DIRETTA LUCCHESE RECANATESE (RISULTATO 1-3): TRIS DEI SENIGAGLIESI
Nel momento del massimo sforzo dei padroni di casa ecco la beffa. A dieci minuti dal triplice fischio, infatti, arriva il tris della Recanatese, autore del gol è Senigagliesi, entrato in campo da poco. La formazione di mister Maraia prova a reagire nei dieci minuti restanti ma, salvo qualche pallone gettato in area avversaria, non si registrano pericoli dalle parti di Fallani.
Al triplice fischio esulta la Recanatese per tre punti di platino. L’undici di Pagliari vola a quota 29 punti con tre lunghezze di vantaggio sulla zona play-out. Lucchese, invece, sempre a ridosso della zona play-off. (Agg. Giulio Halasz)
DIRETTA LUCCHESE RECANATESE (RISULTATO 1-2): BRUZZANITI IN GOL
La seconda frazione si apre con il raddoppio ospite: è Carpani, con un perfetto inserimento, a mettere alle spalle di Cucchietti lo 0-2. La Lucchese manda subito in campo Bruzzaniti e Romero al posto di Fabbrini e Bianchimano. Aumenta la proiezione offensiva rossonera.
Ed è proprio un neo entrato ad accorciare le distanze. La rete che dimezza le distanze, infatti, porta la firma di Bruzzaniti al 19′ della ripresa. La Lucchese aumenta il forcing in cerca del pareggio, massimo sforzo per i toscani. (Agg. Giulio Halasz)
DIRETTA LUCCHESE RECANATESE (RISULTATO 0-1): AMMONITO BENASSAI
Al “Porta Elisa” la squadra ospite legittima la propria superiorità con il gol del vantaggio. Al 29′, infatti, è Morrone a portare avanti la Recanatese. Gara in salita, quindi, per la Lucchese che, fatta eccezione, per una occasione su calcio d’angolo, non produce pericoli dalle parti di Fallani.
Al termine della prima frazione la Recanatese comanda la contesa. Un solo ammonito: è Benassai della Lucchese. Si prospetta una secondo tempo ricco di emozioni con i toscani in cerca almeno di un pareggio. (Agg. Giulio Halasz)
DIRETTA LUCCHESE RECANATESE (RISULTATO 0-0): MEGLIO GLI OSPITI
Al “Porta Elisa” in palio punti salvezza. Rossoneri leggermente intimoriti nei primi minuti di gioco con la squadra ospite a prendere in mano le redini del gioco. Gara spezzettata dai tanti falli a centrocampo prima del sussulto della Recanatese: al 19′, infatti, l’occasione più ghiotta per i giallorossi.
Il solito Sbaffo, uomo simbolo della Recanatese, si libera dalla marcatura del diretto avversario e lascia partire un destro che termina la sua corsa sul palo. (Agg. Giulio Halasz)
DIRETTA LUCCHESE RECANATESE (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Voltiamo pagina per quanto riguarda la diretta di Lucchese Recanatese e soffermiamoci sui numeri delle due squadre guardando la classifica. Le due compagini sono divise da 10 punti in classifica con sei posizioni. I padroni di casa vengono da tre pareggi di fila dopo un pareggio e si trovano in nona posizione piena zona playoff con 36 punti. La società ha vinto 9 partite con 9 pareggi e 8 sconfitte.
L’attacco ha segnato 24 reti mentre la difesa ne ha incassate 21, terza migliore della categoria rispetto alle prime due Cesena e Reggiana rispettivamente a 15 e 16. Dall’altro lato la Recanatese viene da quattro pari e una sconfitta nelle ultime cinque partite. In tutto la squadra ha collezionato 26 punti e si trova 1 lunghezza sopra i playout con 5 successi, 11 pari e 10 ko. L’attacco sta facendo fatica con 19 reti fatte, peggio solo Vis Pesaro (18) e Imolese (13). La difesa invece ne ha incassati 30. Il miglior marcatore della partita è Sbaffo con 9 reti siglate. (Matteo Fantozzi)
LUCCHESE RECANATESE STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Lucchese Recanatese sarà visibile su Sky con l’abbonamento al pacchetto Calcio così come DAZN attraverso un abbonamento annuale o mensile.
La diretta Imolese Cesena in streaming video si potrà vedere sulla piattaforma Helbiz con le alternativa rappresentate da Sky Go e DAZN attraverso computer, tablet e smartphone per i clienti abbonati.
LUCCHESE RECANATESE: I TESTA A TESTA
Soffermiamoci per la diretta di Lucchese Recanatese sui precedenti tra le due compagini. In realtà c’è pochissimo da raccontare visto che questa è la primissima esperienza in assoluto della squadra giallorossa nei campionati professionistici. L’unica volta che le due squadre si sono affrontate è il match d’andata che si è disputato a Recanati il 16 ottobre scorso e che è terminato con un pareggio a reti inviolate.
Allo Stadio Porta Elisa dunque il match non si è mai giocato e quella di oggi rappresenta una sfida inedita. Ma attenzione perché quella di oggi potrebbe essere anche lo scenario di altre prime volte. Per prima cosa nessuna delle due squadre ha mai segnato e in più nessuno ha mai vinto. Sarà il rettangolo verde di gioco a dirci tutto e a spiegarci, soprattutto, se ci sarà una squadra vincitrice, una vinta o se vedremo nuovamente un pareggio. In quest’ultimo caso però speriamo almeno di vedere dei gol. (Matteo Fantozzi)
LUCCHESE RECANATESE: PARTITA COMBATTUTA
La diretta Lucchese Recanatese, match in programma domenica 12 febbraio 2023 alle ore 14:30, racconta due squadre abbonate ultimamente al segno X. Sia i rossoneri che i giallorossi sono reduci da quattro pareggi e una sconfitta nelle ultime cinque, un percorso recente molto simile con la differenza reti a favore della Lucchese come unica cosa diversa.
La Lucchese nelle sfide casalinghe ha totalizzato diciotto dei trentasei punti totali, esattamente gli stessi dei match in trasferta. Per la precisione, frutto di cinque successi, tre pareggi e quattro sconfitte. La Recanatese invece lontano dalle mura amiche ha sofferto spesso il “mal di casa” con appena tre successi in tredici incontri.
IMOLESE CESENA PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Lucchese Recanatese vedono i rossoneri mettersi in campo col 4-3-3: Cucchietti in porta, Quirini a destra e Visconti a sinistra nella linea difensiva mentre Bachini e Merletti compongono la coppia centrale. Franco in cabina di regia con le mezzali Di Quinzio e Tumbarello. Tridente Panico, Ravasio e Bruzzaniti.
Risponde la Recanatese col 4-4-2 classico con tra i pali Fallani, linea difensiva Longobardi, Ferrante, Maraini e Ferretti. I quattro di centrocampo vedono i nomi di Guadagni, Alfieri, Morrone e Senigagliesi comporre la zona nevralgica del campo. Sbaffo e Paudice hanno l’obiettivo di segnare.