DIRETTA LUDWIGSBURG SASSARI (RISULTATO 79-89): WHITTAKER TRASCINA LA DINAMO
Di ritorno dall’ultimo intervallo gioco da tre di McKinnie e canestro di Tyree che portano il Banco sul +14 (59-73). Ma Polas non è dello stesso avviso e dalle sue mani arrivano due triple pesantissime che tengono in piedi il Ludwigsburg portandolo sul -8 (65-73). Tre viaggi dalla lunetta per Melson che uniti al canestro di Graves riportano pericolosamente sul -3 i tedeschi (79-82).
Nel finale Whittaker si prende sulle spalle la Dinamo e spegne l’entusiasmo dei padroni di casa con la tripla pesantissima del +6 (79-85). A completare l’opera ci pensa prima Tyree con un canestro da antologia, poi Gombauld con una stoppata di pura forza. La Dinamo espugna la Germania e torna in Sardegna con un importantissimo successo per 79-89 (Agg. Giulio Halasz).
DIRETTA LUDWIGSBURG SASSARI (RISULTATO 59-68): LA DINAMO TIENE UN BUON RITMO
Di ritorno dall’intervallo lungo, dopo essere passati sul +10 grazie alla bomba in apertura di McKinnie, Ludwigsburg alza il ritmo difensivo e dall’arco con Polas e Graves punge i sassaresi, portandosi sul -2 e costringendo coach Bucchi a chiamare il primo time-out del secondo tempo per dare la scossa ai suoi (46-48). Gomabauld sotto canestro continua a fare la voce grossa, trascinando il Banco e tenendolo avanti nel risultato.
Insieme al centro francese sale in gara anche McKinnie che dall’arco mette a segno una tripla importante che vale il +7 (50-57). Il numero 26 prova a fare la differenza, così come Whittaker, anche in fase difensiva, lavoro che permette alla Dinamo di trovare slancio e ritmo in attacco portando sul +10 i sassaresi grazie al gioco da tre di Tyree (54-64). Ludwigsburg reagisce ma Sassari va all’intervallo sul +9 (59-68). (Agg. Giulio Halasz).
DIRETTA LUDWIGSBURG SASSARI (RISULTATO 38-45): ALLUNGO BANCO
Il buon momento del Banco prosegue con il nuovo quarto. Gentile dall’arco e Treier dalla lunetta fanno volare Sassari sul +5 dopo appena 2′ (26-31). Con il passare dei minuti la Dinamo trova maggiore ritmo e fluidità in avanti, Cappelletti sforna passaggi illuminanti e mette il turbo alla squadra di Bucchi.
In partita inizia a brillare Tyree che dall’arco trova la tripla del +8 a cui c’è il seguito con la bomba di Patrick che porta il risultato sul +5 Sassari (33-38). Grande chiusura di parziale per i sassaresi che trascinati dalla bomba di Kruslin e dai canestri di Gentile e Whittaker torna negli spogliatoi sul +7 (38-45). (Agg. Giulio Halasz).
DIRETTA LUDWIGSBURG SASSARI (RISULTATO 24-23): PARTENZA CONVINTA DEI TEDESCHI
Partenza importante della squadra di Joshua King che trascinata da un Lewis ispirato, mette a segno un mini parziale di 7-0 in un minuto. In risposta alla partenza lampo dei tedeschi il Banco, trascinato da Whittaker, nonostante la tripla di Graves, si porta sul -5 a 4′ dalla sirena (15-10). Dentro Cappelletti, Treier e Gentile, con la Dinamo che continua a rosicchiare punti importanti grazie al gran lavoro del capitano dei sassaresi e ad un Gombauld che sotto canestro alza il ritmo (17-16).
Grandissimo impatto sulla gara di Cappelletti che, prima con gioco da tre conquistato e realizzato, poi con una rubata trasformata in punti, porta Sassari sul +1 a 24” dall’intervallo (22-23). Tre falli in pochi secondi che fanno entrare in bonus i ragazzi di Bucchi e portano sulla lunetta l’esperto Polas, che con freddezza porta il Ludwigsburg all’intervallo sul +1 (24-23). (Agg. Giulio Halasz).
DIRETTA LUDWIGSBURG SASSARI (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Ci siamo, comincia la diretta di Ludwigsburg Sassari e per la Dinamo sarà uno snodo fondamentale per l’avventura in Champions League, perché dopo due sconfitte serve vincere, ma non sarà affatto facile riuscirci sul campo della formazione tedesca, che ha invece un bilancio di 1-1. Volendo dire qualcosa in più sulla squadra, ufficialmente MHP Riesen Ludwigsburg, possiamo allora aggiungere che la squadra di Ludwigsburg (nella regione del Baden-Württemberg) è stata fondata nel 1960 e non ha ancora mai vinto nulla nella propria storia.
