DIRETTA LUCCHESE VIS PESARO (RISULTATO 3-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Porta Elisa la Lucchese batte la Vis Pesaro per 3 a 0. Nel primo tempo sono gli ospiti a fallire l’occasione migliore a ridosso dell’intervallo verso il 44′ quando la conclusione di Fedato è stata parata dall’estremo difensore Cucchietti. Nel secondo tempo i rossoneri ripartono forte andando alla conclusione con il neo entrato Fabbrini che manca il gol al 51′. Nell’ultima parte dell’incontro le pantere riescono a passare in vantaggio al 57′ grazie alla rete messa a segno da Bruzzaniti ed i toscani allungano al 79′ con il gol del raddoppio trovato da Tiritiello su assisti di Di Quinzio dalla sinistra. Ci pensa Di Quinzio a chiudere i conti su calcio di punizione con il gol del tris all’89’. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Lucchese di portarsi a quota 39 nella classifica del girone B della Serie C mentre la Vis Pesaro resta ferma a 29 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



LUCCHESE VIS PESARO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv della sfida Lucchese Vis Pesaro sarà trasmessa sulla piattaforma Eleven Sports, casa delle tre gironi di Serie C. L’evento sarà visibile solamente se l’utente è in possesso di un abbonamento altrimenti dovrà obbligatoriamente sottoscriversi. Le due opzioni sono quelle di un pass per l’intera stagione oppure mensile.



Dopodiché si potrà assistere alla diretta Lucchese Vis Pesaro in streaming video su smart tv, computer, smartphone, tablet o qualsiasi altro dispositivo elettronico supportato. Per questo incontro specifico, non si sa ancora se si potrà vedere su Sky, che ogni turno di campionato seleziona solamente alcune partite da trasmettere sui propri canali satellitari.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Lucchese e Vis Pesaro è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 di partenza. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Fabbrini al posto di Rizzo Pinna tra i calciatori della Lucchese, i rossoneri ripartono in maniera arrembante fallendo una buona occasione per spezzare l’equilibrio al 51′ con la giocata del neo entrato Fabbrini. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Lucchese e Vis Pesaro sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro ed i padroni di casa guidati dal tecnico Maraia vanno alla conclusione con Rizzo Pinna al 16′ senza inquadrare lo specchio della porta. I biancorossi non combinano di meglio con Enem al 26′ ma Fedato impensierisce Cucchietti con uno spunto insidioso al 44′. Fino a questo momento il direttore di gara Fabrizio Pacella, proveniente dalla sezione di Roma 2, non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società in campo questa sera al Porta Elisa. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Toscana la partita tra Lucchese e Vis Pesaro è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti allenati da mister Brevi si affacciano in zona offensiva e provano a colpire con la conclusione di Ghazoini intorno al 9′. Ecco le formazioni ufficiali: LUCCHESE (4-3-3) – Cucchietti; Visconti, Benasssai, Tiritiello, Quirini; Tumbarello, Franco, Mastalli; Panico, Rizzo Pinna, Bruzzaniti. A disposizione: Coletta, Bachini, De Maria, Ferro, D’Ancona, Di Quinzio, Alagna, Bianchimano, Fabbrini, Ravasio, Romero. Allenatore: Ivan Maraia. VIS PESARO (3-5-2) – Farroni; Rossoni, Tonucci, Bakayoko; Ghazoini, Aucelli, Valdifiori, St Clair, Zoia; Enem, Fedato. A disposizione: Campani, Gavazzi, Astrologo, Bakayoko, Borsoi, Venerandi, Pucciarelli, Parodi, Nina, Ngom, Sanogo, Garau. Allenatore: Oscar Brevi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

IN CAMPO, SI GIOCA

La diretta di Lucchese Vis Pesaro ci porta ad analizzare i numeri delle due squadre dando uno sguardo rapido alla classifica. I rossoneri sono avanti di 8 punti e quattro posizioni in graduatoria. Reduci da tre pari e due ko nelle ultime cinque la squadra rossonera è uscita dalla zona playoff rimanendo però agganciata a 36 punti alla Fiorenzuola che è appena sopra. La squadra ha collezionato 9 vittorie, altrettanti pareggi e sconfitte.

L’attacco ha segnato 25 reti mentre la difesa ne ha incassate 24. Dall’altra parte c’è una Vis Pesaro a oggi salva ma solo due punti sopra la zona playout. In tutto la squadra biancorossa ha fatto 28 punti a fronte di 6 vittorie ma con 10 pari e altrettanti ko. L’attacco è il secondo peggiore della categoria, meglio solo dell’Imolese a 15, con 18 gol fatti. La difesa invece ha incassato 34 reti. Il miglior marcatore del match è Fedato che ha segnato 8 gol, vedremo come andranno le cose oggi. (Matteo Fantozzi)

LUCCHESE VIS PESARO: I TESTA A TESTA

Cresce l’attesa per la diretta di Lucchese Vis Pesaro, partita che vanta appena cinque precedenti con un bilancio di tre vittorie per la Vis Pesaro, un pareggio e un successo per la Lucchese. Di conseguenza sono in netto vantaggio i marchigiani, tuttavia sono i toscani ad avere il migliore ricordo recente, grazie alla vittoria esterna per 0-1 a Pesaro firmata dal gol di Elia Visconti al 72’ minuto di gioco in data mercoledì 19 ottobre 2022, in occasione del turno infrasettimanale nel girone d’andata del campionato in corso.

Nello scorso campionato 2021-2022 invece la storia era stata completamente diversa, con un doppio successo per la Vis Pesaro, capace di vincere per 1-2 all’andata a Lucca domenica 10 ottobre 2021 e di replicare il 2-1 anche al ritorno in casa, giocato mercoledì 16 febbraio 2022. Infine, i primi due precedenti risalgono al ben più lontano campionato 1987-1988: pareggio 0-0 in casa della Lucchese all’andata e 1-0 casalingo per la Vis Pesaro al ritorno. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LUCCHESE VIS PESARO: ROSSONERI TRA LE MURA AMICHE

La diretta Lucchese Vis Pesaro, in programma domenica 19 febbraio alle ore 17:30, vede i padroni di casa affrontare una squadra più giù in classifica, ma più in forma. La Vis Pesaro infatti non perde da ormai sei gare e sta prendendo sempre più consapevolezza dei suoi mezzi rilanciandosi di gran lunga nella zona salvezza allontanando l’incubo retrocessione.

I rossoneri in casa hanno vinto lo stesso numero di partite che hanno perso con cinque per parte, andando a pareggiare le altre tre tra cui quella di fine gennaio col San Donato. Abbonata invece al segno X la formazione della Vis Pesaro con sette pareggi in tredici partite, quasi la metà esatta delle sfide disputate lontano dalle mura amiche.

LUCCHESE VIS PESARO PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Lucchese Vis Pesaro vedono i padroni di casa schierarsi col 4-3-3: Cucchietti tra i pali, reparto arretrato Quirini, Tiritello, Benassai e Alagna a chiudere il quartetto. A centrocampo Tumbarello a destra e Viscosti a sinistra supporteranno Franco. Davanti Bhianchimano la punta Panico e Fabbrini gli esterni.

La squadra di Pesaro invece predilige un 3-5-1-1. Farroni difenderà la porta, Gega-Bakayoko-Tonucci si occuperanno della difesa. St. Clair e vis pesaroesterni mentre Aucelli, Di Paola e Valdifiori risiederanno a centrocampo. Pucciarelli supporto sulla trequarti di Gerardi.