DIRETTA LUCCHESE PRO SESTO (RISULTATO FINALE 0-1)

Lucchese Pro Sesto 0-1: è un rigore di Bocic a rialzare i milanesi che, al Porta Elisa, si prendono una vittoria fondamentale per la loro salvezza lasciando invece i toscani al penultimo posto in classifica e sempre più vicini alla retrocessione diretta. L’episodio decisivo è arrivato all’ora di gioco: lo stesso Bocic ha subito fallo da Della Bernardina e si è presentato sul dischetto senza sbagliare. In seguito la Lucchese avrebbe meritato una sorte migliore avendo con Tomi Petrovic e Zennaro buone occasioni per pareggiare, ma è mancata la giusta concretezza agli uomini di Giovanni Lopez la cui situazione diventa appunto molto complessa. La Pro Sesto invece vendica il pareggio maturato al Breda nella partita di andata e riprende la sua corsa, si tratta di 3 punti molto importanti nell’economia di un campionato in cui la squadra di Francesco Parravicini potrebbe avere ancora molto altro da dire. (agg. di Claudio Franceschini)



LUCCHESE PRO SESTO (RISULTATO 0-0): INTERVALLO

Lucchese Pro Sesto 0-0: partita senza troppi spunti quella del Porta Elisa. Le due squadre sono in una situazione di classifica difficile con i lombardi in piena crisi dopo un promettente avvio di campionato, la paura di peggiorare le cose si fa sentire e per questo motivo nessuna delle due compagini sul terreno di gioco sta provando ad alzare particolarmente i ritmi; se la vittoria fosse assegnata ai punti diremmo che per il momento se la prenderebbe la Pro Sesto, che se non altro ha collezionato qualche calcio d’angolo con il quale ha provato a rendersi pericolosa, senza però riuscirci in maniera particolare. Aspettiamo il secondo tempo per capire se qui al Porta Elisa succederà qualcosa di più, e magari arriverà anche qualche gol ad animare il pomeriggio dedicato al girone A della Serie C. Intanto, possiamo segnalare che la Pro Sesto proprio in chiusura di prima frazione ha dovuto operare una sostituzione: Sala, infortunato a seguito di uno scontro, ha dovuto lasciare il posto a Gualdi. (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA LUCCHESE PRO SESTO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Lucchese Pro Sesto non sarà una di quelle che per questa giornata di Serie C vengono trasmesse sulla televisione satellitare, cosa che rappresenta la grande novità della stagione; di conseguenza per avere accesso alle immagini, che saranno in diretta streaming video, dovrete rivolgervi al consueto portale Eleven Sports al quale potrete decidere di abbonarvi stagionalmente, in alternativa il servizio vi permetterà di acquistare il singolo match ad un prezzo fisso, salvo eccezioni.

LUCCHESE PRO SESTO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Comincia Lucchese Pro Sesto, inquadriamo dunque la partita analizzando in breve le statistiche delle due formazioni nel girone A di Serie C. I rossoneri in serie positiva hanno bisogno del successo per alimentare i sogni di una salvezza che al termine del girone di andata sembrava impossibile, di contro i lombardi sono in caduta libera con la vittoria che è assente da ben otto partite. Numeri insufficienti quelli toscani in versione interna: due vittorie, cinque pareggi e otto sconfitte con un eloquente -10 di differenza reti (17-27) grazie alla peggiore difesa sul proprio terreno. Cinque vittorie, due pareggi e sei sconfitte è il biglietto da visita dei biancocelesti in viaggio, condito da 10 reti fatte e 20 subite. La bilancia dei pronostici pende leggermente dalla parte lucchese. Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare dovrà essere naturalmente il campo: spazio ai protagonisti, Lucchese Pro Sesto comincia!



