DIRETTA LUCCHESE SIENA (RISULTATO 1-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Porta Elisa le formazioni di Lucchese e Siena si annullano a vicenda pareggiando per 1 a 1. Nel primo tempo i padroni di casa partono forte provandoci subito al 3′ con Bennassai ma gli ospiti non stanno a guardare e forzano Cucchietti alla parata sia su Castorani al 4′ che su Raimo al 34′. Nel secondo tempo la Robur riesce a passare in vantaggio al 47′ grazie alla rete messa a segno da Paloschi su calcio di rigore concesso per fallo di Tiritiello su Favalli. Nell’ultima parte dell’incontro i rossoneri trovano il gol del pareggio nel recupero al 90’+2′ per merito di Tiritiello, insaccando la sfera dove Panico non era arrivato. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente alla Lucchese di portarsi a quota 45 ed al Siena di salire a quota 47 nella classifica del girone B della Serie C. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA LUCCHESE SIENA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Lucchese Siena dovrebbe essere affidata ai canali della televisione satellitare: l’appuntamento sarà riservato agli abbonati al pacchetto Calcio, che potranno godere del servizio di diretta streaming video senza costi aggiuntivi, attivando l’applicazione Sky Go. Ricordiamo ovviamente che tutte le partite di Serie C sono fornite anche dalla piattaforma Eleven Sports, da qualche tempo presente anche su DAZN: in questo caso si tratterà di una visione in mobilità, potendo decidere di sottoscrivere un abbonamento oppure acquistare l’evento on demand.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Lucchese e Siena è cambiato ed è adesso di 0 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questa sera al Porta Elisa, la Robur riesce a passare in vantaggio al 47′ grazie alla rete messa a segno da Paloschi, bravo a trasformare il calcio di rigore concesso per fallo di Tiritiello nei confronti di Favalli. Intanto l’arbitro ha ammonito pure Tiritiello al 47′ tra i calciatori della Lucchese in occasione del penalty. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Lucchese e Siena sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro ed i bianconeri insistono forzando Cucchietti alla parata pure al 34′ sul tentativo insidioso di Raimo. Fino a questo momento il direttore di gara Gioele Iacobellis, proveniente dalla sezione di Pisa, ha ammonito rispettivamente Panico al 13′ e Benassai al 15′ da una parte, Disanto al 26′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Toscana la partita tra Lucchese e Siena è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa guidati dal tecnico Maraia ad affacciarsi immediatamente in zona offensiva calciando largo con Bennassai al 3′ ma gli ospiti allenati da mister Pagliuca non stanno a guardare e replicano con il tiro di Castorani parato in corner da Cucchietti subito al 4′.
Ecco le formazioni ufficiali: LUCCHESE (4-3-3) – Cucchietti; Quirini, Tiritiello, Benassai, Visconti; Tumbarello, Franco, Di Quinzio; Rizzo Pinna, Panico, Bruzzaniti. A disp.: Coletta, Galletti, Alagna, Ferro, Bachini, Romero, Bianchimano, D’Ancona, D’Alena, Mastalli, Merletti, Fabbrini, Pirola, Ravasio, De Maria. All.: Maraia. SIENA (4-3-2-1) – Lanni; Raimo, Crescenzi, Riccardi, Favalli; Collodel, Leone, Castorani; Belloni, Disanto; Paloschi. A disp.: Manni, Berti, Buglio, Bearzoti, Ciurli, Verduci, Motoc, Fiaschi, De Santis, Picchi, Franco, Orlando. All.: Pagliuca. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
Solo pochi minuti ci separano dal derby Lucchese Siena, una partita che nel corso della storia ha avuto parecchi precedenti. Solo volendo parlare degli ultimi 10, dobbiamo prendere in considerazione un periodo che riguarda gli ultimi 7 anni: piatto dunque molto ricco, e Siena che è in vantaggio nel testa a testa avendo vinto in cinque occasioni. Si difende comunque la Lucchese, che ha portato a casa quattro affermazioni (tra cui quella dello scorso novembre, in trasferta); i rossoneri hanno centrato due di queste vittorie al Porta Elisa, la più recente delle quali è arrivata nel novembre 2021 per 1-0, frutto del gol realizzato da Elia Visconti.
