DIRETTA MACCABI HAIFA JUVENTUS PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-3)
Maccabi Haifa Juventus Primavera 1-3: vittoria fondamentale, in rimonta e all’ultimo respiro, per i giovani bianconeri che sbancano il campo degli israeliani e si regalano 3 punti in Youth League con i quali fanno un bellissimo passo avanti verso la qualificazione. Nel primo tempo, dopo 5 minuti, lo svantaggio con la rete di Distelfeld; già al 49’ minuto però la Juventus Primavera ha trovato il modo di reagire e la rete del pareggio è arrivata grazie a Lorenzo Anghelè. Sembrava che il match fosse destinato a terminare in parità, invece al 92’ ecco il graffio di Tommaso Mancini, il cui trasferimento dal Vicenza aveva fatto discutere per le cifre.
Finalmente l’attaccante è risultato decisivo con un gol di fondamentale importanza per il cammino dei giovani bianconeri in Youth League, con il rigore di Dean Huijsen (espulso Eissat nell’occasione) che al 96’ ha definitivamente chiuso i conti. Adesso nel gruppo H la Juventus di Paolo Montero ha 7 punti, lasciando il Maccabi Haifa a quota 3; comunque vada i giovani bianconeri non saranno ripresi dal Benfica e dunque con due giornate da giocare sono padroni del loro destino, purtroppo però dovranno anche giocare contro le due squadre più complicate del girone… (agg. di Claudio Franceschini)
MACCABI HAIFA JUVENTUS PRIMAVERA (RISULTATO 1-0): INTERVALLO
Maccabi Haifa Juventus Primavera 1-0: i giovani bianconeri sono sotto dopo 45 minuti, e rischiano così di perdere contatto con la qualificazione al prossimo turno di Youth League. La squadra di Paolo Montero viene colpita a freddo: al 5’ minuto infatti arriva il gol del vantaggio siglato da Yanai Ariel Distelfeld, schierato come centravanti dal suo allenatore Messaye Degu. Per la Juventus Primavera, che in questa partita deve già rinunciare al suo bomber Yildiz, arriva poi un’altra brutta notizia.
Dopo la mezz’ora si fa male Strijdonck che deve alzare bandiera bianca, al suo posto entra Anghelè (in gol per chiudere il match di andata sei giorni fa) ma per il momento il risultato non cambia, il Maccabi Haifa è in vantaggio e avrebbe 6 punti nella classifica del gruppo H di Youth League, operando il sorpasso ai danni della Juventus Primavera. Molto dipenderà anche da Psg Benfica che inizia a minuti, ma intanto vedremo cosa succederà qui nel corso del secondo tempo… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA MACCABI HAIFA JUVENTUS PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Maccabi Haifa Juventus Primavera verrà trasmessa sui canali della televisione satellitare: l’appuntamento sarà dunque riservato agli abbonati, perché è qui che le partite delle squadre italiane impegnate nella Youth League sono fornite. L’alternativa per tutti i clienti è come sempre quella della diretta streaming video di Maccabi Haifa Juventus Primavera, un servizio che non comporta costi aggiuntivi: in assenza di un televisore basterà infatti attivare l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
MACCABI HAIFA JUVENTUS PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Siamo davvero pronti a vivere la diretta di Maccabi Haifa Juventus Primavera, e allora possiamo raccontare che nel gruppo H di Youth League c’è una lotta davvero serratissima per il secondo posto alle spalle del Psg. Al momento il vantaggio è proprio dei giovani bianconeri, che hanno pareggiato con il Benfica e poi appunto battuto il Maccabi Haifa; gli israeliani invece hanno perso anche contro il Paris Saint-Germain, ma hanno battuto incredibilmente i giovani lusitani e dunque hanno 3 punti come loro, attualmente anche con il vantaggio nella sfida diretta che, nel match di ritorno, si giocherà in Israele.
