DIRETTA LUCCHESE PRO VERCELLI (RISULTATO FINALE 0-0)

La diretta di Lucchese Pro Vercelli termina col risultato finale di 0-0. Non arrivano gol, ma non mancano le emozioni in una gara che vive di grandi lampi ma poca continuità. A condizionarla nella ripresa è il rosso a Solcia che arriva per doppio giallo e che cambia il volto alla partita con i padroni di casa costretti a difendersi e gli ospiti a provare ad attaccare senza trovare spazi. È un punto d’oro per i padroni di casa che ospitavano la terza forza del campionato da ultimi della classe. Non cambia molto nella classifica, anche se si rosicchia un punticino a Livorno e Giana Erminio che hanno perso, ma vuol dire molto a livello psicologico e potrebbe far scattare qualcosa di importante per le prossime sfide. La Pro Vercelli invece sciupa la grande occasione di avvicinare Renate che aveva pareggiato. (agg. di Matteo Fantozzi)



INTERVALLO

La diretta di Lucchese Pro Vercelli ci porta all’intervallo col risultato che al momento è ancora fermo sullo 0-0. Al 22esimo Iezzi ci prova in acrobazia ma non riesce a trovare la palla. Al 24esimo invece in area di rigore dei padroni di casa c’è uno scontro e la squadra rossonera riesce a chiudere bene, proteste ma l’arbitro fa continuare. Awua calcia da lontano al minuto numero 25, bravo Biggeri a dirgli di no. Termina così un primo tempo che non ha regalato di certo grandi emozioni e che ha visto le due squadre gareggiare su ogni pallone in una gara maschia e priva di fronzoli. Staremo a vedere se a questo faranno seguito anche i gol nella ripresa. (agg. di Matteo Fantozzi)



CI PROVA BIANCHI

Siamo alla metà del primo tempo della diretta di Lucchese Pro Vercelli e il risultato è ancora fisso sullo 0-0. Prima di qualsiasi altra cosa ecco le formazioni ufficiali del match: Lucchese (3-5-2): Biggeri: Pellegrini, Solcia, Panariello; Nannelli, Sbrissa, Meucci, Zennaro, Panati; Bianchi, Marcheggiani. A disposizione: Pozzer, Cruciani, Kosovan, Dalla Bernardina, Maestrelli, Adamoli, Scalzi, De Vito, Caccetta, Petrovic, Galardi. All. Lopez. Pro Vercelli (3-4-3): Saro; Hristov, Masi, Auriletto; Clemente, Awua, Nielsen, Iezzi; Zerbin, Costantino, Rolando. A disposizione: Tintori, Parodi, Romairone, Comi, Gatto, Esposito, Erradi, Merio, Secondo, Carosso. All. Modesto. Al minuto 16 Iezzi la mette dentro, Clemente però non arriva sul pallone. La prima occasione della partita ce l’ha Bianchi al minuto numero 18 il suo tiro da fuori viene deviato e Saro gli dice di no. (agg. di Matteo Fantozzi)



SI COMINCIA!

Solo pochi istanti prima che inizi la diretta tra Lucchese e Pro Vercelli, big match della 23^ giornata di Serie C: prima del fischio d’inizio approfittiamone per analizzare qualche dato interessante fin qui segnato. Partiamo dai padroni di casa, che anche alla vigilia della 4^ giornata di ritorno sono sempre fanalino di coda della classifica: i toscani hanno fin qui maturato appena 3 successi e sette pari per un totale di 16 punti (di cui solo sei sono arrivati tra le mura di casa). Sono altri numeri per la Pro Vercelli, che veleggia ai gradini più alti della classifica: per i biancoscudati infatti leggiamo oggi la terza piazza, con 39 punti e un tabellino di 11 successi e sei pari, a cui aggiungiamo anche 31 gol fatti e 22 subiti. Va però detto che fuori casa la Pro Vercelli non è stata sempre impeccabile, con solo 4 vittorie e solo 12 reti segnate. Vedremo ora come tali numeri cambieranno con oggi: parola al campo!

