DIRETTA LUCCHESE PRO PATRIA (FINALE 1-2)

Termina in questo istante la diretta di Serie C tra Lucchese e Pro Patria e al Porta Elisa per la 25^ giornata di campionato è gran successo per i tigrotti, con il risultato di 2-1. Con un doppio vantaggio costruito nei primi minuto del primo tempo, la squadra di Javorcic fa bottino pieno e strappa dunque tre punti che li rilanciano verso la vetta della classifica. Ma andiamo a vedere ora che cosa è successo in campo nella ripresa di questo incontro. Ci eravamo infatti lasciati all’intervallo, con la Pro Patria avanti 2-0: tornati in campo per il secondo tempo sono stato subito i biancoblu a prendere in mano le redini del gioco. All’avvio pareva lo stesso copione visto prima, con gli ospiti in comando e la Lucchese che faceva davvero molta fatica a realizzare: pure la squadra toscana man mano prende coraggio e comincia a insidiare la difesa lombarda. Presto sono attacchi e prime occasioni da gol, fino al 64’ quando i toscani realizzano la rete del 2-1 con Petrovic. A circa venti minuti dalla conclusione gli uomini di Lopez tornano in partita: la Pro Patria ora fa fatica a reagire, e spera nel frattempo di scoraggiare altre incursioni, abbassando i ritmi. La squadra di casa però tonra spesso in attacco, mettendo non poca paura: al 80’ è poi gol annullato a Masucci, che avrebbe segnato il pari. Nel finale è grande nervosismo in campo, e nonostante ben 4 minuti di recupero concessi, sul tabellone non cambia nulla: al triplice fischio finale è successo per la Pro Patria!. (agg Michela Colombo)



INTERVALLO

Si è appena chiusa la diretta del primo tempo tra Lucchese e Pro Patria e al termine dei primi 45 minuti di gioco, ecco che sul tabellone del risultato campeggia già il 2-0 in favore dei lombardi. Per la formazione di Javorcic è stata dunque partenza bruciante al Porta Elisa: appena scesi in campo i tigrotti hanno subito preso in mano le redini del gioco e alla prima occasione, non hanno esitato a infrangere lo specchio di Biggeri. Già al quarto minuto di gioco è gran gol della Pro Patria con Nicco, con il numero 20 biancoblu che insacca dalla distanza. La rete però non appaga gli ospiti che subito tornano a farsi aggressivi: non attendiamo molto, anzi già al settimo minuto di gioco è gol del 2-0 per la Pro Patria con Brignoli. I tigrotti appaiono dunque subito straripanti, e ottimamente in controllo del match: la Lucchese prova a reagire, ma di fatto arriva ben poco. La squadra di Lopez fa ben fatica e si vede: ne approfittano allora gli avversari, che spesso di fanno vedere ancora pericolosi in area. Anche nel finale del primo tempo è sempre la Pro Patria protagonista in campo, mentre i toscani non riescono a costruire un granchè. Vedremo ora che accadrà nella ripresa. (agg Michela Colombo)



DIRETTA LUCCHESE PRO PATRIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Lucchese Pro Patria non è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, grande novità della stagione come ormai noto da qualche settimana. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.

SI COMINCIA

In attesa della diretta di Lucchese Pro Patria, che avrà luogo solo tra pochi istanti, andiamo a leggere i numeri delle due squadre. I rossoneri sono il fanalino di coda della categoria con appena 1 punto nelle ultime 4 gare. La squadra rossonera ha raccolto tanti record negativi con 17 punti a fronte di 3 vittorie, 8 pareggi e 13 sconfitte. L’attacco è il terzo peggiore del gruppo con 22 reti fatte, peggio solo Pistoiese a 21 e Giana Erminio a 20. La difesa è la peggiore con addirittura 40 reti, basti pensare che la seconda è rappresentata da Giana Erminio e Livorno con 34. La Pro Patria invece è settima con 39 punti a fronte di 10 successi, 9 pari e 5 ko. La squadra biancoblù ha grande difficoltà in attacco con appena 23 reti siglate, ma ha anche la migliore difesa della categoria con solo 14 reti subite. Ora però diamo la parola al campo, si comincia!



LO STORICO

Sono 11 i precedenti della diretta di Lucchese Pro Patria considerando anche i match disputati a campi invertiti. La particolarità è che la squadra che giocava in trasferta non è mai riuscita a vincere. Il bilancio ci parla di 3 successi a testa e 5 pareggi con la Pro Patria che a Lucca ha raccolto 2 punti in 5 partite. L’ultimo successo degli ospiti è arrivato nel girone d’andata quando però giocavano tra le mura amiche. La gara in questione terminò col risultato finale di 3-0 grazie ai gol di Parker su rigore, Lombardoni e Kolaj. La Lucchese invece non vince contro questo avversario da una sfida in casa del 23 marzo 2019, incontro precedente a quello di cui appena raccontato. La squadra rossonera andò avanti con Bortolussi con gli ospiti che riuscivano a pareggiare con Le Noci. Decisiva fu poi la doppietta di Zanini negli ultimi minuti.

OSPITI VENGONO DA 10 RISULTATI UTILI…

Lucchese Pro Patria, in diretta mercoledì 17 febbraio 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Porta Elisa, sarà una sfida valevole per la sesta giornata di ritorno del campionato di Serie C. Confronto tra ambizioni di salvezza e di play off, i rossoneri restano ultimi in classifica nonostante gli sforzi delle ultime settimane, l’ultimo ko contro il Como primo della classe era forse preventivabile sulla carta ma la squadra allenata da Lopez sta dimostrando di poter lottare per giocarsi almeno la permanenza in Serie C tramite i play off. Dall’altra parte la Pro Patria settima in classifica ha confermato tutta la sua solidità fermando sul pari a reti bianche l’altra capolista Renate, che ha dovuto lasciare 2 punti di vantaggio al Como in vetta proprio a causa del pareggio a Busto Arsizio. La squadra allenata da Javorcic non perde dalla trasferta in casa della Juventus U23 dello scorso 6 dicembre ed ha messo in fila 10 risultati utili consecutivi, mostrandosi tra le squadre più continue del girone A.

PROBABILI FORMAZIONI LUCCHESE PRO PATRIA

Le probabili formazioni della sfida tra Lucchese e Pro Patria allo stadio Porta Elisa. I padroni di casa allenati da Giovanni Lopez scenderanno in campo con un 4-4-2 e questo undici titolare: Biggeri, Pellegrini, Benassi, Panariello, Adamoli; Nannelli, Sbrissa, Zennro, Panati; Petrovic, Bianchi. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Ivan Javorcic con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Greco; Saporetti, Boffelli, Gatti; Cottarelli, Nicco, Bertoni, Galli, Pizzul; Latte Lath, Parker.

QUOTE E PRONOSTICO

Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Lucchese Pro Patria: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 3.00 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 2.35 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 3.10 volte l’importo scommesso.