DIRETTA MACCABI VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO FINALE 95-78): TRIPLICE ZERO

La diretta di Maccabi Tel Aviv Virtus Bologna si conclude con una vittoria netta dei padroni di casa per 95-78. Il miglior giocatore della partita è stato Baldwin, che ha contribuito in modo significativo alla vittoria del Maccabi con 16 punti, tutti segnati dalla media distanza. Nonostante l’impegno di Belinelli, che ha chiuso con 18 punti, la Virtus Bologna non è riuscita a invertire la tendenza a favore della squadra di casa.



La vittoria del Maccabi sottolinea la solidità della squadra in entrambi i lati del campo e la sua capacità di gestire l’incontro in modo efficace. La Virtus Bologna, nonostante l’impegno di alcuni suoi giocatori, ha dovuto fronteggiare le difficoltà nel contenere le azioni offensive avversarie e nel trovare soluzioni efficaci in attacco. Il risultato finale conferma il successo del Maccabi Tel Aviv in questa partita, mentre la Virtus Bologna avrà ora l’opportunità di analizzare l’incontro e lavorare su eventuali correzioni necessarie in vista delle prossime sfide. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA MACCABI VIRTUS BOLOGNA 8RISULTATO LIVE 70-60): FINE TERZO QUARTO

Fine del terzo quarto nella diretta di Maccabi Tel Aviv Virtus Bologna, il risultato si attesta su 70-60 a favore della squadra di casa, il Maccabi. Nonostante l’eccezionale precisione dal tiro di Belinelli, la Virtus Bologna ha dovuto affrontare una situazione sfavorevole, con l’assenza dell’apporto di Shengelia nel match. Il giocatore georgiano è stato notevolmente limitato dall’efficiente difesa messa in atto dalla squadra di casa.

Il terzo quarto ha evidenziato la capacità difensiva del Maccabi nel contenere le iniziative offensive della Virtus Bologna. La mancanza dell’apporto di Shengelia ha rappresentato una sfida per la squadra italiana, che si è trovata ad affrontare una maggiore resistenza da parte della difesa avversaria. Nonostante la situazione attuale, la Virtus Bologna avrà sicuramente l’opportunità di reagire nel quarto e ultimo periodo del match. Sarà interessante osservare come la squadra italiana cercherà di invertire la tendenza e se riuscirà a trovare soluzioni efficaci per contrastare la resistenza difensiva del Maccabi. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA MACCABI VIRTUSS BOLOGNA (RISULTATO LIVE46-45): FINE SECONDO QUARTO

Al termine del secondo quarto della diretta tra Maccabi Tel Aviv e Virtus Bologna, il punteggio vede il Maccabi in vantaggio per 46-45. La Virtus Bologna, nonostante un inizio promettente guidato dalle triple di Belinelli, ha affrontato difficoltà nel secondo quarto, consentendo al Maccabi di compiere una notevole rimonta.

Un protagonista chiave per il Maccabi Tel Aviv è stato Tyler Baldwin, che ha dimostrato grande abilità nella segnatura dei tiri liberi. Baldwin ha contribuito significativamente alla rimonta della sua squadra, guadagnando preziosi punti dalla linea della carità e portando il Maccabi Tel Aviv a ribaltare il punteggio nel corso del secondo quarto. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA MACCABI TEL AVIV VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO LIVE 20-28): FINE PRIMO QUARTO

Al termine del primo quarto della diretta di Maccabi Tel Aviv Virtus Bologna, il risultato è di 20-28, con Virtus Bologna in vantaggio. Un inizio esplosivo è stato caratterizzato dalla prestazione eccezionale di Marco Belinelli, che ha messo a segno ben tre triple consecutive. La precisione e l’efficacia di Belinelli nel tiro da tre punti hanno contribuito in modo significativo alla costruzione del vantaggio della Virtus Bologna durante il primo quarto.

La capacità di segnare da oltre l’arco può rappresentare un’arma potente per la Virtus Bologna nel corso della partita. Maccabi Tel Aviv sarà chiamato a regolare la propria difesa per contenere il pericoloso tiro da tre punti di Belinelli e cercare di ridurre il deficit nelle fasi successive del match. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA MACCABI VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

La diretta di Maccabi Virtus Bologna è ormai dietro l’angolo: abbiamo più volte ricordato quella squadra israeliana che ha scritto la storia dell’Eurolega, all’inizio del terzo millennio il Maccabi è salito sul tetto d’Europa schierando a roster giocatori come Sarunas Jasikevicius, Anthony Parker, Maceo Baston e Nikola Vujcic, segnando letteralmente un’epoca insieme al Cska Mosca che in seguito si è preso la scena, arrivando anche a battere gli stessi israeliani in finale. Tyrese Rice era invece il grande trascinatore di un Maccabi che nel 2014, contro ogni pronostico ed eliminando Milano nel playoff, ha vinto nuovamente l’Eurolega sotto la guida di David Blatt: oggi quella squadra non c’è più ma ne esiste una nuova.