Tuttavia le migliori soddisfazioni sono arrivate di recenti, a partire dalla finale di Coppa di Germania nel 2008, seguita dal quarto posto in Champions League nel 2018, la piazza d’onore in campionato nel 2020 e poi in Champions League c’è stato anche un terzo posto nel 2022. L’anno scorso invece è arrivato un quarto posto in Bundesliga, dunque si tratta di una squadra solida, come sta dimostrando anche in Coppa. Adesso però la parola passa al campo: la diretta di Ludwigsburg Sassari infatti adesso comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA LUDWIGSBURG SASSARI STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Dobbiamo segnalare che, salvo variazioni di palinsesto, la diretta tv di Ludwigsburg Sassari non dovrebbe essere garantita questa sera in Italia e lo stesso discorso vale anche per la diretta streaming video della partita. Di conseguenza, i principali punti di riferimento potranno essere il sito Internet e gli account social ufficiali della Dinamo Sassari e della manifestazione, in particolare il sito https://www.championsleague.basketball/
LUDWIGSBURG SASSARI: PARLA BUCCHI
Manca sempre meno alla diretta di Ludwigsburg Sassari, sappiamo che la strada in Champions League è già tutta insalita per la Dinamo, che nella precedente giornata aveva perso in casa contro i greci dell’AEK Atene, una prestazione che coach Piero Bucchi aveva commentato così nel post-partita: “Abbiamo giocato 25-26 minuti buoni, dobbiamo imparare dagli ultimi minuti di questa partita. Sfortunatamente hanno trovato il tiro da tre che li ha portati al sorpasso, in quel momento avevamo Whittaker a terra e abbiamo giocato quattro contro cinque. Nell’azione successiva abbiamo costruito un buon tiro ma non è entrato”.
L’obiettivo è chiaro secondo coach Bucchi: “Dobbiamo lavorare e crescere. Credo che la squadra abbia iniziato bene, dobbiamo imparare a dare continuità nei 40’, l’unica cosa è continuare a lavorare, dobbiamo ripartire dai 25’ che abbiamo giocato bene per migliorarci. Dobbiamo portare le cose positive dalla nostra parte, soprattutto sulle palle vaganti concretizzarle a nostro vantaggio”. Naturalmente però adesso dovranno anche iniziare a vedersi i risultati, perché per il Banco di Sardegna Sassari il piatto piange finora in Champions League… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LUDWIGSBURG SASSARI: DINAMO ANCORA A ZERO
Ludwigsburg Sassari, in diretta naturalmente dalla omonima città tedesca e per la precisione dalla sua MHP Arena, si giocherà con palla a due alle ore 20.00 di questa sera, martedì 7 novembre 2023, e sarà la terza partita per il Banco di Sardegna Sassari nella Champions League di basket edizione 2023-2024. I sardi sono stati inseriti nel girone D della regular season e il cammino finora è stato negativo, con una sconfitta in Polonia sul campo del King Szczecin di Stettino al debutto e un altro rovescio in casa contro l’Aek Atene.
Per presentare la diretta di Ludwigsburg Sassari ricordiamo allora innanzitutto che questa sfida contro i tedeschi del MHP Riesen Ludwigsburg chiuderà quello che possiamo definire come il “girone d’andata” di questo gruppo per la Dinamo, che avrebbe davvero bisogno di un colpaccio. La formula della Champions League di basket prevede che la prima di ogni girone acceda direttamente agli ottavi di finale, le seconde e le terze disputino un turno di playoff con cui si aprirà la fase ad eliminazione diretta in vista appunto degli ottavi, mentre fatalmente la quarta sarà eliminata. La partenza è stata negativa e ciò di conseguenza richiede di invertire immediatamente il trend: cosa ci dirà la diretta di Ludwigsburg Sassari?
DIRETTA LUDWIGSBURG SASSARI: IL CONTESTO
Con la diretta di Ludwigsburg Sassari siamo dunque al terzo atto stagionale della Champions League di basket per il Banco di Sardegna Sassari, che l’anno scorso era stato eliminato già nella fase a gironi a causa dell’ultimo posto nel girone G. L’inizio è stato nuovamente negativo, bisogna quindi muovere immediatamente la classifica se si vuole evitare il bis della delusione dello scorso anno, perché un colpaccio in Germania aprirebbe prospettive interessanti, anche perché poi due delle ultime tre partite saranno in Sardegna per Sassari, ma uno 0-3 potrebbe invece essere un macigno molto pesante.
I tedeschi del MHP Riesen Ludwigsburg non sono un avversario irresistibile, ma naturalmente sono a loro volta consapevoli dell’importanza della posta in palio. Finora i teutonici hanno perso contro l’Aek Atene e vinto contro i polacchi, hanno questo match casalingo per mettere ben due vittorie di margine fra loro e la Dinamo, ma una sconfitta li metterebbe addirittura alle spalle del Banco di Sardegna e con la prospettiva del ritorno a Sassari. Ecco perché parliamo di giochi ancora aperti, ma solo a patto di fare il colpo: che cosa scaturirà dalla diretta di Ludwigsburg Sassari?