DIRETTA LUCCHESE PISTOIESE (RISULTATO 1-0): BIANCHI DECIDE IL DERBY
Panati crossa e cerca la deviazione di Petrovic, la sfera è deviata da Perucchini. La Pistoiese è ridotta in nove uomini, gara complicatissima. Sbrissa ci prova con il destro, la sfera termina fuori di pochissimo. Ci prova Rovaglia che non trova lo specchio. Lucchese, che nonostante la doppia superiorità numerica, non riesce a chiuderla. L’arbitro manda le due compagini negli spogliatoi, una rete di Bianchi regala tre punti ai padroni di casa. (agg. Umberto Tessier)
LA SBLOCCA BIANCHI!
Inizia la ripresa tra Lucchese e Pisoiese. Sbrissa ci prova da fuori area ma trova la traversa! Bianchi! La sblocca la Lucchese! Sbrissa pesca Bianchi che in area di rigore si gira e fredda Perucchini. Momentè cade in area ma per il direttore di gara è simulazione, secondo giallo ed espulsione, Pistoiese addirittura in nove uomini! Adamoli prova il cross ma la misura è errata, abbiamo intanto superato l’ora di gioco, i padroni di casa sono avanti grazie alla rete siglata da Bianchi. Ricordiamo che la Pistoiese gioca in nove uomini. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA LUCCHESE PISTOIESE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Lucchese Pistoiese sarà disponibile in pay per view come acquisto separato su Sky Primafila: una volta effettuato si potrà seguire la partita sul canale Sky Sport 252 del loro decoder; come sempre per la partite di Serie C ci sarà la possibilità di seguire l’evento in diretta streaming video, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, grazie al portale Eleven Sports al quale si può sottoscrivere un abbonamento, oppure acquistare il singolo match ad un prezzo fisso salvo eccezioni.
ESPULSO MAURIZI!
Inizia il match tra Lucchese e Pistoiese. Entrata davvero brutta di Maurizi su Sbrissa, rosso diretto e Pistoiese che resta in dieci uomini. Bianchi prova a sorprendere Perucchini fuori dai pali, la sfera non trova la porta. Stoppa parte in solitaria e arriva in area, salva Biggeri. Panati crossa e trova Petrovic che trova il palo interno! La Lucchese sta provando a sfruttare la superiorità numerica, il palo di Petrovic è stata l’occasione più nitida. Siamo giunti intanto alla mezzora di gara con il match che non si sblocca. La Pistoiese, nonostante l’uomo in meno, sta disputando un’ottima gara. (agg. Umberto Tessier)
SI GIOCA
Match della disperazione questo derby toscano Lucchese Pistoiese, che comincia fra pochissimo per il girone A della Serie C 2020-2021: le statistiche ci dicono che i club vedono entrambi la retrocessione e i dati confermano le posizioni in classifica. I padroni di casa a Lucca hanno vinto solo due volte, cinque i pareggi, ben nove le sconfitte, frutto di diciassette reti segnate, un buon bottino, ma le ventotto subite rendono l’idea della posizione precaria della Lucchese anche in casa propria. La Pistoiese, a sua volta una nobile decaduta, in trasferta ha vinto solo una volta nel corso di tutto questo campionato fino ad oggi, segnando otto misere reti, subendone invece ben ventiquattro. Adesso però basta numeri e parole: infatti la parola deve passare ai protagonisti sul campo, perché ora Lucchese Pistoiese comincia davvero!
LUCCHESE PISTOIESE: I TESTA A TESTA
Sono tantissimi i precedenti della diretta di Lucchese Pistoiese, che si gioca tra poco per il girone A di Serie C: ne contiamo infatti ben 26. Il bilancio ci parla di 8 vittorie per gli arancioblù e 7 per i rossoneri oltre a 11 pareggi. L’ultima vittoria della Pistoiese a Lucca ci porta all’agosto del 2016 per la prima giornata della Coppa Italia di categoria. Gli ospiti passarono in doppio vantaggio nel primo tempo grazie ai gol di Rovini e Varano. Nel finale, proprio al novantesimo, trovava il gol che dimezzava lo svantaggio Forte su calcio di rigore. La Lucchese ha vinto l’ultima gara giocata tra le mura amiche contro questa squadra. Il match in questione terminò col risultato finale di 1-0 decisa da una rete di Lombardo.
LUCCHESE PISTOIESE: ALTA TENSIONE!
Lucchese Pistoiese, in diretta domenica 21 marzo 2021 alle ore 2o.30 presso lo stadio Porta Elisa di Lucca, sarà una sfida valevole per la tredicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Derby toscano a bassa quota in questo posticipo serale che vede i rossoneri al penultimo posto, 3 lunghezze avanti al Livorno fanalino di coda del girone A, e gli orange appena 4 punti avanti al terzultimo posto, sorpassati dalla Giana Erminio dopo l’ultima sconfitta subita in casa contro la Pro Vercelli. Quello della Pistoiese è stato un campionato in costante affanno, gli orange non vincono ormai da 8 partite consecutive in campionato, periodo nel quale sono riusciti a raccogliere solamente 2 punti strada facendo.
La Lucchese è stata invece a lungo ultima in classifica, progressivamente è riuscita a risalire ma l’ultima settimana è stata difficile anche per gli uomini allenati da Giovanni Lopez, che sono incappati in 2 sconfitte consecutive: prima in casa contro la Pro Sesto e poi con un rocambolesco 4-3 subito sul campo del Grosseto nel turno infrasettimanale.
PROBABILI FORMAZIONI LUCCHESE PISTOIESE
Le probabili formazioni della sfida tra Lucchese e Pistoiese presso lo stadio Porta Elisa. I padroni di casa allenati da Giovanni Lopez scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Biggeri; Benassi, Della Bernardina, Panariello; Panati, Meucci, Zennaro, Nannelli, Adamoli; Bianchi, Petrovic. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Giancarlo Riolfo con un 3-4-1-2 così disposto dal primo minuto: Perucchini; Baldan, Varga, Salvi; Pierozzi, Spinozzi, Pezzi, Simonti; Mal; Maurizi, Rovaglia.
QUOTE E PRONOSTICO
Le quote che l’agenzia Snai ha fornito per un pronostico su Lucchese Pistoiese ci danno le seguenti informazioni: il segno 1 per la vittoria della squadra di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 2.85 volte quanto puntato, l’eventualità del pareggio è regolata dal segno X e vale 3.35 volte l’importo investito mentre per il segno 2, sul quale puntare per l’affermazione degli ospiti, porta in dote una vincita che ammonta a 2.65 volte la vostra giocata con questo bookmaker.