Potrebbe davvero succedere di tutto: le tre squadre in corsa dovranno giocare ancora una volta contro il Psg, e la sensazione è che i transalpini ormai lanciati verso gli ottavi possano fare da indiretti giudici per la qualificazione; staremo a vedere, certamente per i ragazzi di Paolo Montero la partita di oggi è davvero importante e allora noi possiamo metterci comodi, lasciare che a parlare sia il terreno di gioco e stare a vedere come andranno le cose nella 4^ giornata del gruppo H di Youth League, perché la diretta di Maccabi Haifa Juventus Primavera sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
MACCABI HAIFA JUVENTUS PRIMAVERA: L’ANDATA
C’è un solo precedente per la diretta di Maccabi Haifa Juventus Primavera, ed è quello relativo alla partita di andata. Lo scorso 5 ottobre le due squadre si sono incrociate al campo sportivo Ale&Ricky, e i giovani bianconeri hanno finalmente ottenuto la loro prima vittoria nel gruppo H di Youth League: la partita è stata comunque più tosta del previsto, ma è stato importante il gol che Kenan Yildiz ha realizzato dopo pochi secondi dall’inizio del primo tempo, sbloccando il risultato e dando un vantaggio psicologico alla Juventus Primavera.
Tuttavia il Maccabi Haifa ha pareggiato poco dopo, al 53’ minuto con Hamza Shibli; abbiamo dovuto aspettare il 73’ minuto per vedere i ragazzi di Paolo Montero nuovamente avanti nel punteggio, Luis Hasa si è fatto parare il rigore da Nitai Greis ma è stato il più veloce a ribadire in gol. Sei minuti più tardi Lorenzo Anghelé, entrato dalla panchina da meno di un quarto d’ora, ha realizzato il tris chiudendo i conti, e regalando alla Juventus Primavera una vittoria che la tiene ancora in corsa per la qualificazione ai playoff di Youth League, visto che verosimilmente il primo posto nel girone sarà appannaggio del Psg. (agg. di Claudio Franceschini)
MACCABI HAIFA JUVENTUS PRIMAVERA: I BIANCONERI SPERANO!
Maccabi Haifa Juventus Primavera sarà diretta dall’arbitro maltese Matthew De Gabriele: si gioca alle ore 13:00 di martedì 11 ottobre, per la 4^ giornata nel gruppo H di Youth League 2022-2023. Un match che chiaramente è stato disputato sei giorni fa a campi invertiti: la Juventus Primavera ha vinto 3-1 e così si è rimessa in corsa in un girone che è assolutamente equilibrato per la seconda posizione, con la leadership ormai in mano al Psg ma bianconeri e Benfica che si giocano la qualificazione al playoff, cosa che ovviamente rende la partita di oggi sostanzialmente fondamentale.
La Juventus Primavera, che sta volando in campionato, ha 4 punti: non sono troppi ma per il momento bastano a garantire la qualificazione virtuale, ovviamente Paolo Montero spera in un risultato positivo dall’altra partita perché questo potrebbe fare tutta la differenza del mondo. Aspettando allora che la diretta di Maccabi Haifa Juventus Primavera prenda il via, proviamo a fare qualche rapida considerazione sulle scelte che saranno operate dai due allenatori andando a leggere insieme le probabili formazioni di questa partita di Youth League.
PROBABILI FORMAZIONI MACCABI HAIFA JUVENTUS PRIMAVERA
Paolo Montero potrebbe confermare gli stessi 11 nel 4-4-2 per la diretta Maccabi Haifa Juventus Primavera: unica eccezione il portiere Simone Scaglia che torna dalla squalifica, poi Dellavalle e Huijsen come centrali di una difesa completata dai terzini Valdesi e Rouhi. A centrocampo invece Ripani e Boende formano il tandem centrale, Hasa andrebbe a giocare a destra con Strijdonck sull’altro versante. In attacco Tommaso Mancini spera in una maglia, ma in questo momento Nicolò Turco e soprattutto Yildiz appaiono davvero avere parecchio vantaggio sulla concorrenza.
Messay Dego invece punta su un 4-3-3: avremo Laish e Eissat a protezione del portiere Greis, Feingold il terzino destro con Shibli schierato sulla corsia mancina mentre in mezzo al campo Sheto insidia il posto di Hermesh come playmaker basso, con Ben Shimol e Otachi sulle mezzali. Nel tridente offensivo possibilità per i due esterni Distalfeld e Elmichy; i favoriti restano comunque Khalaili e Razon, con Kahvic che farebbe il centravanti.