Il Siena invece ha vinto in questo stadio, per l’ultima volta, con un 3-2 nel novembre 2018: partita bellissima, dopo 16 minuti bianconeri avanti di due gol (Ettore Gliozzi e Stefano Guberti) ma ripresi da Saverio Madrigali e Lorenzo Sorrentino ancora nel primo tempo, a 8 minuti dal 90’ il gol decisivo di Michael Fabbro. Ora mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il terreno di gioco del Porta Elisa, perché finalmente la diretta di Lucchese Siena sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
LUCCHESE SIENA: LE STATISTICHE
Sta per iniziare la diretta di Lucchese Siena, partita valevole per la trentaduesima giornata del campionato di Serie C, raggruppamento B. Prima di tuffarci nella sfida andiamo ad analizzare le statistiche che accompagnano questa partita che si preannuncia molto equilibrata visto che le due formazioni sono divise da soli due punti in graduatoria con i bianconeri avanti. Sarà un derby toscano dal dolce sapore play-off allo stadio “Porta Elisa”.
Entrambe le squadre sono in cerca del miglior piazzamento per la post season e sono reduci da vittorie convincenti (i rossoneri di misura sul terreno di gioco dell’Alessandria, il Siena con un roboante 4-0 contro la Vis Pesaro). Non si preannuncia un grande spettacolo in termini di gol visto che, ad oggi, la Lucchese ha segnato trenta reti e ne ha subite solo venticinque mentre gli ospiti hanno realizzato trentaquattro marcature incassando solo ventotto gol. (Giulio Halasz)
LUCCHESE SIENA: DERBY PER I PLAYOFF!
Lucchese Siena viene diretta dal signor Gioele Iacobellis: appuntamento alle ore 21:00 di martedì 14 marzo, al Porta Elisa si gioca per la 32^ giornata nel girone B di Serie C 2022-2023. È un derby toscano con vista sui playoff: entrambe le squadre vogliono blindare la loro posizione nella griglia delle prime 10, per la Lucchese un campionato sicuramente di alto profilo dopo stagioni complicate, la vittoria presa ad Alessandria ha aiutato ad avvicinare un obiettivo cui non manca molto ma che appunto andrà blindato in queste ultime giornate del torneo.
Il Siena forse avrebbe potuto ambire a qualcosa di più, ma comunque la qualificazione ai playoff è già un traguardo importante per una società che sta inseguendo i fasti di un passato anche recente: il 4-0 alla Vis Pesaro è stato un risultato di prestigio e che, anche qui, ha portato in dote un mattoncino in più nella costruzione di fine stagione. Sarà interessante valutare quello che succederà tra poche ore nella diretta di Lucchese Siena; mentre aspettiamo che si giochi, facciamo un rapido focus sulle scelte dei due allenatori leggendo insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI LUCCHESE SIENA
Sarà un 4-3-3 quello di Ivan Maraia per la diretta Lucchese Siena, con Alagna o Bachini a fare coppia con Tiritiello davanti al portiere Cucchietti, con Quirini e Visconti come terzini e con un centrocampo nel quale D’Alena potrebbe rappresentare il playmaker arretrato tra due mezzali in Mastalli e Tumbarello, senza però dimenticarsi dell’opzione Di Quinzio. Nel tridente offensivo occhio naturalmente a Bianchimano e Niccolò Romero, utili come centravanti (per Panico) mentre Diego Fabbrini può operare a sinistra in luogo di Bruzzaniti, con Rizzo Pinna a destra.
Per Guido Pagliuca il modulo è quello ad albero di Natale, con Paloschi vertice alto (ma potrebbe giocare Petrelli) supportato da due trequartisti che sarebbero Orlando e Disanto, in mezzo invece il vertice basso lo fa uno tra Leone e Buglio mandando invece Castorani titolare sulla mezzala, con Collodel che potrebbe essere confermato. In difesa Damiano Franco si candida, ma Riccardi e Luca Crescenzi restano favoriti come centrali; in porta avremo ovviamente Lanni, a presidiare le corsie laterali ci aspettiamo che sia Raimo a destra che Verduci a sinistra siano titolari.
QUOTE E PRONOSTICO
Approfondendo il discorso sulla diretta di Lucchese Siena possiamo dare uno sguardo alle quote sulla partita valida per la 32^ giornata nel girone B di Serie C, emesse in particolare dall’agenzia Snai. Il segno 1 per la vittoria della squadra di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 2,30 volte la giocata; il segno X che regola il pareggio porta in dote una somma che equivale a 2,85 volte l’importo che avrete scelto di investire, infine il segno 2 sul quale puntare per il successo della formazione ospite ha un valore, con questo bookmaker, che è pari a 3,25 volte la quota messa sul tavolo.