DIRETTA MACCABI VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 111-80): HILLIARD 16 PUNTI

Il match tra Maccabi Tel Aviv e Virtus Bologna termina 111-80. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara. Maccabi Tel Aviv: Brown 14, Baldwin 14, Martin 10, Menco 3, Sorkin 13, Hilliard 16, Dibartoloeo 2, Cohen 9, Braimoh 5, Nebo 12, Ziv 2, Colson 11. Virtus Bologna: Mannion 7, Belinelli 8, Bako 6, Lundberg 5, Shengelia 5, Hackett 7, Mickey 7, Weems 4, Ojeleye 16, Abass 15. (agg. Umberto Tessier)



INTERVALLO LUNGO

Maccaabi Tel Aviv e Virtus Bologna vanno all’intervallo lungo sul 62-33. Di seguito i protagonisti del match. Maccabi Tel Aviv: Brown 9, Baldwin 8, Martin 10, Sorkin 7, DiBartolomeo 2, Cohen 3, Nebo 8, Colson 11. Virtus Bologna: Mannion 2, Belinelli 6, Shengelia 3, Hackett 5, Ojeleye 9, Bako 2, Weems 4. (agg. Umberto Tessier)



MACCABI VIRTUS BOLOGNA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Maccabi Virtus Bologna viene trasmessa come sempre dai canali della televisione satellitare: le partite delle italiane in Eurolega, come altre selezionate turno per turno, sono disponibili su Sky Sport per gli abbonati, che potranno usufruire anche del servizio di diretta streaming video per Maccabi Virtus Bologna senza costi aggiuntivi grazie all’applicazione Sky Go. Ricordiamo poi la possibilità di consultare il tabellino play-by-play e il boxscore del match, aggiornati in tempo reale, sul portale euroleaguebasketball.net/euroleague, sul quale troverete anche calendario e classifica della competizione.



FINE PRIMO QUARTO

Il primo quarto tra Maccaabi Tel Aviv e Virtus Bologna termina sul 28-13. Di seguito i protagonisti del match. Maccabi Tel Aviv: Brown 4, Baldwin 4, Martin 5, Sorkin 2, Cohen 3, Nebo 4, Colson 6. Virtus Bologna: Shengelia 1, Hackett 5, Ojeleye 7. (agg. Umberto Tessier)

PALLA A DUE!

Ci siamo, adesso tutto è pronto per dare spazio alla diretta di Maccabi Virtus Bologna, la storia è nobilissima anche se naturalmente pesano anni difficili per la Virtus, così nella Eurolega moderna i precedenti sono solamente tre e per trovare i primi due dobbiamo risalire fino alla Top 16 della stagione 2002-2023, esattamente 20 anni fa. Si era trattato di due vittorie per il Maccabi Tel Aviv, che aveva espugnato il parquet di Bologna per 73-83 e poi aveva dilagato in casa con un netto 98-71, precedente che non induce grande ottimismo per il ritorno in Israele della Virtus Bologna.

La Virtus Bologna, naturalmente in compenso può ricordare una vittoria molto più recente, cioè quella ottenuta con il punteggio di 78-73 il 16 dicembre scorso, nella partita d’andata della attuale Eurolega, con un superbo ultimo quarto da 21-13 a fare la differenza. Certo, a Tel Aviv è sempre difficile per chiunque giocare e quindi la storia può essere diversa, ma la Virtus è arrivata in Israele con la serenità di chi non ha alcunché da perdere: adesso finalmente la parola deve passare al campo, perché Maccabi Virtus Bologna sta davvero per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MACCABI VIRTUS BOLOGNA: PARLA SCARIOLO

Per avvicinarci alla diretta di Maccabi Virtus Bologna, può essere utile rileggere le dichiarazioni in conferenza stampa di coach Sergio Scariolo dopo la pesante sconfitta di venerdì scorso contro il Real Madrid, di cui il mister ha riconosciuto la superiorità: “Di fronte al Real Madrid faccio i complimenti, hanno giocato una grande partita, eccellente, da entrambi i lati del campo, sono stati ottimi in area a livello difensivo. Nel primo tempo abbiamo commesso tanti errori soprattutto per questo: abbiamo tirato malissimo da due nonostante sapessimo che sarebbe stato molto difficile tirare da vicino, soprattutto quando Tavares era in campo. Siamo tornati sotto nel punteggio però poi negli ultimi minuti loro hanno avuto un incredibile finale.