DIRETTA LUCCHESE PRO VERCELLI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Lucchese Pro Vercelli non è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, grande novità della stagione come ormai noto da qualche settimana. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.

LUCCHESE PRO VERCELLI: I TESTA A TESTA

Prima di dare la parola al campo per la diretta di Serie C Lucchese Pro Vercelli, certo ci pare interessante andare a dare un occhiata anche allo storico, di prestigio, che le due formazioni vantano alla vigilia della 23^ giornata. Dati alla mano, leggiamo a bilancio di ben 9 precedenti ufficiali del match, questi segnati dal 1938 a oggi e pure registrati nel secondo campionato nazionale (fino agli anni 40’), come anche in Serie C (dove le due squadre si sono ritrovate negli ultimi anni). Nel complesso possiamo allora parlare di già tre successi occorsi per la formazione toscana e di sole due vittorie strappate dai biancoscudati, mentre sono 4 i pareggi segnati entro il triplice fischio finale. Aggiungiamo che naturalmente l’ultimo testa a testa segnato tra Lucchese e Pro Vercelli è recente risale solo al turno di andata del campionato della Serie C che è ancora in corso. Allora al Piola, ricordiamo bene la buona vittoria dei piemontesi, ottenuta con il risultato di 2-1 e con i gol di Comi e Rolando: solo Signori andò a segno per gli ospiti. (agg Michela Colombo)

LUCCHESE PRO VERCELLI: OSPITI FAVORITI!

Lucchese Pro Vercelli, in diretta domenica 7 febbraio 2021 alle ore 17.30 dallo stadio Porta Elisa di Lucca, sarà una sfida valevole per la quarta giornata di ritorno del campionato di Serie C nel girone A. E’ quasi testacoda tra i rossoneri ultimi in classifica e la Pro Vercelli terza, assestatasi in classifica appena alle spalle del duo di testa composto da Como e Renate, che si sta alternando in vetta da alcune settimane.

Proprio contro il Renate i bianchi piemontesi hanno ottenuto un 3-0 molto importante, riprendendosi il terzo posto in classifica piazzando il sorpasso sull’Alessandria. Dall’altra parte la Lucchese dopo una risalita a tratti anche sorprendente ha frenato subendo due sconfitte consecutive contro Novara e Grosseto. Due ko che hanno messo in evidenza il calo fisiologico della squadra, che ha forse pagato lo sforzo di riagganciarsi alla zona che può valere la salvezza. I rossoneri restano ultimi con le dirette concorrenti per la salvezza ancora a tiro, ma ai ragazzi di Lopez servirà una svolta in un momento difficile per evitare di ritrovarsi di nuovo staccati nella graduatoria.

PROBABILI FORMAZIONI LUCCHESE PRO VERCELLI

Le probabili formazioni della sfida tra Lucchese e Pro Vercelli presso lo stadio Porta Elisa di Lucca. I padroni di casa allenati da Giovanni Lopez scenderanno in campo con un 3-4-3 e questo undici titolare: Biggeri; Solcia, De Vito, Dumancic; Papini, Nannelli, Meucci, Panati, Zennaro; Marcheggiani, Petrovic. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Francesco Modesto con un 3-4-3 così disposto dal primo minuto: Saro; Auriletto, Masi, Hristov; Iezzi, Nielsen, Emmanuello, Gatto; Della Morte, Comi, Zerbin.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Lucchese Pro Vercelli: il segno 1 per la vittoria interna permetterebbe infatti di guadagnare una cifra corrispondente a 3.55 volte quanto investito, per contro il segno 2 che regola l’affermazione esterna porta in dote una vincita pari a 2.05 volte quanto messo sul piatto. Abbiamo poi l’eventualità del pareggio, per la quale puntare sul segno X: in questo caso la somma intascata ammonterebbe a 3.20 volte l’importo giocato con questo bookmaker.