DIRETTA MACCABI MILANO (RISULTATO FINALE 74-107): TRIPLICE ZERO

L’Olimpia Milano domina dall’inizio alla fine, imponendosi con un netto 74-107 in casa del Maccabi Tel Aviv. Una prestazione corale eccellente per la squadra di Ettore Messina, che brilla sia in attacco che in difesa, regalando spettacolo nel pitturato e dall’arco.



Milano parte bene, chiudendo il primo quarto sul 14-20 grazie a un solido controllo dei rimbalzi e una difesa che neutralizza le transizioni del Maccabi. Nel secondo quarto, l’Olimpia accelera, trascinata da un ispiratissimo Nikola Mirotic, che mette a referto 12 punti nella prima metà di gara. Il parziale di 37-45 fotografa un primo tempo in cui Milano ha il controllo, ma il Maccabi riesce a restare in partita grazie a un buon Randolph. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA MACCABI MILANO (RISULTATO LIVE 54-82): FINE TERZO QUARTO

L’Olimpia Milano prende il largo nel terzo quarto, chiudendo con un vantaggio importante di 24 punti. La squadra di Ettore Messina domina sia in attacco che in difesa, trovando continuità nel gioco e sfruttando al meglio le transizioni.

Mirotic continua ad essere un punto fermo con la sua leadership offensiva, ma è Leday a rubare la scena in questo parziale: 17 punti e 5 assist per lui, con una prestazione eccellente. Dall’angolo e in transizione, il giocatore si dimostra praticamente inarrestabile, spaccando la partita. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA MACCABI MILANO (RISULTATO LIVE 37-45): FINE SECONDO QUARTO

L’Olimpia Milano chiude il primo tempo avanti di 8 punti sul Maccabi Tel Aviv, con un punteggio di 37-45. La gara si sviluppa principalmente per vie centrali, con entrambe le squadre che cercano di sfruttare penetrazioni e scarichi per costruire azioni efficaci.

Protagonista assoluto per l’Olimpia è Nikola Mirotic, autore di 12 punti. Il giocatore sta dimostrando grande incisività sia nel pitturato che dalla media distanza, garantendo ai suoi un vantaggio stabile. Il Maccabi prova a rispondere con Randolph, ma fatica a trovare soluzioni offensive fluide a causa della difesa solida e compatta dei milanesi. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA MACCABI MILANO (RISULTATO LIVE 14-20): FINE PRIMO QUARTO

Il primo quarto di questa diretta si chiude con l’Olimpia Milano avanti di sei punti sul Maccabi Tel Aviv (14-20), grazie a una difesa attenta e a una gestione impeccabile del pitturato. La squadra di coach Messina ha saputo neutralizzare le transizioni veloci degli israeliani, impedendo loro di trovare ritmo in attacco.

Il Maccabi è riuscito a restare in partita soprattutto grazie a Randolph, protagonista assoluto per i padroni di casa con sette punti e una presenza fisica che ha creato qualche difficoltà alla difesa milanese. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA MACCABI MILANO: I TESTA A TESTA

La diretta Maccabi Milano ci presenta un ampio numero di testa a testa, per la precisione ne troviamo 27 con la squadra israeliana ancora in testa grazie a 17 vittorie, e un trend che non è cambiato in epoca recente se è vero che l’ultima vittoria dell’Olimpia, quella dell’Unipol Forum dello scorso 21 novembre, ha spezzato una serie di ben cinque successi da parte del Maccabi Tel Aviv, striscia cominciata con un netto 75-58 del marzo 2022. Milano non batte l’avversaria di stasera da oltre tre anni (ottobre 2021), e non lo fa in trasferta dal novembre dell’anno precedente: in quell’occasione risultato 85-86 e partita decisa dal canestro di Malcolm Delaney con 3 secondi da giocare.