Non è certamente sbagliato dire che il Maccabi Tel Aviv attuale abbia meno di certe corazzate: nessuno si aspetta che possa tornare sul tetto d’Europa, ma questo appunto lo si diceva anche dieci anni fa e lo stesso discorso potrebbe essere valido per la Virtus Bologna, altra ex dominatrice del torneo che poi ha dovuto vivere annate parecchio complesse. Intanto possiamo ricordare che il bilancio dal 2000 a oggi dice 3-2 in favore della squadra israeliana; ora mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il parquet della Aleksandar Nikolic Hall, dove finalmente la palla a due di Maccabi Virtus Bologna sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

MACCABI VIRTUS BOLOGNA STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Ancora una volta la diretta tv di Maccabi Virtus Bologna sarà trasmessa dai canali della televisione satellitare: Sky Sport fornisce tutte le partite di Eurolega delle due italiane e non fa eccezione questa, che come di consueto potrà essere seguita anche in diretta streaming video – senza costi aggiuntivi – grazie all’applicazione Sky Go, attivabile su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. Ricordando che le partite di Eurolega di cui sopra sono anche sulla piattaforma DAZN, sempre per gli abbonati, possiamo aggiungere che sul sito ufficiale del torneo, www.euroleaguebasketball.net/euroleague, troverete tutte le informazioni utili sul match come il tabellino play-by-play e il boxscore statistico aggiornato in tempo reale.

MACCABI VIRTUS BOLOGNA: LA SERIE

Approcciandoci alla diretta di Maccabi Virtus Bologna possiamo dire che le vittorie consecutive con cui la Segafredo arriva a questa partita sono tre (contando solo l’Eurolega), ma bisogna anche parlare di come la squadra di Luca Banchi sia in realtà riuscita a vincere sette delle ultime otto partite. Abbiamo detto che il bilancio della Virtus Bologna è di 14 vittorie e 5 sconfitte; il 30 novembre, dopo essere stata rimontata e sconfitta dal Bayern Monaco, la Segafredo era 7-4 con un record comunque positivo e buone sensazioni, ma poi è arrivato dicembre e la squadra ha letteralmente preso il volo.

La rimonta straordinaria contro il Barcellona ha dato il la; in seguito la Virtus Bologna ha vinto altre tre gare contro Maccabi (100-90), il caldissimo Baskonia e l’Olympiacos con altra rimonta e finale in volata. Il 21 dicembre ecco lo stop sul parquet di Valencia; solo un incidente di percorso, perché poi sono arrivate le vittorie contro Partizan (splendida, in una Stark Arena ribollente), Bayern e Alba Berlino. Arrivare direttamente ai quarti di finale di Eurolega per questa squadra rappresenta tutt’altro che un’utopia, vedremo però chiaramente quale sarà il responso delle prossime giornate di una competizione che sta facendo sognare le V nere. (agg. di Claudio Franceschini)

PLAY IN ALLA PORTATA!

Maccabi Virtus Bologna, in diretta dalla Aleksandar Nikolic Hall di Tel Aviv, si gioca alle ore 21:00 (italiane) di mercoledì 10 gennaio per la 20^ giornata di basket Eurolega 2023-2024. Continua la grande corsa della Segafredo verso il play in: la Virtus Bologna ha battuto anche l’Alba Berlino e sono ormai in grande striscia, continuano a occupare la seconda posizione solitaria (alle spalle del Real Madrid), e salvo clamorosi crolli, dovrebbero ormai aver conquistato il pass per il turno di spareggio, anche se a questo punto è chiaro che andare direttamente al playoff (i quarti di finale) sia più che una possibilità.

È una Virtus Bologna che soprattutto in Eurolega ha cambiato passo, dimostrando come la corsa in campo internazionale sia stata considerata prioritaria sin da subito; il punto è che poi le V nere hanno confermato sul parquet i loro desiderata e adesso sono una delle squadre più difficili da affrontare, anche per un Maccabi che occupa la settima posizione in classifica e dunque per il momento sta difendendo la sua qualificazione al play in. Scopriremo presto quello che succederà nella diretta di Maccabi Virtus Bologna, mentre aspettiamo che si giochi possiamo fare qualche rapida considerazione sui temi principali che potrebbero emergere dalla serata della Aleksandar Nikolic Hall.

DIRETTA MACCABI VIRTUS BOLOGNA: RISULTATI E CONTESTO

Vincere a Tel Aviv nella diretta di Maccabi Virtus Bologna significherebbe per la Segafredo avvicinare ancor più il play in di Eurolega: mancano ancora 15 giornate da disputare nella regular season e tutto può ancora succedere, aritmeticamente l’ultima in classifica potrebbe arrivare al primo posto e questo ci dice tanto, ma lo fa anche il 14-5 di record con cui la Virtus Bologna arriva alla Aleksandar Nikolic Hall, e il modo in cui la squadra di Luca Banchi ha vinto parecchie partite stagionali, con grandi rimonte (su tutte quella contro il Barcellona) e i giri del motore aumentati nel secondo tempo.

È ormai una Virtus Bologna totalmente consapevole dei propri mezzi; se vogliamo ora il punto di domanda sarà valutare se i nuovi innesti possano in qualche modo portare qualche crepa in un roster che gira a mille (può anche succedere questo), in termini di rotazioni bisognerà certamente trovare la quadra ma la base di partenza è solidissima, i risultati del campo ci dicono che la Segafredo è davvero pronta anche a giocarsi la vittoria in regular season (il Real Madrid potrebbe sempre calare) e allora attenzione, perché quest’anno i tifosi della V nera potrebbero togliersi parecchie soddisfazioni anche in campo internazionale…