervi le emozioni e le azioni salienti di questa partita.
TESTA A TESTA
Non abbiamo dei precedenti recenti riguardo alla diretta di Lucchese Pianese, le due squadre infatti si sono affrontate per la prima volta nel 2019 in occasione del campionato di Serie D: due volte in campionato e una volta (la prima) in Coppa Italia della medesima categoria. Due vittoria per la Lucchese, una in Coppa e l’altra in campionato mentre abbiamo un pareggio sempre in Serie D che di fatto non ha permesso alla Pianese di avere una vittoria nel proprio abaco.
Essendo i numeri cosi risicati vi presentiamo anche un breve confronto economico tra le due squadre grazie al supporto di Transfermrkt: bilancio abbastanza in linea con la media della Serie C per la Lucchese che registra 3,2 milioni, mentre il giocatore più costoso è il portiere Parmisani che viene però dal prestito del Frosinone. Per la Pianese il bilancio è di 2,5 milioni. Un po’ basso per gli standard della categoria. Il giocatore con il valore più alto è Ojer ma anche lui è in prestito. (agg. Gianmarco Mannara)
SFIDA PER LA ZONA PLAYOFF
Il mercoledì della sesta giornata del Girone B di Serie C si apre con la diretta Lucchese Pianese pronta a giocarsi allo Stadio Porta Elisa. Le due formazioni stanno attraversando momenti complicati e questa partita potrebbe rappresentare la svolta in un campionato ancora senza dominatori.
I padroni di casa si trovano all’ottavo posto in classifica con otto punti arrivati grazie a due vittorie nelle ultime tre partite tra cui l’ultima arrivata in casa dell’Ascoli per 1 a 2. Più difficile l’avvio della Pianese che si trova fuori dalla zona playoff con cinque punti ed una sola vittoria conquistata fino ad ora.
LUCCHESE PIANESE, LE PROBABILI FORMAZIONI
Passiamo alle probabili formazioni di questa partita che potranno già darci indicazioni importanti in vista della diretta. Giorgio Gorgone metterà in campo il suo 3-5-2 che però sarà privo dello squalifica Frison che verrà sostituito da uno tra Germignani e Dumbravanu per formare il trio con Sabbione e Gasbarro. Saporiti e Fedato saranno i due attaccanti con Sasanelli che cerca spazio dopo il gol vittoria contro l’Ascoli.
3-4-2-1 per la Pianese di Fabio Prosperi pronto a mettere in campo un tridente formato da Mignani, Falleni e Mastropietro con Sorrentino a caccia di un importante minutaggio. Boccadamo agirà come esterno destro mentre c’è ballottaggio a sinistra dove il favorito è Da Pozzo che ha addosso il pressing di Nicoli.
LUCCHESE PIANESE, LE QUOTE
Vediamo cosa ci dicono le quote Snai per la diretta Lucchese Pianese: favoriti i padroni di casa con un valore di 1,75 volte la giocata sul segno 1 per la loro vittoria, il segno X che regola il pareggio vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 3,30 volte la vostra giocata e infine il segno 2, sul quale puntare per il successo della Pianese, con questo bookmaker porta in dote una vincita che ammonta a 4,25 volte l’importo che avrete scelto di investire.