Era la Milano che sarebbe poi andata alla Final Four, perdendo la semifinale contro il Barcellona; è passato davvero troppo tempo da allora, così come da quella famosissima serie di playoff che, terminata 3-1 per il Maccabi che aveva fatto il blitz al Forum in una gara-1 già vinta dall’Olimpia, avrebbe portato la squadra all’epoca allenata da Luca Banchi a prendersi la Final Four sul parquet di Assago. La storia, anche negli anni a venire, sarebbe potuta cambiare in maniera sensibile, così non è stato e dunque adesso bisogna concentrarsi sul presente, perché di carne al fuoco ne abbiamo anche oggi… (agg. di Claudio Franceschini)

COME VEDERE LA DIRETTA MACCABI MILANO IN STREAMING VIDEO TV

Naturalmente per avere accesso in tv alla diretta Maccabi Milano avrete bisogno di un abbonamento a una delle due emittenti che forniscono le partite di Eurolega: sui canali della nostra televisione abbiamo Sky Sport e la possibilità di seguire il match di questa sera anche in diretta Maccabi Milano streaming video, grazie all’applicazione Sky Go; in alternativa ecco la piattaforma DAZN, in aggiunta va poi ricordato che sul sito ufficiale del torneo (www.euroleaguebasketball.net/euroleague) troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.

OLIMPIA SEMPRE DI RINCORSA

Con la diretta Maccabi Milano ci spostiamo a Belgrado: è alla Aleksandar Nikolic Hall che, alle ore 20:05 di giovedì 9 gennaio 2024, si gioca la partita valida per la 20^ giornata di basket Eurolega 2024-2025. Continua la rincorsa dell’Olimpia che, dopo la vittoria contro Villeurbanne, si è presa finalmente un record positivo (10-9) e si trova dunque all’interno di un gruppone che spera in un posto nei playoff, traguardo impensabile guardando al pessimo avvio di Eurolega avuto da una Milano che invece è poi riuscita a trovare la quadratura del cerchio e la sua giusta competitività, tanto che ora finire la regular season nelle prime otto diventa un obiettivo concreto.

Stagione difficile invece quella per il Maccabi Tel Aviv: costretto a giocare in trasferta anche le partite casalinghe, con problemi economici strutturali, la squadra israeliana occupa la penultima posizione nella classifica di Eurolega e sostanzialmente, a meno di qualche miracolo, la qualificazione anche solo al play in dovrebbe essere preclusa, pur se appunto nel corso di un torneo così lungo può sempre succedere di tutto. Noi nel frattempo aspettiamo che si giochi la diretta Maccabi Milano, poi proveremo a capire qualcosa in più circa la situazione soprattutto dell’Olimpia, tornata davvero a crederci.

DIRETTA MACCABI MILANO: TRASFERTA DA VINCERE

Ci apprestiamo a vivere la diretta Maccabi Milano, come detto per l’Olimpia si tratta di una trasferta da vincere: nelle ultime settimane la squadra di Ettore Messina ha saputo rimettersi in carreggiata e questo vale anche per il campionato, possiamo dire “trascurato” per operare la grande rimonta in Eurolega ma comunque con l’obiettivo minimo della Final Eight di Coppa Italia già conquistato. Per Milano inizia un periodo davvero importante: sarà necessario non perdere il passo per rimanere in zona playoff o comunque play in, quest’anno c’è davvero tanta concorrenza e anche una sola sconfitta di troppo potrebbe risultare fatale.

Sarebbe un peccato, perché dopo le ultime stagioni difficili e negative l’Olimpia sembra aver trovato il passo giusto; l’inizio non è stato dei migliori ma poi Milano ha dimostrato di poter davvero stare in questa Eurolega, cosa che per l’appunto non riesce al Maccabi Tel Aviv che è ben lontano dai giorni di gloria in cui saliva sul tetto d’Europa (nel 2014 l’ultima volta, proprio a Milano) ma che come già detto si porta dietro problemi che purtroppo non sono ascrivibili soltanto a quello che succede sul parquet. Adesso mettiamoci comodi, aspettando di scoprire quello che succederà alla Aleksandar Nikolic Hall di Belgrado.