Abbiamo combattuto con orgoglio, con alcuni ottimi minuti nel secondo tempo che ci hanno permesso di arrivare a tanto così da riaprire definitivamente la partita”. Qualcosa tuttavia manca ancora alla Virtus Bologna per competere a questi livelli e coach Scariolo lo ha ammesso chiaramente: “La classe dei giocatori del Real, in particolare Hezonja, ha deciso la gara: alcune volte su di lui non abbiamo difeso bene, altre volte sì ma ha fatto vedere perché ha giocato tanti minuti importanti anche in NBA, è un giocatore di alto livello e dobbiamo applaudirlo. Nel secondo tempo abbiamo mostrato la nostra reale faccia, in difesa e condividendo il pallone; all’inizio siamo stati timidi, con tutto il rispetto per il Real Madrid. Avevamo anche giocatori fuori ma c’è poco da dire”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MACCABI VIRTUS BOLOGNA: PUNTI PESANTI!

Maccabi Virtus Bologna, in diretta dalla Menora Mivtachim Arena naturalmente di Tel Aviv con palla a due alle ore 18.00 italiane di questo pomeriggio, martedì 28 marzo 2023, si gioca per la trentunesima giornata della Eurolega di basket 2022-2023, quattordicesimo turno del girone di ritorno. La trasferta in Israele potrebbe essere l’ultima spiaggia per le speranze di qualificazione ai playoff per la Virtus Segafredo Bologna, che nella sua stagione del ritorno in Eurolega ha finora raccolto tredici vittorie e diciassette sconfitte, un bilancio tutto sommato più che dignitoso, ma che adesso impone alla V Nera di vincere sempre se vuole tenere accesa la speranza.

La diretta di Maccabi Virtus Bologna proporrà una partita che si annuncia fondamentale per entrambe le parti, dal momento che i padroni di casa del Maccabi Playtika Tel Aviv hanno un bilancio speculare con diciassette vittorie e tredici sconfitte, per gli israeliani di conseguenza i playoff sono molto vicini ma devono naturalmente evitare una sconfitta che potrebbe comportare complicazioni impreviste per il Maccabi Tel Aviv. Per gli uomini di Sergio Scariolo se non altro c’è la possibilità di giocare senza troppe pressioni, perché l’Eurolega è un sogno più che una “ossessione”: che cosa succederà dunque nella diretta di Maccabi Virtus Bologna?

DIRETTA MACCABI VIRTUS BOLOGNA: RISULTATI E CONTESTO

Verso la diretta di Maccabi Virtus Bologna, dobbiamo purtroppo evidenziare che gli emiliani di coach Sergio Scariolo sono in calo nelle ultime settimane. Naturalmente entrare fra le prime otto è un obiettivo difficilissimo dopo tanti anni di assenza dalla Eurolega, ma ad inizio marzo il sogno sembrava a portata di mano, poi invece sono arrivate quattro sconfitte nelle ultime cinque partite che hanno drasticamente ridotto le speranze della Virtus Bologna, adesso attesa da ben tre trasferte consecutive nelle quali servirebbe una sorta di miracolo sportivo per restare in corsa, specie dopo la brutta sconfitta di venerdì scorso contro il Real Madrid, nonostante i 26 punti di un Marco Belinelli in versione NBA.

Dall’altra parte ci sarà naturalmente il Maccabi Playtika Tel Aviv, che viaggia con un bilancio di 17-13 e quindi naturalmente stasera cercherà una vittoria che potrebbe valere la conferma sostanzialmente definitiva di un posto nei playoff. Gli israeliani tra l’altro sono in grande forma, perché arrivano da quattro vittorie consecutive, ed inoltre sfiorano la perfezione in casa, perché ci sono dodici vittorie su quattordici partite per il Maccabi Tel Aviv alla leggendaria Yad-Eliyahu Arena. I numeri non inducono all’ottimismo, ma è il campo a decretare i verdetti: cosa ci dirà la diretta di Maccabi Virtus Bologna?