I TESTA A TESTA

La diretta di Lucchese Pro Sesto si giocherà oggi per la quarta volta: ovviamente l’episodio più recente è quello della partita di andata terminata 1-1 al Breda (con i gol di Giovanni Nannelli per gli ospiti e Cristian Mutton per i milanesi), ma le due squadre si erano incrociate anche nella stagione 2006-2007, nel girone A di quella che allora era Serie C1. La Lucchese, che si presenta imbattuta alla sfida di oggi, aveva vinto in entrambe le occasioni e sempre per 2-0: qui al Porta Elisa, nell’unico testa a testa in terra toscana prima di oggi, i gol erano stati segnati da Simone Masini e Luca Bonfanti, in apertura e chiusura; era una squadra, quella rossonera, di alta classifica che si era imposta anche a Sesto San Giovanni, appunto con identico punteggio. Nel match di ritorno, disputato all’inizio di febbraio, i gol decisivi li avevano realizzati Franco Micco e Antonio Magnani e la vittoria era stata ancora più dolce, perché ottenuta con un’inferiorità numerica dal 7’ minuto a causa dell’espulsione di Marco Napolioni. Come andranno invece le cose oggi? Lo scopriremo tra poco… (agg. di Claudio Franceschini)

LUCCHESE PRO SESTO: SFIDA PER LA SALVEZZA?

Lucchese Pro Sesto, che sarà diretta dal signor Fabio Natilla, si gioca alle ore 15:00 di domenica 14 marzo: allo stadio Porta Elisa va in scena la partita valida per la 27^ giornata nel campionato di Serie C 2020-2021. La situazione nel girone A si sta facendo complessa per i milanesi, sconfitti nettamente in casa dalla Pergolettese nel recupero di mercoledì: non vincono da fine gennaio e si stanno pericolosamente avvicinando alla zona playout, dopo aver accarezzato la possibilità di qualificarsi subito alla fase nazionale dei playoff.

Sta chiaramente peggio la Lucchese, che per i risultati dei campi sarebbe ultima; se non altro i toscani hanno centrato ultimamente qualche punto prezioso come i 3 della vittoria sul Pontedera, e mantengono una timida speranza di salvezza. Vedremo allora come andranno le cose tra poco nella diretta di Lucchese Pro Sesto, aspettando che la partita si giochi possiamo fare qualche valutazione sulle scelte dei due allenatori leggendo insieme le probabili formazioni di questa intrigante e delicata partita.

PROBABILI FORMAZIONI LUCCHESE PRO SESTO

In Lucchese Pro Sesto Giovanni Lopez insiste sul 3-5-2 che ha battuto il Pontedera: dunque vedremo una linea difensiva composta da Eros Pellegrini, Dalla Bernardina e Maikol Benassi a protezione di Biggeri, due esterni che accompagnano il centrocampo e che saranno Panati e Adamoli, e poi una zona mediana con Nannelli che verrà accompagnato da Meucci e Zennaro. Davanti sarà ovviamente titolare Flavio Bianchi, autore di una doppietta domenica scorsa; con lui giocherà Tomi Petrovic. Francesco Parravicini adotta un modulo ad albero di Natale: questa volta Bismark dovrebbe agire come prima punta con Mutton che può fare il trequartista al posto di D’Amico (con la conferma di Scapuzzi quale terzo uomo offensivo), a centrocampo Gattoni sarà affiancato da Alessandro Sala e Palesi che però rischiano sulla concorrenza di Di Munno e Gualdo, almeno uno dei due potrebbe avere una maglia da titolare così come Ntube al centro della difesa, insieme a Caverzasi e in luogo di Christian Maldini. In porta ci sarà Livieri.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha fornito un pronostico su Lucchese Pro Sesto, dunque possiamo vedere quali siano le previsioni di questo bookmaker: il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vi permetterebbe di guadagnare 2,55 volte la somma che avrete deciso di mettere sul piatto, con il segno X che identifica il pareggio il valore corrisponde a 2,90 volte l’importo investito mentre l’eventualità del successo esterno, per la quale dovrete puntare sul segno 2, porta in dote una vincita che ammonta a 2,90 volte la vostra giocata.