DIRETTA LUCCHESE PINETO (RISULTATO 3-3): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Porta Elisa le formazioni di Lucchese e Pineto pareggiano per 3 a 3. Nell’ultima parte dell’incontro gli ospiti riaprono la gara con la doppietta completata da Bruzzaniti al 63′ per poi calare il tris personale all’83’ con un tiro dalla distanza. Le pantere non capitalizzano più neanche con Sasanelli al 90’+3′. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente alla Lucchese di portarsi a quota 19 ed al Pineto di salire a 25 punti nella classifica del girone B della Serie C. (cronaca Alessandro Rinoldi)
COME VEDERE LA DIRETTA LUCCHESE PINETO IN STREAMING VIDEO E TV
I tifosi abruzzesi che vicino al ponte di Natale non potranno andare in trasferta in Toscana possono comunque godersi la Lucchese Pineto dalla televisione con Sky, ma non è finita: i tifosi, ovunque si trovano stasera, potranno comunque collegarsi alla diretta streaming video sul cellulare con NOW TV e Sky GO.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati intorno al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Lucchese e Pineto è ancora di 3 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Fabrizi, Del Sole e Baggi al posto di Gambale, Chakir e Hadziosmanovic tra le file del Pineto, i biancazzurri sprecano al 51′ con un tiro alto del neo entrato Fabrizi da posizione favorevole e sul fronte opposto Selvini calcia largo non di molto al 56′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Lucchese e Pineto sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 3 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i rossoneri trovano il gol del pareggio al 22′ per merito di Antoni, su assist di Quirini che completa la rimonta col gol del sorpasso al 25′, su lancio di Saporiti. Anche qui è lo stesso Saporiti a siglare la rete del tris al 27′, su suggerimento di Selvini. Fino a questo momento il direttore di gara Claudio Giuseppe Allegretta di Molfetta non ha estratto cartellini. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Toscana la partita tra Lucchese e Pineto è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 1. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti ci provano su punizione all’8′ con Bruzzaniti ed i padroni di casa rispondono all’11’ con un tiro alto di Selvini prima di subire il gol dell’ex Bruzzaniti al 14′, su assist di Schirone. Ecco le formazioni ufficiali: LUCCHESE (4-2-3-1) – Palmisani; Antoni, Fazzi, Gasbarro, Gemignani; Gucher, Tumbarello; Visconti, Saporiti, Quirini; Selvini. Allenatore: Gorgone. PINETO (4-3-3) – Tonti; Hadziosmanovic, De Santis, Villa, Borsoi; Lombardi, Germinario, Schirone; Bruzzaniti, Gambale, Chakir. Allenatore: Tisci. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
Passiamo al prossimo aggiornamento della diretta di Lucchese Pineto, sfida molto interessante dal punto di vista statistico ma procediamo per gradi: questa, per chi ci seguisse da poco questa è la rubrica dove parliamo delle statistiche delle due squadre per capire come giocano e anche per fare un confronto. Iniziamo con il dire che i toscani vincono solo il 15% delle gare a cui prendono parte, mentre invece gli abruzzesi ne vincono il doppio. In cosa differiscono dunque le due squadre? La Lucchese non ha un attacco cosi spumeggiante, non arriva neanche ad un gol per partita con 0,8 reti ogni novanta minuti secondo il calcolo AVG.
Questo sicuramente ci farà vedere tanti gol visto che al 75% queste due compagini terminano le gare con più di due reti nel risultato finale. Dove potrebbero essere segnate la maggior parte di queste? Alla fine del primo tempo nel 18% dei casi per il Pineto, mentre nella stessa fascia oraria la Luchese ne mette solo il 3%. Passiamo adesso alla diretta di Lucchese Pineto nel prossimo aggiornamento con il commento live di questa sfida. (agg. Gianmarco Mannara)
GORGONE VUOLE TORNARE A VINCERE
A Lucca la diretta Lucchese Pineto si gioca alle 20,30 di venerdì 20 dicembre 2025. Sei punti separano le due squadre che stanno attraversando un periodo di difficoltà e cercano la vittoria per uscirne. La Lucchese di Gorgone è in zona playout al sedicesimo posto dopo un periodo di tre partite che hanno portato a due sconfitte e un pareggio nell’ultima giornata contro la Torres. Meglio il Pineto che è dodicesimo in classifica e vede da vicino la zona playoff nonostante un pareggio e una sconfitta nelle ultime due partite.
PROBABILI FORMAZIONI LUCCHESE PINETO
Vediamo insieme anche quali sono le probabili formazioni in vista di questa partita. La Lucchese di Gorgone andrà in campo con un classico 4-4-2 con Palmisani tra i pali difeso da Fazzi e Gasbarro. Tumbarello e Guchter giocheranno come centrali di centrocampo a sostegno delle due punte che saranno Costantino e Saporiti.
La linea difensiva del Pineto di Tisci ha sulle corsie di destra e sinistra Hadziosmanovic e Ienco con al centro De Santis e Villa e a difendere i pali Tonti. I tre centravanti a comporre il reparto offensivo saranno Chakir, Gambale e Bruzzaniti.